it.sport.arti-marziali

Secondo voi posso tornare competitivo a livello nazionale a karate a 26 anni? Modifica

Gianmaria Lobba

15/10/2018 09:27:51

Sono tornato a karate l'anno scorso a 25 anni,ho iniziato karate a 5 anni fino ai 14 anni,ho vinto con la fijlkam un campionato italiano e vinto parecchi tornei regionali ( sono stato all'europeo ma non ho fatto niente di importante) da settembre dell'anno scorso dopo 6 mesi ho confermato la cintura nera 1 dan e ho fatto 3 gare naturalmente con scarsi risultati,a novembre ritorno a fare una gara, mi sto allenando 3/4 volte a settimana più palestra quindi dedico 8 ore a settimana più o meno per allenarmi. Ero rigidissimo alle gambe purtroppo quando ho riiniziato l'anno scorso ( son stato fermo 11 anni e ho praticato calcio e palestra che non aiutano) ora ho recuperato bene a parte la gamba sinistra che mi da problemi ma sto risolvendo. in questi giorni mi son posto la domanda se vale la pena crederci a 26 anni dedicando tutto questo tempo e fatica per arrivare ad un livello altro di agonismo, voi avete qualche idea a riguardo, consigli oppure se conoscete qualcuno che è riuscito a questa età a tornare competitivo a livelli importanti??