it.sport.basket

CdR - 6^ giornata

ruggero albarello

05/11/2018 10:44:07

come ampiamente previsto da Skuer :-), abbiamo perso anche a TV, squadra fisicamente non al meglio

Come sempre abbiamo sperperato in un amen il primo vero vantaggio che avevamo acquisito; confusione, tanta, in attacco; il tutto sembra lasciato al libero arbitrio e se non entra il tiro da tre, ovviamente è notte fonda

difesa rivedibile: sui tagli siamo stati massacrati
Ho l'impressione che siamo facilmente "leggibili", per cui basta un time-out e le squadre avversarie prendono le giuste misure

Amato, sì 19 punti ma costruzione del gioco così così
Ferguson tanta croce e poca, poca delizia
Dieng, da quintetto base a zero minuti.. manuale su come bruciare un giovane?
Severini promosso in quintetto base, giustamente
Udom l'ombra di sè stesso
Candussi che, come sempre, tiene su la baracca, anche se meno del solito

TV non ha fatto niente di straordinario (anzi, se non sbaglio le % non sono state buonissime), ma tanto è bastato per battere questa VR

Continuo a pensare che la squadra non sia stata costruita benissimo e la panchina sta diventando corta corta.

ciao, Ruggero

4 Risposte

Skuer

> Amato, sì 19 punti ma costruzione del gioco così così

Vista la buona prestazione di Amato, ti ho pensato.
E non in termini amicali.

> Candussi che, come sempre, tiene su la baracca, anche se meno del solito

Candussi mi piace molto, lungo moderno ma di stazza.
Credo sia, sportivamente parlando, un grandissimo figlio di tr01a.

> TV non ha fatto niente di straordinario

Treviso nell'ultimo quarto ha fatto una difesa della madonna, tutto è
arrivato da lì.

Aggiungo:
1) intervista di Dalmonte:
dice che l'abbia giocata giusta Menetti utilizzando Chillo al posto di
Tessitori per poter così fare cambio sistematico in difesa.

Se così fosse, non siamo messi bene. Mi spiego, come dievo Tessitori
dovrebbe essere punto di forza in grado di mettere in crisi i lunghi meno
possenti. Dover usare Chillo invece di Tessitori mi sembra una sconfitta.

Saluti, Skuer

Skuer

Dimenticavo,
meritato, commovente (e senza polemiche) ricordo di Gilberto Benetton.

Anche se si è persa l'occasione di ricordarlo meglio.

Saluti, SKuer

ruggero albarello

Il giorno lunedì 5 novembre 2018 15:39:25 UTC+1, Skuer ha scritto:
> Dimenticavo,
> meritato, commovente (e senza polemiche) ricordo di Gilberto Benetton.

giusto, me ne ero colpevolmente scordato..

> Saluti, SKuer

warlord

Mi rifaccio vivo con grande ritardo (per la settima giornata giochiamo
già stasera a Bergamo), ma purtroppo il tempo è quello che è.

Dopo aver buttato alle ortiche due partite casalinghe consecutive
(avanti di 16 in entrambi i casi, abbiamo perso nel finale) ed aver
perso, anche qui subendo una rimonta, a Capo d'Orlando, Biella ha vinto
nettamente contro Treviglio in casa ed ha poi fatto il bis a Legnano
(con 36 punti di DeShawn Sims).

Siccome le due sconfitte di cui sopra sono arrivate con Agrigento e
Virtus Roma, attualmente prime in classifica, se fosse andata
diversamente saremmo in testa noi da soli, e sarei qui a parlare di
miracoli, con un roster del genere.

Confermo quindi la mia impressione. Tra Sambugaro (DS) e coach Carrea si
è fatto e si sta facendo un gran buon lavoro, con a disposizione un
budget minimo. Il pubblico però sta riducendo le sue presenze sugli
spalti e sarebbe proprio indispensabile l'ingresso di nuovi soci e nuove
risorse, altrimenti a lungo termine la candelina è destinata a
spegnersi.