it.politica

La prescrizione crea cittadini di serie A e di serie B:

pirex

08/11/2018 22:22:02

Se io fossi un avvocato nell'interesse del mio cliente utilizzerei
la prateria di eccezioni possibili e la tirerei per le lunghe fino a che
non interviene la prescrizione.
Ma, attenzione, questo non vale per tutti.
*Solo i cittadini che sono in grado di pagarsi i migliori avvocati*
possono avvalersene,
gli altri no, non hanno questo privilegio.
L'esistenza stessa della prescrizione crea
cittadini di serie A e di serie B,
i secondi sono comunque stritolati dal processo.

<https://www.huffingtonpost.it/2018/11/08/la-riforma-della-prescrizione-non-si-fara-mai-lex-magistrato-caselli-non-crede-al-governo_a_23583767/?utm_hp_ref=it-ho...

--

Si scopron le fogne
ballano i ratti

17 Risposte

Luigino Ferrari

On Thu, 08 Nov 2018 23:22:02 +0100, pirex <mokena@pakita.sus> wrote:

> [...]
> L'esistenza stessa della prescrizione crea
>cittadini di serie A e di serie B,
>i secondi sono comunque stritolati dal processo.

E' la non prescrizione dove un processo puo' durare sempre i poveretti
o i pitocchi sono tanto piu' favoriti? Purtroppo i favoriti se non i
privilegiati ci sono sempre stati e sempre ci saranno.

(Antonio)

pirex wrote:
> [...]
> L'esistenza stessa della prescrizione crea
> cittadini di serie A e di serie B,
> i secondi sono comunque stritolati dal processo.

Su questo i grillini hanno ragione, la prescrizione sembra fatta apposta per
salvare il culo ai delinquenti coi soldi.

pirex

Luigino Ferrari scriveva il 09/11/18 :

> E' la non prescrizione dove un processo puo' durare sempre i poveretti
> o i pitocchi sono tanto piu' favoriti? Purtroppo i favoriti se non i
> privilegiati ci sono sempre stati e sempre ci saranno.

Molto ma molto difficilmente, praticamente solo quando qualche giudice
si dimentica il fascicolo sotto un mare di carte polverose,
il poveraccio può godere della prescrizione che è appannaggio di chi
ha tanti soldi e tanti santi in paradiso
e cioè i delinquenti professionali del settore V.I.P.

--

Si scopron le fogne
ballano i ratti

Aldo De Rosa

pirex <mokena@pakita.sus> ha scritto:

> [...]
> i secondi sono comunque stritolati dal processo.

> Quando la maggioranza degli italiani comincerà a pensare con la testa, e
non col culo, forse avremo un governo degno di tal nome. Se invece
continueranno a sostenere che i criminali devono restare liberi ed
indisturbati, e che i cittadini onesti dovranno continuare a pagare le
tasse dovute dai ricchissimi mafiosi, non potremo che accontentarci della
accozzaglie come quella attuale.

> <https://www.huffingtonpost.it/2018/11/08/la-riforma-della-pre...
non-si-fara-mai-lex-magistrato-caselli-non-crede-al-governo_a_23583767/?
utm_hp_ref=it-homepage>

--
CobraOne

Luigino Ferrari

On Fri, 09 Nov 2018 13:06:20 +0100, pirex <mokena@pakita.sus> wrote:

> [...]
> ha tanti soldi e tanti santi in paradiso
>e cioè i delinquenti professionali del settore V.I.P.

Possiamo estendere il giudizio, i poveretti o i pitocchi, in una
giustizia col freno a mano tirato come accelerato - col significato di
non democraticamente o lealmente funzionale - sempre soccombenti
saranno.

Dott.Eugenio Salvini

Il giorno sabato 10 novembre 2018 07:33:22 UTC+1, Luigino Ferrari ha scritto:

> [...]
> giustizia col freno a mano tirato come accelerato - col significato di
> non democraticamente o lealmente funzionale - sempre soccombenti

Pirex è comunista e non può ovviamente capire nulla, vede infatti il mondo col filtro di un credo che ha come caratteristica intrinseca la condivisione della povertà.
In realtà il problema non è la prescrizione, ma la lunghezza dei processi, andrebbe legiferato in maniera tale che quando inizia un processo entro 6 mesi tutto finisce, senza se e senza ma.
Si risparmierebbero decine di miliardi, e si eviterebbe gran parte del potere ricattatorio di certa magistratura, altro che rompere demagogicamente i cosidetti con la prescrizione.
MA essendo pirex un plagiato dalla filosofia dei falliti, il credo degli ignoranti, il vangelo dell'invidia, egli non vuole un miglioramento per i poveri, ma un peggioramento per tutti. Esattamente ciò che vuole infatti, la manica di buffoni incapaci ex centrosocialati dei 5 stelle.
HO DETTO, AUGH!

L'IMMORTALE

pirex

Il 10/11/18, Dott. Salvini (immortale) ha detto :

> Pirex è comunista e non può ovviamente capire nulla,

mentre a te sta benissimo che i ladri del tuo supposto censo
o più ricchi lO mettano nel culo alle proprie vittime servendosi
della prescrizione che favorisce solo i ricchi delinquenti
A CUI TU LECCHI IL CULO PER PROFESSIONE.

--

Si scopron le fogne
ballano i ratti

Dott.Eugenio Salvini

Il giorno sabato 10 novembre 2018 14:36:33 UTC+1, pirex ha scritto:
> [...]
> della prescrizione che favorisce solo i ricchi delinquenti
> A CUI TU LECCHI IL CULO PER PROFESSIONE.

SEI UN POVERO IDIOTA, PIREX.
IO HO AFFRONTATO 3 PROCESSI.
SEMPRE VINCENTE.
PERò.....
13 ANNI.
CERCA DI CAPIRE, 13 ANNI A PAGARE AVVOCATI E SFRAGERSI I COGLIONI CON MAGISTRATI INCAPACI E MENEFREGHISTI.
CHE SE LEVI LA PRESCRIZIONE LA MENERANNO 30 ANNI.
ORA RIFLETTI, (LO SO NON PUOI)
POI VAI PURE AFFANCULO.
Pacatamente

L'IMMORTALE (IO SONO LEGGENDA)

pirex

Sembra che Dott. Salvini (immortale) abbia detto :

Sono anni che lo dimostri ad ogni post
mica è una novità

--

Si scopron le fogne
ballano i ratti

Dott.Eugenio Salvini

Il giorno sabato 10 novembre 2018 21:37:11 UTC+1, pirex ha scritto:
> Sembra che Dott. Salvini (immortale) abbia detto :

> Sono anni che lo dimostri ad ogni post
> mica è una novità
>
> --
>

> Si scopron le fogne
> ballano i ratti
> i fasci nostrani
> fuoriescono e frotte

Ecco, tu immagina un pò un pensionato che riesce come massima espressione di intelligenza, ad argomentare con un patetico specchietto.
Bene, anche un bimbo, con un minimo di capacità di astrazione, comprende che tale soggetto è un povero cretino.
SENTI PIREX, MI RIVCORDI PER FAVORE LA DINAMICA CON LA QUALE LAVORANDO ALL'ORTOFRUTTA CI SI STROIA LA CUFFIA DEI ROTATORI? HUAHUAHUAHUAHUA... TROPPO BELLA QUELLA, HIHIHI COME TI è VENUTA???
Pacatamente

l'immortale