it.sport.calcio.torino

Per i difensori di Mazzarri

Beppe Bello

21/10/2018 15:10:08

Hai la fortuna (che poi fortuna non è) di avere davanti qualcuno che di riffe o di raffe la butta dentro.

Il tuo unico compito è quello di organizzare la difesa in maniera da non prendere gol da polli.

Beh, continuiamo a subire gol da polli e la colpa ogni volta la diamo al portiere, al terzino, a Rincon, a Izzo, a De Silvestri...

Non è che in panca abbiamo un allenatore BOLLITO?

Mai difeso Cairo, ma più di così cosa vogliamo? Che ci compri Suarez e Neymar?

Mazzarri ha a disposizione un organico da sesto posto. Continua a ragionare come se arrivare ottavi fosse un miracolo.

E continuando così si arriva undicesimi. E in più ci si spaccano i coglioni a vedere partite come quella di oggi.

14 Risposte

andykdf

Perché? Suarez e Neymar sono difensori?
Prendiamo due gol da polli, ne sbagliamo altrettanti e la colpa è che abbiamo un allenatore bollito?
Va bene essere incazzati però in campo ci vanno i giocatori mica Mazzarri.
Non so cosa sia successo, la partita l'avevamo in mano tranquillamente ma oggi non capisco che colpa abbia il mister...

Beppe Bello

Il giorno domenica 21 ottobre 2018 17:21:20 UTC+2, Andrea KDF ha scritto:
> [...]
> Non so cosa sia successo, la partita l'avevamo in mano tranquillamente ma oggi non capisco che colpa abbia il mister...

Non ha colpe???

Sul 2-0 ha lasciato che la squadra continuasse a giocare come fossero sullo 0-0.

Un allenatore sveglio(anche il Mazzarri di mille anni fa a Napoli) in queste situazioni qualcosa se la inventa.
Il Mazzarri attuale è bollito: riflessi zero.
Non legge la partita.
Contro le scarse (ed il Bologna è scarso, non certo come il Frosinone, ma è scarso) non riesce a far valere la superiorità.

E i punti per entrare in EL li accumuli contro le scarse.
Se perdi con l'Inter e batti il Bologna fai 3 punti.
Se fai due pareggi ne fai 2.

Non è la scoperta dell'acqua calda; è una considerazione che però va fatta.

Adesso abbiamo un mini-ciclo di 3 partite contro squadre che sguazzano nella nostra zona: Fiorentina, Samp e Parma.

Ok, il campionato è lungo, ma credo che se non registra la difesa (e a mio parere presi uno per uno non abbiamo difensori scarsi) rischiamo sberle soprattutto nelle prossime due.

davegirolami

On Sunday, 21 October 2018 17:19:08 UTC-6, bell...@yahoo.it wrote:

> [...]
>
> Ok, il campionato è lungo, ma credo che se non registra la difesa (e a mio parere presi uno per uno non abbiamo difensori scarsi) rischiamo sberle soprattutto nelle prossime due.

Vedremo nelle prossime due, la viola al momento e' avanti a noi grazie a regali arbitrali, la doria con un bel po' di culo.

Son d'accordo che si devono battere le piccole, non ho capito che dovesse fare sul 2-0 mazzarri, stavamo dominando largamente, il bologna proprio non riusciva a fare niente.

Al massimo si puo' dire che dovremmo smetterla di passarla a Sirigu duecento volte a partita.

david addison (via google)

Il giorno lunedì 22 ottobre 2018 02:00:59 UTC+2, davegi...@gmail.com ha scritto:

> [...]
>
> Al massimo si puo' dire che dovremmo smetterla di passarla a Sirigu duecento volte a partita.

Sì appunto, basterebbe quello.
Al suo posto negli spogliatoi scriverei a caratteri cubitali: "CONTROLLARE UNA PARTITA NON SIGNIFICA DARLA DIETRO".

alfredo.bodoira

Il giorno lunedì 22 ottobre 2018 02:00:59 UTC+2, davegi...@gmail.com ha scritto:

> Vedremo nelle prossime due, la viola al momento e' avanti a noi grazie a regali arbitrali, la doria con un bel po' di culo.

Sarebbe importante fare risultato almeno in una, anche perchè l'anno scorso la defaillance con la Fiorentina l'abbiamo pagata cara in termini di classifica.
Son d'accordo sul fatto che non valgono più di noi.

> Son d'accordo che si devono battere le piccole, non ho capito che dovesse fare sul 2-0 mazzarri, stavamo dominando largamente, il bologna proprio non riusciva a fare niente.

Io non posso dire molto, l'ho vista solo dal gol del 2-1, però non ho avuto la sensazione che noi si sia perso la tramontana o ci siamo particolarmente abbassati. Episodi ed errori, questo sì, come col Frosinone. Sul primo gol per me è stato bravo Palacio, sul secondo in effetti Berenguer non poteva prendere la palla a Calabresi, ma poteva e doveva fare un body check, che avrebbe perso ma avrebbe rallentato il bolognese. Invece si è fermato. Non mi ha convinto molto neppure Sirigu, non tanto per il rinvio, ma perchè pure lui è rimasto in mezzo alla porta, immobilizzato come un alce nei fari dell'auto, invece il tempo per fare due passi avanti e rendere più difficile il tiro a Calabresi secondo me c'era.

> Al massimo si puo' dire che dovremmo smetterla di passarla a Sirigu duecento volte a partita.

E non è che preso il 2-2 abbiamo smesso.

david fazzini

davegirolami@gmail.com ha scritto:

> non ho capito che dovesse fare sul 2-0 mazzarri, stavamo dominando largamente, il bologna proprio non riusciva a fare niente.

L'unico errore che personalmente posso imputare a Mazzarri è quello di
non aver tolto Baselli subito dopo il gol. Il ragazzo era praticamente
fermo in mezzo al campo e l'hanno visto tutti i presenti allo stadio,
mica solo io eh. Anche l'episodio del secondo giallo mancato era un
campanello d'allarme. Poi al 26esimo del secondo tempo, poco prima di
essere sostituito, si è accasciato per crampi...cazzo di budda, pure un
ceco di Praga lo vedeva che era spompato!!! E toglilo prima!!!
Se lo avesse sostituito un quarto d'ora prima, magari con lo stesso
Lukic o Soriano (che cazzo l'abbiamo preso a fare ancora non l'ho
capito?), avremmo continuato a fare buon gioco a centrocampo evitando
tutti quei passaggi all'indietro verso Sirigu che, bontà sua, con le
mani è un fenomeno ma con i piedi...
Il se è il paese dei fessi però...

Cmq, va detta un'altra cosa: questa è una buona squadra. Vabbè il
Bologna sarà pure scarso ma io ho visto un gran bel Toro nel primo tempo
e primi dieci minuti del secondo. Partita dominata. Poi alla prima
difficoltà, e cioè un gol preso alla cazzo di cane ma che in una partita
ci può stare, è venuta meno la personalità, la forza di reagire. E in
questo l'allenatore deve fare la differenza. Cosa che Mazzarri fino ad
ora non ha fatto.

mauro

Il 22/10/2018 01:19, belloneg@yahoo.it ha scritto:

> [...]
>
> Ok, il campionato è lungo, ma credo che se non registra la difesa (e a mio parere presi uno per uno non abbiamo difensori scarsi) rischiamo sberle soprattutto nelle prossime due.

bah, francamente cosa abbia sbagliato ieri non mi è chiaro, io ho visto
solo che con 2 semplici tocchi di Belotti 1t e Zaza 2t (giocate basilari
per un attaccante, più facile segnare che sbagliare) saremmo stati sul
2-4 per noi, e non c'eravamo ne io ne Mazzarri lì davanti.
Per non parlare dei fuoridiniente di Falque Rincon e Meitè

--
"buon anno...e si fumi una sigaretta"
"no grazie me fanno gira' la testa"

Beppe Bello

Il giorno lunedì 22 ottobre 2018 21:04:48 UTC+2, mauro ha scritto:

> bah, francamente cosa abbia sbagliato ieri non mi è chiaro

E' la forza di Mazzarri.
Sbagliare in continuazione, ma non in maniera così palese da essere cacciato via.
Poi però fai due conti e vedi che mancano proprio i punti che dovrebbe "portare in dote" l'allenatore.
Per ora io di partite "vinte da Mazzarri" non ne ho viste.
Mi si dirà che in nessuna ha sbagliato qualcosa di così evidente da doversene accollarsene la colpa.
Ma è proprio questa "mediocrità" che me lo rende inviso.

Beppe Bello

Il giorno sabato 27 ottobre 2018 23:10:16 UTC+2, bell...@yahoo.it ha scritto:

> [...]
> Ma è proprio questa "mediocrità" che me lo rende inviso.

"Doversene accollarsene" è errore dovuto al fiele che accumulo ogni volta che vedo Mazzarri. Scusatemi, lo odio.

Hondy

<belloneg@yahoo.it> wrote:

> "Doversene accollarsene" è errore dovuto al fiele che accumulo ogni volta
> che vedo Mazzarri. Scusatemi, lo odio.

Bhe... oggi si è visto che individualmente siamo nettamente (ma proprio
alla grande) più forti della Fiorentina (ed in maniera imbarazzante del
Bologna).

Se poi non si porta a casa io qualcuno da guardare male ce lâ??avrei...