it.arti.cinema

Predator (1987

tonto

02/11/2018 11:50:42

Ne avete parlato tanto che me lo sono visto per la prima volta.

Meglio delle aspettative, mi è sembrato un po' una caricatura dei film
d'avventura militare tipici degli anni 80 oltre ad ammiccare ai vari Conan &
parenti vari.

Il predator è un rasta e non combatte contro l'unica donna, si presume
perchè disarmata quindi per spirito sportivo.
Ma che spirito sportivo può avere uno che si rende invisibile e usa armi
potentissime?

Ma la donna è il vero mistero del film: non si capisce cosa ci faccia in
mezzo a quei quarti di bue e quale sia la sua funzione.
Forse serviva per ricordare allo spettatore le dimensioni e proporzioni
normali di un essere umano?

8 Risposte

Gianlucapunto

Predator è un film da 9,5 su 10!
forse anche da 10!
un film stupendo da vedere e rivedere

pandora

Il giorno venerdì 2 novembre 2018 12:55:14 UTC+1, Gianlucapunto ha scritto:
> Predator è un film da 9,5 su 10!
> forse anche da 10!
> un film stupendo da vedere e rivedere

ah, ma allora sei gay!

Michele

Il 02/11/2018 12:50, tonto ha scritto:

> Meglio delle aspettative,

Un capolavoro!

Poncho: Sei ferito! Stai sanguinando.
Blain: Non ho tempo di sanguinare.

Piergiorgio Sartor

On 02/11/2018 12.50, tonto wrote:
> [...]
> d'avventura militare tipici degli anni 80 oltre ad ammiccare ai vari Conan &

Assieme a "Commando" e` la quintessenza, la creme
de la creme, il distillato, l'assurdo dell'assurdo,
dei film d'azione degli anni '80.

bye,

--

piergiorgio

pandora

Il giorno sabato 3 novembre 2018 11:43:51 UTC+1, Piergiorgio Sartor ha scritto:

> C'e` differenza tra cosa il film racconta e cosa
> ognuno interpreta.

il film racconta anche di "tronchi" letali:

a memoria
il sigarone freudiano di swarzy (prima scena)
il tronco che stende poncho
il tronco su cui l'indiano si immola
il tronco su cui swarzy viene catturato da predator
il tronco di swarzy che stende predator (lol)
i tronchi stesi della foresta al recupero di swarzy

Piergiorgio Sartor

On 04/11/2018 21.01, lzy wrote:
[...]
> il film racconta anche di "tronchi" letali:
>
> a memoria
> il sigarone freudiano di swarzy (prima scena)

E, appunto, come diceva Freud, a volte
un sigaro e` solo un sigaro...

> il tronco che stende poncho

Riguardati "Commando" e dimmi cosa si
vede all'estremo inizio del film.

bye,

--

piergiorgio

Piergiorgio Sartor

On 04/11/2018 21.01, lzy wrote:

> il film racconta anche di "tronchi" letali:

A proposito (mi era sfuggito), nel contesto
che descrivi, inclusi i "tronchi letali",
cosa rappresenta il "Predator"?

bye,

--

piergiorgio

tonto

"Piergiorgio Sartor"
<piergiorgio.sartor.this.should.not.be.used@nexgo.REMOVETHIS.de> wrote in
message news:o424bf-gnh.ln1@lazy.lzy...

> A proposito (mi era sfuggito), nel contesto
> che descrivi, inclusi i "tronchi letali",
> cosa rappresenta il "Predator"?

Il giocattolo buono di "small soldiers"?