it.politica

La Brexit è in buone - ottime - mani

neurino

08/11/2018 12:50:56

Il ministro responsabile per la negoziazione dell'uscita dell'UK dall'Unione Europea, Dominic Raab, ha appena annunciato che non si era mai reso conto di quanto fosse importante, per un'isola come la Gran Bretagna, il commercio via mare con i Paesi piú vicini (E.M.):

"I hadn't quite understood the full extent of this, but if you look at the UK and look at how we trade in goods, we are particularly reliant on the Dover-Calais crossing".

È questo è il negoziatore scelto dai britannici per i britannici. Poveretti.

Nel frattempo, queste sono le previsioni di crescita dei singoli paesi della EU-29 per il 2019.

https://twitter.com/EU_Commission/status/106048561...

1) Malta +4,9%
2) Irlanda +4,5%
3) Slovacchia +4,1%
28) Italia +1,2%
29) UK +1,2%

Ultimi. L'Italia performa come Uk, senza manco uscirne. Grandiosi.

Eh ma la sovranità :-)

10 Risposte

samsenbest

Il giorno giovedì 8 novembre 2018 13:50:58 UTC+1, neurino ha scritto:

> Il ministro responsabile per la negoziazione dell'uscita dell'UK dall'Unione Europea, Dominic Raab, ha appena annunciato che non si era mai reso conto di quanto fosse importante, per un'isola come la Gran Bretagna, il commercio via mare con i Paesi piú vicini (E.M.):

ROTFL!

cicap

Il giorno giovedì 8 novembre 2018 12:50:58 UTC, neurino ha scritto:
> [...]
> 28) Italia +1,2%
> 29) UK +1,2%
>
> Ultimi. L'Italia performa come Uk, senza manco uscirne. Grandiosi.

Eh ma Farage ha detto che va tutto bene perche' la disoccupazione e' ai minimi (con i salari bloccati, ma questo stranamente l'avvinazzato non lo dice).

Tra l'altro visto che cresce solo londra e poche altre citta' non oso immaginare le campagne, cioe' le aree che maggiormente hanno sognato la brexit.

(Marco Minardi)

On Thursday, 8 November 2018 12:50:58 UTC, neurino wrote:

> [...]
>
> È questo è il negoziatore scelto dai britannici per i britannici. Poveretti.

Non dimenticare la perla successiva: "B. is a peculiar geographic economic entity".

Gia'. E' un'isola, pensa te, chi se n'era mai accorto?

--
saluti
cm

neurino

Am Donnerstag, 8. November 2018 15:43:14 UTC schrieb CM:

> Non dimenticare la perla successiva: "B. is a peculiar
> geographic economic entity".
>
> Gia'. E' un'isola, pensa te, chi se n'era mai accorto?

Parliamoci chiaro: sono troppi gli indizi che fanno pensare ad un inflitrato sotto copertura nel governo UK per sabotare la Brexit. Le due frasi segnalate e il cognome del ministro: Raab. Tedesco (ed ebreo, Crei lo confermerà).

neurino

Am Donnerstag, 8. November 2018 15:30:36 UTC schrieb cicap:

> Tra l'altro visto che cresce solo londra e poche altre citta'
> non oso immaginare le campagne, cioe' le aree che maggiormente
> hanno sognato la brexit.

Dopodichè, sono pur solo previsioni di crescita. Non ho avuto tempo di guardare su quale scenario siano state tarate, se con deal o con un no-deal, ma immagino per un "deal" acquisito. Vedremo.

samsenbest

Il giorno giovedì 8 novembre 2018 16:43:14 UTC+1, CM ha scritto:

> Non dimenticare la perla successiva: "B. is a peculiar geographic economic entity".

Mmmmm, peculiarità... Potremmo fonderci...

> Gia'. E' un'isola, pensa te, chi se n'era mai accorto?

LOL

=?ISO-8859-15?Q?X=FFmox?=

Il 08/11/18 13:50, neurino ha scritto:
> 1) Malta +4,9%
> 2) Irlanda +4,5%
> 3) Slovacchia +4,1%
> 28) Italia +1,2%
> 29) UK +1,2%

come non pensare al nostro genio QI_0,5 (x05), grande sostenitore della
brexit e di questo governo

LOL

cicap

Il giorno venerdì 9 novembre 2018 08:20:42 UTC, Xÿmox ha scritto:

> come non pensare al nostro genio QI_0,5 (x05), grande sostenitore della
> brexit e di questo governo
>
> LOL

Dopo la figura di merda fatta assieme al suo idolo borghi sul calcolo del pil, e' stranamente sparito.

=?ISO-8859-15?Q?X=FFmox?=

Il 09/11/18 09:41, cicap ha scritto:
> [...]
>>> 2) Irlanda +4,5%

> Dopo la figura di merda fatta assieme al suo idolo borghi sul calcolo del pil, e' stranamente sparito.

già, però senza di lui si fa qualche risata in meno :-)

neurino

Il giorno venerdì 9 novembre 2018 09:41:19 UTC+1, cicap ha scritto:

> Dopo la figura di merda fatta assieme al suo idolo
> borghi sul calcolo del pil, e' stranamente sparito.

Le bucce di banana sono insidiose. Uno sottovaluta il calcolo di una media, ci metti il piede sopra e - ZAC! - scivoli, sbatti la testa sul bordo della vasca da bagno e ci rimani stecchito. Uccide più la media del PIL che la peste nera.