it.sport.calcio.milan

ne carne ne pesce

mt_iceman

09/11/2018 10:16:58

è la definizione corretta e perfetta per il 95% dei giocatori che
abbiamo in rosa.

chi si eleva dalla media? direi romagnoli, cutrone, higuain, suso.
stop.
tutto il resto è una mandria di mediocri che non spicca mai, che un
giorno ti fa un match da 6,5 a esagerare e la volta dopo da 5,5.

tengo fuori da questa schiera di medioman le eccellenze in negativo, i
borini, abate, bertolacci. questi sono proprio LAMMERDA certificata. ma
paradossalmente mi danno meno fastidio degli innumerevoli vorrei ma non
posso di cui siamo pieni.

---

JoJo

mt_iceman ha detto questo venerdì :
> [...]
>
> ---
> Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.

d'accordo, però dobbiamo ringraziare galliani e il duo mirafax per
questi giocatori.
Leonardo ha per il momento il beneficio del dubbio, avendo dovuto
improvvisare una campagna acquisti in qualche settimana con la spada
sulla testa del fair play finanziario.
Questo è un anno di transizione, continuo a dirlo. E' inutile
incazzarsi troppo ed avere troppe speranze.
Obbiettivo 4 posto, sarebbe un successone

mt_iceman

JoJo ha spiegato il 09/11/2018 :

> [...]
> troppo ed avere troppe speranze.
> Obbiettivo 4 posto, sarebbe un successone

si ok, però castillejo, laxalt e bakaioko sono roba loro. e non è che
siano stati spesi due spiccioli. (ok, bakaioko in prestito ma per
l'apporto che da potevano risparmiarselo) poteva essere ponderata
leggermente meglio. e un bel vaffanculo a gattuso che "vuole tenere
bertolacci" fanculo, che fra l'altro non gioca mai. e magari due
spiccioli dal genoa li prendevi.

il duo è quello che ha fatto danni peggiori.

sulla gestione galliani- B. è chiaro, inutile anche parlarne ma di
quelli ormai chi ci è rimasto? montolivo e abate ormai ai margini. di
tutto il resto è stata fatta piazza pulita e tuttosommato romagnoli e
suso rimangono i due più forti insieme a higuain e cutrone promosso
dalla primavera. in mezzo a 1000 maialate qualcuno l'hanno azzeccato
anche negli ultimi infausti anni. lo scorso anno purtroppo, per
incapacità seppur in buonafede tocca ormai constatare che sono stati
dilapidati malamente dei capitali

---

Jorge Luis

mt_iceman ha scritto il Friday alle 09/11/2018:
> [...]
> paradossalmente mi danno meno fastidio degli innumerevoli vorrei ma non posso

dovendo ripartire da zero, 4 giocatori forti e gli altri "medi" non è
una situazione così brutta. Forse sono 3, forse sono 5 ma, volendo fare
un discorso generale possiamo anche prendere per buona la tua stima,
poi ci sarà sempre qualcuno che discute romagnoli (come è successo
qualche settimana fa) o anche suso (che adesso va alla grande, ma
l'anno scorso da febbraio a giugno non ha combinato tantissimo).

un giocatore medio (un castillejo o un laxalt, per dire) minimamente
affidabile e testato a livelli squadra da uefa in un campionato europeo
è nel range 15-30 milioni, a seconda del ruolo e delle situazioni: se
devi comprarne tanti per coprire tutti i ruoli, ci vogliono un sacco di
soldi.

per comprare undici campioni affermati bisognava spendere il doppio,
forse di più, il che era evidentemente impossibile a vari livelli (non
c'era il grano e c'era il FPF).

--
El f�tbol es uno de los mayores cr�menes de Inglaterra

K3SS13

On 09.11.2018 11:16:58 +01:00, mt_iceman wrote:
> [...]
> posso di cui siamo pieni.
>
> ---
> Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast

Imho dovendo fare una campagna acquisti ad oggi io partirei da :
Romagnoli , Rodriguez ,Kessie , Suso , Cutrone, Pipita .
tenendo questi titolari la prima cosa da fare è capire come si ha
intenzione di giocare .
Stabilito questo punterei buona fetta del budget su un centrocampista
titolare che mi faccia girare la squadra e affiancherei un degno e
complementare difensore a Romagnoli oltre a prendere una terza punta del
profilo di , haimè , Silva e un portiere normodotato .
Nel mentre è necessario valutare se sul lato dx la coppia Calabria / Conti
può dare affidabilità e se Chalanoglu è la merda che stiamo vedendo
quest'anno o se quello che abbiamo visto da dicembre a fine campionato
scorso.
I vari Bonaventura , Biglia , eventualmente Chalanoglu li si possono
considerare buoni rincalzi e quindi li terrei
Gli altri in un modo o nell'altro non li voglio più vedere e li manderei
via . Se si è in emergenza piuttosto affidiamoci alla primavera .
--
Ero Eddie

Tokiko

K3SS13 ha detto questo venerdì :
> Imho dovendo fare una campagna acquisti ad oggi io partirei da :
> Romagnoli , Rodriguez ,Kessie , Suso , Cutrone, Pipita .

Soo qualche dubbio su Rodriguez, per me rimane un giocatore mediocre,
di quelli che non ti fanno fare il salto di qualità, come Biglia. Poi
dipende dai soldi che hai a disposione, non è che puoi cambiare 6-7
titolari in un'estate.

Tokiko

Tokiko ha pensato forte :
> Soo

solo

K3SS13

On 09.11.2018 12:00:59 +01:00, Tokiko wrote:
> [...]
> di quelli che non ti fanno fare il salto di qualità, come Biglia. Poi
> dipende dai soldi che hai a disposione, non è che puoi cambiare 6-7

Mah Rodriguez non ti fa fare il salto di qualità probabilmente ma lo
ritengo comunque un onesto terzino diciamo da 6/6,5 di media . Non credo
sia necessario, ora , intervenire in quel ruolo . Io cambierei proprio
solo il necessario a sto giro perchè è già tanto .

--
Ero Eddie

Tokiko

K3SS13 scriveva il 09/nov/2018 :
> [...]
> sia necessario, ora , intervenire in quel ruolo . Io cambierei proprio
> solo il necessario a sto giro perchè è già tanto .

Sì, non è la priorità assoluta, abbiamo altri ruoli sicuramente più
scoperti. Non è un giocatore da squadra davvero ambiziosa, ecco.

K3SS13

On 09.11.2018 12:25:27 +01:00, Tokiko wrote:
> Sì, non è la priorità assoluta, abbiamo altri ruoli sicuramente più
> scoperti. Non è un giocatore da squadra davvero ambiziosa, ecco.

Beh ma non credo che noi in una sola stagione di mercato possiamo ambire
ad esserlo . Quando succederà RR lo posso tranquillamente consiederare un
ottima riserva nel ruolo .

--
Ero Eddie

Mark789

Il giorno venerdì 9 novembre 2018 11:35:10 UTC+1, mt_iceman ha scritto:
> [...]

> ---
> Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.

ormai ho capito che dare contro fassone e mirabelli è sport nazionale, ma onestamente che cacchio dovevano fare in un contesto dove di 11 titolari a dir tanto ce n'erano buoni 2/3?

si son ritrovati appena partiti la grana donnarumma perchè galliani ( che sicuramente voleva guadagnarci insieme a raiola) l'aveva praticamente portato a scadenza, una pletora di mezzi scarponi da dar via e che nessuno voleva manco a regalarli...

onestamente che biglia fosse il morto di sonno visto l'anno scorso era poco pronosticabile e di sicuro con 20/25 milioni di media a giocatore non è che potevi prendere modric... (jorginho per dirne uno che a me nemmeno fa impazzire l'han pagato 50 milioni)
l'affare bonucci è quello che ci ha permesso di portare quest anno higuain altrimenti col cavolo che stavamo trattando con la juve

rodriguez non è un fenomeno ma uno che in una squadra di livello come il nostro fa il titolare senza problemi, kessie uguale...conti che doveva essere l'arma in più rotto appena arrivato...

certo le punte sono state sbagliate...ma si vede che anche higuain fatica nel nostro (non) gioco figurarsi kalinic

poi dire che galliani e B qualcuna l'hanno azzeccata, ma dio mio.... chiaro su 50 acquisti degli ultimi 6 anni , 3-4 son giusti ( detto che romagnoli l'ha voluto sinisa e donnanrumma cutrone son gente della primavera quindi c'entra poco galliani ma magari gli scout e gli allenatori delle giovanili)suso era un parametro zero preso a caso che nella 50ina di parametri zero che abbiamo preso si è rivelato meno peggio del previsto ( anche perché l'abbiamo mandato ad imparare il calcio da gasperini)

se ci siamo ritrovati a dover cambiare 8 titolari in una sessione di mercato, senza poter dare più nemmeno l'attrattiva del "nome" ,del "blasone", delle coppe la colpa è solo e soltanto la loro...
si è visto anche quest'anno quali sono i colpi che possiamo fare con 15/ 20 milioni: i laxalt ,i castillejo, abbiamo faticato a convincere caldara a venire da noi......purtroppo oltretutto ci siamo ritrovati a dover rifare una rosa nel momento in cui il mercato ha raggiunto le cifre più folli...

era nel tempo quando ancora bene o male in champions ci arrivavamo, che bisognava puntellare la squadra, un colpo da una 40/50 milioni e qualche comprimario... invece dalla cessione di thiago e ibra è finito tutto...poche storie,altro che qualche colpo 'hanno azzeccato...
siamo finiti sotto la lente dell'uefa per colpa degli ultimi 3 bilanci di galliani e B. che facevano rossi clamorosi per infarcirci di parametri zero....