it.sport.atletica

Cambiare Garmin, che ne pensate dell' Instinct?

Jk

29/10/2018 09:27:37

Mi sconfifera xkè in molte attività che pratico il mio Forerunner 610 è
limitato.
Però per esperienza so che in Garmin fanno i furbetti e poi cmq potrebbe
sempre esserci minor praticità in un orologio non specificatamente
pnsato per la corsa
Ho amici con dei Fenix e so che si trovano bene però rimango dubbioso
Qualcuno che usa o ha usato vari dispositivi e che ha notato Pro e
Contro degli stessi?
--
ATTENZIONE: se l' ID è <...@gioia.aioe.org> son proprio io.

Pedro

Jk <Jk@people.it> ha scritto:

> [...]
> Ho amici con dei Fenix e so che si trovano bene però rimango dubbioso
> Qualcuno che usa o ha usato vari dispositivi e che ha notato Pro e

io uso il Fenix.
Se lo confronti con i top di gamma Garmin di differenze vere ce ne sono
poche (non ricordo quale, ma almeno un forerunner è un fenix rivestito).
Altimetro barometrico, bussola 3D, batteria capiente e gestione della
batteria che consente di massimizzare la durata (a scapito però della
precisione gps), design più elegante, robustezza. Le funzioni di
allenamento sono le stesse che trovi anche sui Garmin "normali" ma, mio
parere, se devi usarlo per fare solo corse su strada è decisamente
sprecato.

gg

Jk

Il 31/10/2018 9.46, Pedro ha scritto:

> [...]
> precisione gps), design più elegante, robustezza. Le funzioni di
> allenamento sono le stesse che trovi anche sui Garmin "normali"

ok, grazie. Mò per colpa tua c'ho la scimmia :-)

> ma, mio
> parere, se devi usarlo per fare solo corse su strada è decisamente
> sprecato.

no, certo, poi per quanto corro io (mediamente 10km/week) è sprecato
pure il mio attuale 610 :-)
è proprio che mi piacciono le altre di funzioni che ha, mentre NON
voglio assolutamente notifiche e cose simili da un orologio.

--

Jk <Jk@people.it> ha scritto:

> è proprio che mi piacciono le altre di funzioni che ha, mentre NON
> voglio assolutamente notifiche e cose simili da un orologio.

le notifiche ce le ha pure il fenix (non so l'instinct ma penso le abbia
anche lui) ma basta disattivarle (di solito spegnendo il Bluetooth)e vivi
felice.

gg

Jk

Il 31/10/2018 15.28, Pedro ha scritto:

> le notifiche ce le ha pure il fenix (non so l'instinct ma penso le abbia
> anche lui) ma basta disattivarle (di solito spegnendo il Bluetooth)e vivi
> felice.

era solo per farti capire che quello che cerco è altro. Le notifiche ce
le ha, cmq io il cell lo lascio a casa quando corro...

--
ATTENZIONE: se l' ID è <...@gioia.aioe.org> son proprio io.