it.arti.cinema

Il fango verde - The Green Slime (1968

tonto

08/11/2018 07:57:29

Se cercate le vere origini di film come Alien, la cosa, predator e meteor
questo film è imprescindibile.
Un film americano che si serve di set ed effetti speciali giapponesi dove il
terrore fantascientifico ha una dimensione meno individuale e più
collettiva: i protagonisti sono almeno tre circondati da numerose comparse
ed anche i "terrificanti" alieni aumentano continuamente di numero.

Da notare la sigla funky iniziale ed il modellismo.

https://www.imdb.com/title/tt0064393/?re...

3 Risposte

Karamazov

Il giorno giovedì 8 novembre 2018 08:57:37 UTC+1, tonto ha scritto:
> Se cercate le vere origini di film come Alien

ho visto effetti speciali migliori al carnevale
di viareggio.

tonto

"Karamazov" <karymazov@gmail.com> wrote in message

> ho visto effetti speciali migliori al carnevale
> di viareggio.

Effettivamente i mostri avevano qualcosa di viareggino ma il resto degli
effetti speciali mi hanno ricordato più quei negozietti per appassionati di
modellismo.
Il plot però l'ho trovato a tratti molto solido: i mostri crescono
nutrendosi di elettricità e questo è già più logico della crescita di alien!

C'era un altro film in cui il mostro si nutriva di energia e più cercavi di
combatterlo e più si accresceva...
Devo averlo pure recensito di recente...
C'entra qualcosa il verde...

pandora

Il giorno giovedì 8 novembre 2018 08:57:37 UTC+1, tonto ha scritto:
> Se cercate le vere origini

dei minions...