it.politica

La prescrizione

(Antonio)

09/11/2018 10:07:25

In Inghilterra non esiste, se non per reati lievi, non esiste nemmeno nel
diritto civile, una sartoria di Londra si è fatto pagare un debito di 300
anni fa, che la Corona non aveva pagato, invece da noi tanti delinquenti la
fanno franca grazie alla prescrizione.

8 Risposte

Mme Coquenard

Antonio Santoro wrote on 11/9/18 11:07 AM:
> In Inghilterra non esiste,... ...invece da noi tanti delinquenti la fanno
> franca grazie alla prescrizione.

Non grazie alla prescrizione, ma grazie ad un sistema giudiziario marcio che non
è in grado di concludere i processi, e talvolta non vuole. Certo, alcuni
delinquenti la fanno franca, ma sono molti di più i poveracci che si rovinano in
processi idioti che durano anni.

La prescrizione è una GARANZIA per il cittadino comune, ponendo un limite a quanto
un magistrato incompetente può stritolarlo. Vuoi togliere la prescrizione? Prima
mi mandi a Ustica i nostri magistrati a carriere automatiche e li sostituisci
con quelli inglesi.

eastaldi

Il giorno venerdì 9 novembre 2018 11:30:24 UTC+1, Mme Coquenard ha scritto:

> [...]
> un magistrato incompetente può stritolarlo. Vuoi togliere la prescrizione? Prima mi mandi a Ustica i nostri magistrati a carriere automatiche e li sostituisci > con quelli inglesi.

Non SI PUò CONFRONTARE IL DIRITTO ROMANO CON QUELLO ANGLOSASSONE: DUE MONDI DIVERSI.
La nostra magistratura è la più operosa della UE in termine di processi,ma è oberata da milioni di cause e non ha sufficienti cancellieri: l'informatizzazione è di là da venire.

La maggior parte dei processi (70%) va in precrizione PRIMA della sentenza di primo grado, quindi la norma "storica" dei 5S è la solita bufala, tra l'altro il 2020 è lontano e il governo cadrà prima.
Direi che è giusto il tiolo de IL FATTO QUOTIDIANO: Prescritta la Prescrizione.

Mme Coquenard

ernesto wrote on 11/9/18 12:10 PM:

> Non SI PUò CONFRONTARE IL DIRITTO ROMANO CON QUELLO ANGLOSASSONE: DUE MONDI
> DIVERSI.

Appunto. Ergo qui da noi la prescrizione è un istituto sacrosanto.

Aldo De Rosa

--
CobraOne

Aldo De Rosa

Mme Coquenard <p.coquenard@fleurdelys.fr> ha scritto:

MONDI

> Appunto. Ergo qui da noi la prescrizione è un istituto sacrosanto.

Quando la maggioranza degli italiani comincerà a pensare con la testa, e
non col culo, forse avremo un governo degno di tal nome. Se invece
continueranno a sostenere che i criminali devono restare liberi ed
indisturbati, e che i cittadini onesti dovranno continuare a pagare le
tasse dovute dai ricchissimi mafiosi, non potremo che accontentarci della
accozzaglie come quella attuale.

--
CobraOne

(Antonio)

ernesto wrote:

> [...]
> bufala, tra l'altro il 2020 è lontano e il governo cadrà prima.
> Direi che è giusto il tiolo de IL FATTO QUOTIDIANO: Prescritta la

Ti sembra giusto che Berlusconi sia stato prescritto ben otto volte e che
Andreotti non sia stato punito perchè prescritto?

longion

On Fri, 9 Nov 2018 17:51:02 +0100, "Antonio Santoro"
<antonio639@email.it> wrote:

>Ti sembra giusto che Berlusconi sia stato prescritto ben otto volte e che
>Andreotti non sia stato punito perchè prescritto?

Quante volte Berlusconi e' stato assolto per poi essere ri-processato
con le stesse accuse? Ti sembra giusto?

Alberto Franceschini

Il giorno venerdì 9 novembre 2018 17:59:09 UTC+1, Grizzly longion ha scritto:

> Quante volte Berlusconi e' stato assolto per poi essere ri-processato
> con le stesse accuse? Ti sembra giusto?

Succede nei paese sub americani e sub europei

Governano coi magistrati corrotti come nel 92