it.hobby.motociclismo

Antipioggia Revit

Nickname

09/11/2018 07:38:48

Antipioggia intera, praticamente mai usata, tenuta sempre nell'armadio,
nel suo sacchetto.
Usata oggi per la prima volta e ... perde! :(

L'acqua passa dalle ginocchia e un po anche dal culo (non dal cavallo
... proprio dalle chiappe).
Forse passa acqua anche nella parte superiore (spalle? gomiti? ...) non
posso esserne sicuro perchè sotto avevo i Jeans che si sono inumiditi
mentre sopra una giacca in cordura per cui faccio fatica a capire se è
umida oppure no.

Viaggio sotto acqua battente ma nemmeno troppo forte (ho visto di
peggio) per circa 25 minuti.

Lo scrivo qui per vostra informazione e per sapere: ma può un
antipioggia perdere le proprie proprietà solo col passare del tempo,
senza venir usata?

Michele

9 Risposte

Giacobino da Tradate

Il 09/11/2018 08:38, Michele ha scritto:

> antipioggia perdere le proprie proprietà solo col passare del tempo,
> senza venir usata?

si', si perde dalle pieghe. Andrebbe tenuta fuori intera.

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

---

Nickname

Giacobino da Tradate <jacopinodatradate@gmail.com> ha scritto:

> si', si perde dalle pieghe. Andrebbe tenuta fuori intera.

Grazie: buono a sapersi. Sarà la prima cosa che farò quando mi prenderò la
nuova antipioggia. (a breve direi) ;)

Michele

Alty

"Michele" <21283invalid@mynewsgate.net> wrote:

>Lo scrivo qui per vostra informazione e per sapere: ma può un
>antipioggia perdere le proprie proprietà solo col passare del tempo,
>senza venir usata?

da quanto?

Nickname

Alty <alty_questo_qui_cassalo@libero.it> ha scritto:

> da quanto?

Non l'ho scritto perchè non lo so. A naso direi alcuni anni (3 ... 4 ... 5
anni ???). E' parecchio che non faccio viaggi o giri seri. :/
In pratica ... l'ho comprata e messa nell'armadio fino a ieri.

> [...]

>anni ???). E' parecchio che non faccio viaggi o giri seri. :/
>In pratica ... l'ho comprata e messa nell'armadio fino a ieri.

ecco, può essere un dato molto significativo.
Se non riesci a conservarla "aperta" arrotolata è già meglio che
piegata.

Elephant

On 11/9/18 11:47 AM, Alty wrote:

> Se non riesci a conservarla "aperta" arrotolata è già meglio che
> piegata.

Urca!

Io l'ho sempre tenuta dentro al fianchetto della moto ed ovviamente
infilandocela a forza e spiegazzandola tutta.

Posso confermare che dopo una decina d'anni andava ancora bene...
Essendone passati forse altri due o tre, spero di non trovare sorprese
quel giorno che mi servira'.

Luigi Rotta

Am Fri, 09 Nov 2018 07:38:48 GMT schrieb "Michele"
<21283invalid@mynewsgate.net>:

>Lo scrivo qui per vostra informazione e per sapere: ma può un
>antipioggia perdere le proprie proprietà solo col passare del tempo,
>senza venir usata?

Si.

La ragione è che plastica per sé è piuttosto rigida. Per renderla
pieghevole ci sono aggiunti additivi, che con il tempo evaporano e resta
soltanto plastica rigida che si rompe subito.

L'ultravioletto è anche una fonte d'invecchiamento della plastica.

https://it.wikipedia.org/wiki/Pla...

--

Gruss

Luigi

Ever tried. Ever failed. No matter.
Try Again. Fail again. Fail better.
Samuel Beckett

Alty

Elephant <diespammer@yahoo.it> wrote:

> [...]
>
>Posso confermare che dopo una decina d'anni andava ancora bene...
>Essendone passati forse altri due o tre, spero di non trovare sorprese

dipende un po' dall' antiacqua (fina / grossa), io ho una nano e pure la
mia è arrottolata infilata nel sotto sella.

(Noquarter)

Il giorno venerdì 9 novembre 2018 08:38:49 UTC+1, Michele ha scritto:
> Antipioggia intera, praticamente mai usata, tenuta sempre nell'armadio,
> nel suo sacchetto.
> Usata oggi per la prima volta e ... perde! :(

neanche uh kway 'perde' appena tirato fuori dal sacchetto
dopo tanti sfregamenti certe perdono l'impermeabilizzante (se e' tessuto in filo)

> L'acqua passa dalle ginocchia e un po anche dal culo (non dal cavallo
> .. proprio dalle chiappe).

potrebbe essere condensa, superfice fredda e umidita' del corpo
o indossandola.... ha fatto crak!

> Lo scrivo qui per vostra informazione e per sapere: ma può un
> antipioggia perdere le proprie proprietà solo col passare del tempo,
> senza venir usata?

non per mia esperienza (una intera e due spezzate del tipo "che costino poco")