it.sport.arti-marziali

problemi anca karate

Gianmaria Lobba

25/10/2018 07:42:18

Salve a tutti, sono ritornato a karate 1 anno fa a 25 anni dopo 11 anni di stop, gia da sabato sono ritornato in forma ma la gamba sinistra era un po bloccata quando ruotavo l'anca..ora che sto alzando l'intensità per riprendere l'agonismo questo problema ce ancora anzi è piu evidente. Ho problemi nel calcio circolare e laterale nella gamba sinistra a livello dell anca nella parte esterna sopprattutto e anche quando la uso in appoggio mentre calcio di destra che devo extraruotarla, questo fastidio mi fa tirare i calci male e bassi, questo fastidio è situtato all esterno dell anca vicino all articolazione, tutto ciò mentre sono freddo provoca,quando extraruoto,ogni tanto lo schiocco dell anca e scricchiolii mentre la extraruoto.
Sono stato da un fisioterapista giovane e mi fa che ho i muscoli dell anca corti e rigidi e ci vuole tanto stretching ( Io di mio ho muscolatura rigida sulle gambe) , sonno stato da un altro fisioterapista e mi fa che secondo lui è un problema articolare di fare una radiografia e se è instabilità d anca mi cura con la tecarterapia e esercizi a casa e dovrebbe passarmi se non lo è devo andare dall ortopedico. Voi cosa ne pensate? avete avuto o conoscete qualcuno che presenteva questi problemi?? urgente sono preoccupatissimo.