it.sport.basket

CdR - 5^

Skuer

29/10/2018 13:16:07

Vabbè, Treviso perde ancora.
Chillo non stava bene, Tessitori non stava bene.
Ma a Cento bisogna vincere, punto e basta.
Promozione diretta già bella che andata, la F è uno schiacciasassi.

Saluti, Skuer

PS:
Scopro che Cento (FE) gioca a San Lazzaro di Savena (BO): 40 km
Possibile che non ci sia un mezzo palazzetto più vicino?

5 Risposte

PG

Il giorno lunedì 29 ottobre 2018 14:16:08 UTC+1, Skuer ha scritto:

> PS:
> Scopro che Cento (FE) gioca a San Lazzaro di Savena (BO): 40 km
> Possibile che non ci sia un mezzo palazzetto più vicino?

Penso che il campo dove giocavano gli anni scorsi non sia omologato per l'A2.

Cento (ci sono stato una volta sola, mi sembra, ed il centro storico lo ricordo davvero bello) è una città particolare: è praticamente equidistante da Ferrara, Bologna e Modena (in quella zona ci fu l'epicentro dei due disastrosi terremoti del 20 e 29 maggio 2012). Il loro accento ed il loro dialetto non hanno nulla di ferrarese ma sono decisamente bolognesi, ed i centesi non si sentono ferraresi (con i quali anzi c'è molta rivalità).

Se guardi la carta della provincia di Ferrara vedi che Cento è una specie di "dente" che si insinua nella provincia di Bologna (Pieve di Cento, con la quale costituisce un'unica area urbana, è un comune della provincia bolognese). Il prefisso telefonico di Cento è 051, quello di Bologna, ed anche per la Chiesa cattolica Cento fa parte della diocesi di Bologna e non di quella di Ferrara.

Il perché faccia parte della provincia estense non mi è noto, penso sia legato al passato feudale di quelle zone.

Quanto scritto sopra può forse spiegare perché abbiano scelto di giocare a San Lazzaro (che è praticamente fusa con Bologna, tanto per dire il mio dentista è lì: è nella periferia est quello che Casalecchio è ad ovest) e non a Ferrara (o a Modena). Aggiungi il fatto che la loro tifoseria è storicamente gemellata (o almeno in buoni rapporti) con la fossa dei leoni della Fortitudo.

Ciao,
Paolo

ruggero albarello

Il giorno lunedì 29 ottobre 2018 14:16:08 UTC+1, Skuer ha scritto:

settimana scorsa sono stato via e quindi non ho potuto seguire.. so solo che l'abbiamo buttata via in casa con Piacenza; da quel che leggo Amato è l'ombra di sè stesso, Ferguson fà e disfa, Severini e Candussi tengono su la baracca e Dieng.. ;
sono ormai tre anni che non riusciamo a mantenere un eventuale vantaggio (anche consistente..), il terzo quarto ci risulta quasi sempre fatale e facciamo rientrare in partita chiunque.
Siccome gli attori sono cambiati ma il manico no, temo che quest'ultimo stia diventando il problema.
Come già detto, siamo una squadra che deve lottare per entrare nei playoff, altro che velleità di promozione..
ciao, Ruggero

Skuer

> Come già detto, siamo una squadra che deve lottare per entrare nei
playoff, altro che velleità di promozione..
> ciao, Ruggero

Tranquillo,
a Treviso passeggiate.

Saluti, ValV... ehm Skuer

ruggero albarello

'fan@ulo! :-)

> Saluti, ValV... ehm Skuer

:-))

PG

Skuer wrote:

> playoff, altro che velleità di promozione..
>
> Tranquillo,
> a Treviso passeggiate.
>
> Saluti, ValV... ehm Skuer

Stile ValVa.