it.sport.calcio.torino

occasione mancata again

davegirolami

27/10/2018 20:37:10

Adesso diranno tutti che abbiamo dominato ma onestamente l'inculata era abbastanza nell'aria, di occasioni nitide ne abbiamo avute pochine, semmai abbiamo avuto almeno una ventina di situazioni potenzialmente pericolose.

-Ho' gia' detto cento volte che mi manca ansaldi, fatemelo dire la 101-esima, il gol concesso e' una roba ridicola.

-Per me Mazzarri ha cannato completamente, ripeto completamente, i cambi. Uscito Baselli per tenere in campo Meggiorini (ormai siamo a quei livelli), ok che Zaza e' stato moscio ma non e' che uno puo' giocare sempre e solo venti minuti.
De Silvestri non si e' capito che facesse in campo, dato che la viola attaccava solo con Chiesa. Parigini/Berenguer dovevano entrare al massimo al 60esimo.
Poi ha tolto l'unico che ogni tanto tirava in porta, ovvero Iago, boh.

-Ovviamente bene Djidji e Aina.

-Appariranno le vedove di Benassi, oggi rullato dal nostro centrocampo. Ah gia' ha segnato.

8 Risposte

Beppe Bello

Il giorno sabato 27 ottobre 2018 22:37:11 UTC+2, davegi...@gmail.com ha scritto:

> -Per me Mazzarri ha cannato completamente

Fosse la prima volta.

mauro

Il 27/10/2018 22:37, davegirolami@gmail.com ha scritto:
> [...]

> Meggiorini (ormai siamo a quei livelli), ok che Zaza e' stato moscio ma non e' che uno puo' giocare sempre e

spiegargli comunque che in quei 20 minuti gioca la sua credibilità.
Quel paio di veli che ha fatto invece di fermare la palla poteva
permetterseli in quell'altra squadra dove trovavi facilmente un altro
pronto a raccogliere il suggerimento.
Il Toro è un'altra cosa.
Quei palloni li fermi e li giochi tu, sei stato comprato appositamente.

--
"buon anno...e si fumi una sigaretta"
"no grazie me fanno gira' la testa"

david fazzini

davegirolami@gmail.com ha scritto:

> Uscito Baselli per tenere in campo Meggiorini (ormai siamo a quei livelli),
> ok che Zaza e' stato moscio ma non e' che uno puo' giocare sempre e solo venti minuti.

Zaza è inutile! Dall'atteggiamento arrogante, poco produttivo nella fase
di attacco, impreciso per troppa leziosità: qualcuno gli dica che quando
ti arriva un cross a due metri dalla porta, si deve tirare al volo,
d'istinto, come viene viene. Non si cerca di stoppare con il gesto
atletico. Ma chi cazzo si crede di essere?!
Era dai tempi di Gonzales che non vedevo un'acquisto più sbagliato.
No perché criticare Belotti è legittimo, ma giustificare questo qua è a
dir poco grottesco.

> -Ovviamente bene Djidji e Aina.

D'accordissimo con te. Aggiungerei Izzo, una spanna sopra e anche Meitè
non mi è dispiaciuto per niente.

> -Appariranno le vedove di Benassi, oggi rullato dal nostro centrocampo. Ah gia' ha segnato.

Beh, io l'ho applaudito insieme a tutti i presenti al Grande Torino
quando è uscito dal campo. Seppur ero solo su dazn.

alfredo.bodoira

> [...]
> Adesso diranno tutti che abbiamo dominato ma onestamente l'inculata era abbastanza nell'aria, di occasioni nitide ne abbiamo avute pochine, semmai abbiamo avuto almeno una ventina di situazioni potenzialmente pericolose.

Non mi è piaciuto che si sia tentato molte volte il tiro da fuori, senza mai andare neanche vicino a prendere la porta. Mi è parso che denotasse una certa velleitarietà degli attacchi.
Siamo così, non posso neanche dire di essere deluso, siamo robusti, ma sterili e con un paio di piedi d'argilla, praticamente dei golem. Visto il gol preso a Udine, il secondo gol di Bologna e il gol di ieri, che fanno sei punti, non posso che essere d'accordo su quanto dici sotto, ossia che un po' più di perizia nel settore terzini, ci farebbe non dico essere a quota 20, però di sicuro sopra il pacchetto di mischia invece che sotto.

> -Ho' gia' detto cento volte che mi manca ansaldi, fatemelo dire la 101-esima, il gol concesso e' una roba ridicola.

Di sicuro. De Silvestri non può neanche accampare la scusa di una palla ravvicinata. Non vedevo una cosa del genere dal campionato CSI.

> -Per me Mazzarri ha cannato completamente, ripeto completamente, i cambi. Uscito Baselli per tenere in campo Meggiorini (ormai siamo a quei livelli), ok che Zaza e' stato moscio ma non e' che uno puo' giocare sempre e solo venti minuti.

No, però non è una scusante per Zaza per fare 20 minuti con lo stile di uno street dancer invece di quello di un centravanti.

> De Silvestri non si e' capito che facesse in campo, dato che la viola attaccava solo con Chiesa.

Faceva quello che Chiesa poteva saltare.

Parigini/Berenguer dovevano entrare al massimo al 60esimo.
> Poi ha tolto l'unico che ogni tanto tirava in porta, ovvero Iago, boh.
>
> -Ovviamente bene Djidji e Aina.

E Meitè, ma forse è superfluo sottolinearlo. Meitè ha saltato o si è liberato dell'uomo diverse volte, non ha neanche sbagliato un passaggio, però non riusciamo a sfruttare questo aspetto. Davanti non c'è movimento. Cerchiamo solo di sfruttare le trap a centrocampo per ripartire sullo sbilanciamento della squadra avversaria, però se la palla l'abbiamo noi dall'inizio o andiamo sulla fascia o difficilmente succede qualcosa, anche perchè il nostro centravanti titolare quando riceve un pallone addosso in posizione centrale di solito ha dei piedi come dei respingenti di un vagone.

> -Appariranno le vedove di Benassi, oggi rullato dal nostro centrocampo. Ah gia' ha segnato.

Già, ci avevo fatto caso, dopo il gol non ha praticamente toccato boccia per 45 minuti.

davegirolami

Meite' e' stato strepitoso ma non fa troppa notizia ormai.

Su Zaza, secondo me prima di giudicare si devono almeno concedere due/tre partite da titolare. E' vero che sembrava uno street dancer, ma ha anche fatto un bellissimo assist di prima a iago, che poi ha calciato centralmente. Avesse segnato, avremmo glorificato quella giocata.
Col Chievo se non fosse entrato non avremmo segnato manco giocando dieci ore.

Senza volerlo difendere ad oltranza ma abbiamo aspettato Niang, possiamo aspettare Zaza.

alfredo.bodoira

Il giorno lunedì 29 ottobre 2018 17:19:52 UTC+1, davegi...@gmail.com ha scritto:
> [...]
>
> Su Zaza, secondo me prima di giudicare si devono almeno concedere due/tre partite da titolare. E' vero che sembrava uno street dancer, ma ha anche fatto un bellissimo assist di prima a iago, che poi ha calciato centralmente. Avesse segnato, avremmo glorificato quella giocata.

Vero, gli ha dato il pase de la muerte (lo imparato da Adani ieri sera, pardon) ma Iago ci ha messo sopra troppo controllo e la palla ha girato verso Lafont. Di converso ci son rimasto male quando Belotti ha appoggiato di testa e Zaza si è intrappato facendo fallo di mano. D'accordo, il Gallo ha anche un respingente in testa, per cui la palla è arrivata molto forte, però da un puntero di vaglia mi aspettavo che cercasse la deviazione di prima, non uno stop, per giunta sbagliato.

> Col Chievo se non fosse entrato non avremmo segnato manco giocando dieci ore.

Sì, ma sabato non ci son state palle di quel tipo.

> Senza volerlo difendere ad oltranza ma abbiamo aspettato Niang, possiamo aspettare Zaza.

Be', dopo non molto io ho aspettato soprattutto che Niang levasse l'incomodo, per Zaza invece mi aspetto che renda sui suoi livelli (cioè serve anche qualcun altro che faccia gol, per fare quota), e nella mia visione fare il Vispo Tereso con colpi di tacco e mosse da film Wuxia non è il percorso per rendere ai suoi livelli.
Sul minutaggio, Mazzarri sta seguendo delle idee tutte sue (Soriano desaparecido, spero ci sia sfuggito qualche bubù, se non non ha senso), però convengo che questo minutaggio ridotto per Zaza non ha più molto senso, e a dirla tutta, ci starebbe un turno di riposo per Belotti, anche due, per vedere come si sposano Zaza e Iago, che potrebbe anche essere la coppia di primavera.

david fazzini

Il giorno lunedì 29 ottobre 2018 19:19:40 UTC+1, Alfredo Bodoira ha scritto:

> Vero, gli ha dato il pase de la muerte (lo imparato da Adani ieri sera, pardon) ma Iago ci ha messo sopra troppo controllo e la palla ha girato verso Lafont. Di converso ci son rimasto male quando Belotti ha appoggiato di testa e Zaza si è intrappato facendo fallo di mano. D'accordo, il Gallo ha anche un respingente in testa, per cui la palla è arrivata molto forte, però da un puntero di vaglia mi aspettavo che cercasse la deviazione di prima, non uno stop, per giunta sbagliato.

A quanto pare non sono l'unico ad averlo notato.

david fazzini

Non abbiamo troppa scelta.