it.arti.cinema

[UFV] Tre manifesti

stefanomanin

01/11/2018 21:58:24

Mah, boh, beh, insomma…

In bilico tra film di denuncia
(ma di cosa, poi? Polizia violenta?
Militari stupratori? Libertà di stampa?)
e comicità involontaria, mi sembra che
questo film metta troppa carne al fuoco
e presenti personaggi troppo, decisamente
troppo sopra le righe per essere credibili.
E poi secondo me, questi personaggi fanno
cose stupide, come andare al bar e confessare
uno stupro, chiamare un tizio a prendere una
lettera in centrale di polizia nella notte (perché???),
prendere a calci 3 ragazzini perché ti hanno tirato
una lattina e altre stronzate che non ho digerito.
Comunque guardabile e pure interessante,
ma andrebbe "sgrassato".

Voto 5,5. (Merda di cane sgrassato?)

1 Risposta

Karamazov

Il giorno giovedì 1 novembre 2018 22:58:26 UTC+1, Alan Silvestro ha scritto:
> Mah, boh, beh, insomma…
>
> In bilico tra film di denuncia
> (ma di cosa, poi? Polizia violenta?
> Militari stupratori? Libertà di stampa?)

america trumpiana

> [...]
> cose stupide, come andare al bar e confessare
> uno stupro, chiamare un tizio a prendere una
> lettera in centrale di polizia nella notte (perché???),

sì, trovata penosa per costruire la scena
conseguente, davvero livello patetico
di scrittura, roba da primo anno di dams

> prendere a calci 3 ragazzini perché ti hanno tirato
> una lattina e altre stronzate che non ho digerito.
> Comunque guardabile e pure interessante,

boh, per tutte le cose che hai scritto sopra
e che condivido faccio fatica a definirlo
guardabile, anzi.
inutile ad essere buoni.