it.sport.calcio.milan

[ot] olio nuovo

Mark789

06/11/2018 16:51:43

Appena preso dal frantoio la mia produzione annuale... E stasera pane toscano abbrustolito, aglio olio e un pizzico di sale.

Ciao

39 Risposte

lyvyo

Mark789 scriveva il 06/11/2018 :
> Appena preso dal frantoio la mia produzione annuale... E stasera pane toscano
> abbrustolito, aglio olio e un pizzico di sale.
>
> Ciao

dove lo prendi?
Mi sono sempre rifornito in Puglia, ma non mi dispiace cambiare.

--
lyvyo

Ludwig

Sembra che Mark789 abbia detto :
> Appena preso dal frantoio la mia produzione annuale... E stasera pane toscano
> abbrustolito, aglio olio e un pizzico di sale.
>
> Ciao

A che ora si mangia???
:-)

Bye, Ludwig.

Ugo

Sembra che Mark789 abbia detto :
> Appena preso dal frantoio la mia produzione annuale... E stasera pane toscano
> abbrustolito, aglio olio e un pizzico di sale.
>
> Ciao

Aggiungi un posto a tavola.

L'equalizzatore mascherato

Mark789 ci ha detto :

> Appena preso dal frantoio la mia produzione annuale... E stasera pane toscano
> abbrustolito, aglio olio e un pizzico di sale.

Tra un paio di settimane vado alla raccolta, ma quest'anno dalle mie
parti non promette nulla di buono. A te quanto ha reso?

Mark789

Sai che non lo so... Viene uno che le coglie, le porta al frantoio, e si prende 50kg d'olio e 150 restano a noi...

A cogliere le olive proprio non sono portato, un olivo o due per dire di averlo fatto magari anche si... ma poi la noia prende il sopravvento

Mark789

Sono olive del mio terreno portate al frantoio...

L'equalizzatore mascherato

Mark789 ha pensato forte :

> Sai che non lo so... Viene uno che le coglie, le porta al frantoio, e si
> prende 50kg d'olio e 150 restano a noi...

Ok :-)

> A cogliere le olive proprio non sono portato, un olivo o due per dire di
> averlo fatto magari anche si... ma poi la noia prende il sopravvento

E' una cosa che letteralmente odio. Mentre mi piace parecchio
vendemmiare, ad esempio, quando viene novembre/dicembre ho voglia di
andare a raccogliere olive come di cagarmi addosso. Mi sa che
quest'anno accetto la proposta del tizio che farebbe come ha fatto per
voi...

Vic

Il giorno martedì 6 novembre 2018 19:18:00 UTC+1, Mark789 ha scritto:

> Sai che non lo so... Viene uno che le coglie, le porta al frantoio, e si prende 50kg d'olio e 150 restano a noi...

Posso chiedere quanti ulivi? Lo chiedo perché due anni fa papà, che ha pochissime piante e una certa età, ha pagato (300€, mi pare) qualcuno per raccogliere le olive, poi le ha portate al frantoio, dove le avranno mischiate con altre millemila olive di produttori diversi, e imbottigliate. A conti fatti, un economicissimo olio da 16€/litro. Esperimento mai più ripetuto.

Ma davanti al suo terreno ce n'è un altro, con centinaia di ulivi, e il contadino mi diceva che anche loro hanno smesso di produrre olio per la vendita, causa margini negativi; ne fanno giusto un po' per autoconsumo.

22 Albus Dumbledore 7VCDE

Amarok *** SE7EN ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Tra un paio di settimane vado alla raccolta, ma quest'anno dalle mie parti
> non promette nulla di buono.

Ecco, ma come mai?
Un'amica mi ha detto la stessa cosa per Lampedusa, mentre a giugno, in
Toscana, erano tutti gasati per la probabile notevole raccolta.
A cosa sono dovute queste variabilita'?
Tempo?
Cultivar?

--
Se negli header appare "Message-ID: <p....$...$1@dont-email.me>", sono
io. Altrimenti è un coglione che mi morpha.

lume

Amarok *** SE7EN <cazzate@gmail.com> ha scritto:

> Mark789 ci ha detto :

> Tra un paio di settimane vado alla raccolta, ma quest'anno dalle mie
> parti non promette nulla di buono. A te quanto ha reso?

brutti latifondisti, feudatari, proprietari terrieri e ricchi dimmerda!
Ma ha da veni' baffone!!
Le olive sono un bene di tutti e vanno condivise con il popolo (che poi ci
scommetto che usate i negher per la raccolta, vero?)