it.arti.cinema

Re: Mondo perduto (1960

Al

04/11/2018 13:27:44

> Non credo, questo e` tratto dai racconti di
> Sir Arthur Conan Doyle e non penso sia cosi`
> splatter come si potrebbe intuire.
>
> Forse ti riferisci a "Cannibal Holocaust",
> dove il regista fu _accusato_ di omicidio,
> vista la crudezza di certi passaggi, e
> dovette andare a cercare gli attori per poi
> dimostrare che erano ancora vivi.
>
> Non mi risulta nessuno sia finito in galera.
>
> bye,

Me l'ha raccontato mio padre.
Mi sa che si riferisce a quest'altro:
https://it.wikipedia.org/wiki/Af...

"Il regista smentì l'articolo e querelò il settimanale, ma fu comunque
imputato di "concorso in omicidio commesso all'estero a danno di
stranieri". Il regista fu assolto quando, dopo molte reticenze, ammise
che le scene erano ricostruite e girate con comparse."