it.arti.cinema

Scusate se torno su Alien Covenant

Ocelot

31/10/2018 11:23:50

L'ho visto ieri (sempre sul pezzo!). In buona sostanza gli xenomorfi trovati
da Ripley nel primo Alien sono stati creati da David per sterminare gli
umani, evolvendo il patogeno creato dagli Ingegneri. Ho capito bene?

23 Risposte

Karamazov

Il giorno mercoledì 31 ottobre 2018 12:23:53 UTC+1, Geos ha scritto:
> L'ho visto ieri (sempre sul pezzo!). In buona sostanza gli xenomorfi trovati
> da Ripley nel primo Alien sono stati creati da David per sterminare gli
> umani, evolvendo il patogeno creato dagli Ingegneri. Ho capito bene?

purtroppo sì.
:(

pandora

> [...]
> da Ripley nel primo Alien sono stati creati da David per sterminare gli
> umani, evolvendo il patogeno creato dagli Ingegneri. Ho capito bene?

ma la cosa è inaccettabile anche solo come seguito di prometheus:
infatti nella caverna tempio c'è una tomba con alle spalle un
bassorilievo che rappresenta...
https://wearethelolocaust.files.wordpress.com/2012/06/altar-and-mura...

pandora

> [...]
> da Ripley nel primo Alien sono stati creati da David per sterminare gli
> umani, evolvendo il patogeno creato dagli Ingegneri. Ho capito bene?

come dicevo esistono già da prima
qui si vede meglio
http://hollywoodvideo.com/wp-content/uploads/2012/06/prometheus-hr...

Karamazov

Il giorno mercoledì 31 ottobre 2018 14:33:04 UTC+1, lzy ha scritto:

> come dicevo esistono già da prima
> qui si vede meglio
> http://hollywoodvideo.com/wp-content/uploads/2012/06/prometheus-hr...

la giustificazione che si sono dati per giustificare
i vari pastrocchi di sceneggiatura è che esistono
diverse tipologie di xeno, quello di Alien è quello
creato da David.

Nemo

> [...]
> da Ripley nel primo Alien sono stati creati da David per sterminare gli
> umani, evolvendo il patogeno creato dagli Ingegneri. Ho capito bene?

Già.

ergo c'è un problema enorme di sceneggiatura: gli alien esistevano già al tempo dei maya.... (vedi AvP)

"N"

Ocelot

"Karamazov" ha scritto nel messaggio

> [...]
> da Ripley nel primo Alien sono stati creati da David per sterminare gli
> umani, evolvendo il patogeno creato dagli Ingegneri. Ho capito bene?

La cosa tutto sommato poteva avere anche un senso se non fosse l'enorme
stupidaggine di fare arrivare la Covenant sul pianeta di David in modo
(apparentemente?) casuale. Altra cosa che mi pare sbagliata è l'astronave
aliena con la quale David e la Shaw sarebbero arrivati sul pianeta: ricordo
male o l'astronave aliena esplodeva al decollo in Prometheus? E poi se David
e la Shaw avessero avuto un mezzo per viaggiare perché andare ad atterrare
in un posto in culo all'universo invece di tornare sulla Terra?
Mah! A volte mi chiedo se sono io che non riesco ad afferrare il senso
autentico di un film o se le sceneggiature vengono scritte al mero scopo di
giustificare scene d'azione, effetti speciali e suspance.

Ocelot

"lzy" ha scritto nel messaggio

> ma la cosa è inaccettabile anche solo come seguito di prometheus:
> infatti nella caverna tempio c'è una tomba con alle spalle un
> [...]

David comunque li perfeziona e intende usarli come arma. Con questo si
introduce un tema molto interessante ovvero quello della cosiddetta
singolarità cioè della reazione delle intelligenze artificiali nel momento
in cui prenderanno coscienza di sé e della loro superiorità rispetto agli
umani.

Ocelot

ha scritto nel messaggio

> Già.

> ergo c'è un problema enorme di sceneggiatura: gli alien esistevano già al
> tempo dei maya.... (vedi AvP)

Ho sempre pensato che alien vs predator fosse un film comico

Gianlucapunto

"Geos" <giu_pnospam@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> trovati da Ripley nel primo Alien sono stati creati da David per
> sterminare gli umani, evolvendo il patogeno creato dagli Ingegneri. Ho

no

Franz aRTiglio

Scriveva Geos mercoledì, 31/10/2018:

> "Karamazov" ha scritto nel messaggio

> La cosa tutto sommato poteva avere anche un senso se non fosse l'enorme
> stupidaggine di fare arrivare la Covenant sul pianeta di David in modo
> (apparentemente?) casuale.

Casuale ??? a parte il tasto "home" che sicuramente non puntava alla
terra ma al pianeta degli ingeNNieri, ma DavidRoboNovo voleva
raggiungere il pianeta degli ingeNNieri per suggerne la conoscenza e
raffinare la bestia e lo si capisce da come si incazza quando gli
ammazzano il cucciolotto....

> Altra cosa che mi pare sbagliata è l'astronave aliena con la quale
> David e la Shaw sarebbero arrivati sul pianeta: ricordo male o
> l'astronave aliena esplodeva al decollo in Prometheus?

ricordi male...

> E poi se David
> e la Shaw avessero avuto un mezzo per viaggiare perché andare ad atterrare in
> un posto in culo all'universo invece di tornare sulla Terra?

Perchè DavidRoboNovo voleva/doveva commettere il clichè del parricidio
come si evince nel PENOSO ultimo capitolo ?

> Mah! A volte mi chiedo se sono io che non riesco ad afferrare il senso
> autentico di un film o se le sceneggiature vengono scritte al mero scopo di
> giustificare scene d'azione, effetti speciali e suspance.

Clichè, disgusto e "dare al pubblico beota ciò che vuole", in altre
parole "il botteghino vince sul buon gusto".