A112

21/10/2018 21:35:02

Ma che succede al gallo?
14 Risposte

david addison (via google)

Il giorno domenica 21 ottobre 2018 23:35:03 UTC+2, Acento Dodici ha scritto:
> Ma che succede al gallo?

Anch'io sono sconcertato, al punto che mi viene il dubbio che fosse l'idea che avevo di lui ad essere fuori fuoco.
Cercherò di riguardarmi highlights 2016-2017 per capire in quale misura veniva innescato diversamente e in quale gli riuscivano cose che oggi paiono fuori dal suo bagaglio tecnico.

Lungi da me riaprire polemiche ma non mi stupirei se dovessi concludere che gli manca Adem.
Tra le altre cose, perché chiaramente gli manca anche convinzione, scioltezza, fortuna e tutte quelle altre cose che poi vengono finiscono compresse nella diagnosi "gli manca il gol".

Pippo

david addison (via google) <aleober@gmail.com> wrote:

> [...]
> scioltezza, fortuna e tutte quelle altre cose che poi vengono finiscono
> compresse nella diagnosi "gli manca il gol".

Mi aggrego per farvi questa domanda che mi porto dentro da un poâ??:

â??fino a quando siamo disposti ad aspettare il ritorno del Gallo?â?

Quello attuale starebbe bene in una squadra di media serie B.
Siccome questâ??anno abbiamo la valida alternativa zaza, è una domanda che
non possiamo non farci, a partire dal mister.

david fazzini

david addison (via google) ha scritto:

> Anch'io sono sconcertato, al punto che mi viene il dubbio che fosse l'idea che avevo di lui ad essere fuori fuoco.

L'ho pensato anche io vedendolo giocare. E a 'sto punto non so nemmeno
se è recuperabile. Non con Mazzarri.

davegirolami

Che colpa ha Mazzarri riguardo Belotti?

Il punto e' che facciamo fatica a segnare. Zaza si merita una partita dal primo minuto, e' un giocatore vivo che crea sempre qualcosa, ma non e' un cecchino, e' uno da 10/12 gol al massimo.

Senza l'attaccante da 20 e passa gol difficile andare da qualche parte, quindi Belotti deve essere aspettato.
E comunque non so chi se lo pigli al momento.

david fazzini

Il giorno lunedì 22 ottobre 2018 20:19:56 UTC+2, davegi...@gmail.com ha scritto:
> Che colpa ha Mazzarri riguardo Belotti?

Non ne faccio una questione di colpe.
Dico solo che Mazzarri non è quel tipo di motivatore.
Spero di sbagliarmi, ovviamente.

> [...]
>
> Senza l'attaccante da 20 e passa gol difficile andare da qualche parte, quindi Belotti deve essere aspettato.

Certo che deve essere aspettato!
Sono il primo a sostenere che è l'unico attaccante che abbiamo capace di cambiarci la stagione.
Però la vedo sempre più dura.

> E comunque non so chi se lo pigli al momento.

Il potenziale c'è. Non credo che siamo gli unici a pensare che sia un problema di testa.

mauro

Il 21/10/2018 23:35, Acento Dodici ha scritto:
> Ma che succede al gallo?

nello specifico di ieri Mazzarri ha detto nel dopopartita che ha
insistito lui per giocare ma in realtà non era in condizioni

--
"buon anno...e si fumi una sigaretta"
"no grazie me fanno gira' la testa"

NYhobbit

On Monday, October 22, 2018 at 4:05:20 PM UTC+2, david addison (via google) wrote:

> Anch'io sono sconcertato,

{CUT]

> [...]
> Tra le altre cose, perché chiaramente gli manca anche convinzione, scioltezza, fortuna e tutte quelle altre cose che poi vengono finiscono compresse nella diagnosi "gli manca il gol".

Io continuo a pensare che sia per la maggior parte (tipo il 70%) un problema di natura psicologica.
Comunque il ns. gioco attuale certo non lo aiuta a trovare continuità` e tranquillità`.
Nell'annata d'oro, aveva cross copiosi dalle fasce (Zap + Barreca + Iago ne mettevano molti, Zap in particolare mi ricordo che gli fece parecchi assist); inoltre Ljajic e Iago portavano scompiglio alla difesa con 1-contro-1 che creavano superiorità` numerica o isolamento in area; in più` almeno uno fra Baselli e Benassi si inseriva SEMPRE e portava via almeno un difensore. E in più giocavamo di pressing e contropiede che per lui sono una manna.
Adesso invece Iago fa meno da scudiero e più da solista, cross dalle fasce col contagocce, facciamo spesso noi più` gioco dell'avversario ma molte volte a difesa schierata con il centravanti a fare "movimentino" quasi da fermo (e spesso ingabbiato, tipo difesa a 3 del Bologna domenica). In queste situazioni uno dovrebbe essere in grado di "crearsi da solo il tiro" (come si dice nel basket), ma il Gallo NON e` quel tipo di punta e probabilmente non lo può` essere.
Io avevo molte speranze cheSoriano >= Ljajic almeno nel reparto assist, ma e` sparito dal radar ... boh?

david fazzini

NYhobbit ha scritto:

> [...]
> Io avevo molte speranze cheSoriano >= Ljajic almeno nel reparto assist, ma e` sparito dal radar ... boh?

A Bologna si discuteva proprio di questo: cross dalle fasce zero
carbonella. Quei bei cross dal lungo linea che spesso spiazzano il
piazzamento dei difensori se effettuati in fase di veloce ripartenza. Ci
sono stati due momenti in particolare, nel primo tempo (il Toro
attaccava sotto la nostra curva), in cui Berenguer ha passato la palla a
Baselli ma invece di scattare veloce verso il lungo linea, e Baselli
aveva tutto lo spazio per chiudere il triangolo, è andato verso il
centro pieno zeppo di difensori tentando invano di far filtrare il
pallone verso Belotti. Fosse andato lungo la fascia avrebbe potuto
crossare al centro spiazzando tutta la difesa bolognese.
Cacchio, Belotti è forte di testa, non capisco perché non sfruttare
questa sua caratteristica.
A volte si ha la sensazione che vogliano entrare in porta con la palla
ma invece il risultato è che spesso non sanno cosa fare lì davanti a
cincischiare tra i passaggini. E Belotti prende una marea di mazzate.

t4gr3f

Il giorno domenica 21 ottobre 2018 23:35:03 UTC+2, Acento Dodici ha scritto:
> Ma che succede al gallo?

al momento sembra un ex giocatore. è triste.

t4gr3f

Il giorno domenica 4 novembre 2018 15:09:05 UTC+1, Tag Ref ha scritto:

> al momento sembra un ex giocatore. è triste.

in otto minuti si incarta sulla palla in un contropiede solitario, spreca un cross girandolo molle di testa, si mangia una ripartenza potenzialmente letale su una palla recuperata sbagliando grossolanamente l'apertura.

si sbatte in pressing, vero

Meggiorini, insomma.