davegirolami

21/10/2018 15:07:29

Ci siamo rimontati da soli, purtroppo questi sono punti pesantissimi.

Belotti incommentabile, sul secondo gol daranno tutti la colpa a Sirigu ma un passaggio si puo' sbagliare, quello che fa berenguer e' molto peggio, ovvero non pensa neanche a fare fallo. Djidji per me ottimo, come Rincon. Male Meite.

Che dire? Boh, si possono trovare un sacco di colpevoli. Il problema e' che adesso il morale sara' a terra.

Ho visto una supponenza incredibile, colpi di tacco, ecc. Mah.

5 Risposte

t4gr3f

Il giorno domenica 21 ottobre 2018 17:07:30 UTC+2, davegi...@gmail.com ha scritto:
> [...]
>
> Ho visto una supponenza incredibile, colpi di tacco, ecc. Mah.

Su Meite solo una cosa: è l'unico che a centrocampo a volte cerca di girare intorno all'attaccante, sbilanciandolo e saltandolo. Dovrebbe essere la base, cercare di guadagnare un vantaggio di posizione sull'avversario, e usarlo per sbilanciare la difesa, proporsi in attacco, attirare un altro difensore per liberare spazi per i compagni. Invece nel noioso calcio moderno di media classifica, nessuno salta l'uomo, e quel mezzo metro di vantaggio si cerca di gaudagnarlo con una serie di tre o 4 passaggi laterali veloci; peccato che, siccome esiste la ragionevole certezza che uno dei 3 o 4 a toccare la palla sia uno scarpone alla Rincon, quando arriva a lui la tocca una volta di troppo, oppure la passa male, indietro o spostata, e il compagno deve rallentare, e insomma si perde tutto.
Meitè mi sembra uno che muove la palla coi piedi, e se avesse messo quel tiro a giro ora saremmo qui con le trombette a festeggiarlo, mi sembra comunque una tacca sopra agli altri (anche se concordo sul fatto che sia sottotono)

NYhobbit

On Sunday, October 21, 2018 at 5:07:30 PM UTC+2, davegi...@gmail.com wrote:
> Ci siamo rimontati da soli, purtroppo questi sono punti pesantissimi.

[cut]

> Ho visto una supponenza incredibile, colpi di tacco, ecc. Mah.

Sono d’accordo sulla supponenza: vincere 2-0 al 55’ e dominare in lungo e in largo
una squadra Inesistente ci ha dato alla testa ed ecco servito il patatrac
Peccato che i giocatori siano pagati per giocare 95’!
E’ una roba che non dovrebbe proprio esistere
e che non è proprio da noi, fra l’altro
Brutto segnale e brutta mentalità proprio adesso che la strada si impenna di nuovo
Affrontare le prossime partite dal 6o posto o simili era tutta un’altra cosa

david fazzini

Il giorno lunedì 22 ottobre 2018 01:11:42 UTC+2, NYhobbit ha scritto:

> [cut]

> Sono d’accordo sulla supponenza: vincere 2-0 al 55’ e dominare in lungo e in largo
> una squadra Inesistente ci ha dato alla testa ed ecco servito il patatrac

Ti assicuro che dal vivo la sensazione non era quella di una squadra che gigioneggia per manifesta superiorità.
Dopo il gol preso in maniera rocambolesca da angolo, la squadra si è come smarrita.
È mancata la testa.
Rimpiango un leader, quello che guarda tutti in faccia e gli tira fuori le palle.
In campo di manca come in panchina, imho.

> [...]
> Affrontare le prossime partite dal 6o posto o simili era tutta un’altra cosa

Quinti, eravamo quinti porca la pupazza.

davegirolami

On Monday, 22 October 2018 11:58:09 UTC-6, Il Niubbo wrote:

> [...]
> In campo di manca come in panchina, imho.

> Quinti, eravamo quinti porca la pupazza.

Comunque domenica prossima abbiamo un'altra occasione, vincendo agguanteremmo il quinto/sesto posto.

Ci credo, i viola non mi sembrano granche', basta non suicidarci schierando moretti contro chiesa o facendoci gol da soli.

NYhobbit

On Monday, October 22, 2018 at 7:58:09 PM UTC+2, Il Niubbo wrote:

> Ti assicuro che dal vivo la sensazione non era quella di una squadra che gigioneggia per manifesta superiorità.
> Dopo il gol preso in maniera rocambolesca da angolo,

Guarda l'angolo lo abbiamo CONCESSO in maniera abbastanza rocambolesca, che` era evitabile.
Il gol lo abbiamo preso perché Palacio ha saltato totalmente indisturbato sul primo palo, mentre i nostri
in zona non dico non l'hanno marcato (e dire che era il terzo corner che Orsolini mandava proprio li`), ma manco hanno staccato i piedi da terra, io dico perche` con la mente erano già` negli spogliatoi

> la squadra si è come smarrita.
> È mancata la testa.

Ma si`infatti: e` mancata la testa sul 2-1 di non giocherellare con il pallone sulla 3/4, la testa di andare a fare fallo e prendersi un giallo per spezzare la ripartenza, la tesa di buttarsi sull'uomo che arriva ai 1000 all'ora invece di lasciargli l'autostrada verso Sirigu, anche a costo di prendere un rosso.
Insomma erano deconcentrati perché sicuri di avere già la vittoria in tasca.

> Rimpiango un leader, quello che guarda tutti in faccia e gli tira fuori le palle.
> In campo di manca come in panchina, imho.

Questo manca proprio, sono d'accordo. L'altr'anno pensavo sarebbe potuto essere Rincon ...
pia speranza!