it.comp.macintosh

app per visione telecamere su iphone

warlord

14/10/2018 20:38:08

Buongiorno a tutti.

Qualcuno sa consigliarmi una app per poter vedere delle telecamere IP
standard ONVIS su un iPad/iPhone?

Queste telecamere trasmettono un flusso rtsp su protocollo http, e ad
esempio su Android l'app Onvifier permette di inserire l'URL, la porta,
login e pw e quindi di vederle.

Su iOS (12) ho provato OWLR e RTSP Player ma non riesco a fare la stessa
cosa.

Mi andrebbe bene un app gratis da provare e poi anche passare ad una a
pagamento. Se c'è qualcuno del settore che ne mastica....

10 Risposte

OneNET Trieste

On Sunday, October 14, 2018 at 10:38:09 PM UTC+2, Warlord wrote:
> [...]
>
> Queste telecamere trasmettono un flusso rtsp su protocollo http, e ad
> esempio su Android l'app Onvifier permette di inserire l'URL, la porta,

[...]

Ciao,

se usa RTSP prova con VLC per iOS:
https://www.videolan.org/vlc/downloa...

warlord

Gabriele <infoTS@onenet.it> wrote:

> [...]
>

> Ciao,
>
> se usa RTSP prova con VLC per iOS:
> https://www.videolan.org/vlc/downloa...

Ho visto che c'è questa possibilità, ed ho immaginato che quindi
dovrebbe andare anche nella versione desktop (per Mac), ho provato con
questa ma non ho capito la corretta sintassi, specie per inserire login
e pw, nel campo apri flusso di rete.

Magnus

On 15.10.2018 12:39:47 +02:00, Warlord wrote:
> [...]
> dovrebbe andare anche nella versione desktop (per Mac), ho provato con
> questa ma non ho capito la corretta sintassi, specie per inserire login

<https://superuser.com/questions/966005/open-password-protected-http-stream-wi...

otello37

Warlord <warlord@mad.scientist.com> wrote:

> [...]
> dovrebbe andare anche nella versione desktop (per Mac), ho provato con
> questa ma non ho capito la corretta sintassi, specie per inserire login

ci ho messo un po a trovarlo....

<https://www.ispyconnect.com/sources...

warlord

Otello <otello37@gmail.com> wrote:

> ci ho messo un po a trovarlo....
>
> <https://www.ispyconnect.com/sources...

Molto interessante questo database, grazie.

Significa però che ogni modello di telecamera, di ogni marca diversa,
può avere una sintassi diversa di collegamento? E bisogna
necessariamente usare iSpy (che peraltro mi sembra solo per Win)?

Scusa l'ignoranza, ma credo di non aver proprio compreso il significato
di questo database, e tra l'altro al momento io non so che modello
esatto di IP camera sia installato nel luogo raggiungibile a
quell'indirizzo (e app per Android come Onvifier non hanno bisogno di
una particolare sintassi per raggiungerle, hanno i campi URL, porta,
login e pw da compilare).

warlord

Magnus <lello@taller42.org.invalid> wrote:

> [...]
> corretta sintassi, specie per inserire login > e pw, nel campo apri flusso

Grazie. Avevo già provato questa sintassi (login:password@ prima
dell'indirizzo) ma non funzionava. E non sembra funzionare nemmeno
adesso. Ho provato a premettere sia http:// che rtsp:// ma non va.

L'esempio che riporta il sito superuser.com riguarda un file, non uno
streaming, può darsi che sia questa la differenza?

Magnus

<https://www.bensoftware.com/securityspy/ap...

> [...]

> Significa però che ogni modello di telecamera, di ogni marca diversa,
> può avere una sintassi diversa di collegamento?

ce ne sono di generiche e comunque si assomigliano abbastanza
fai qualche prova

> [...]
> quell'indirizzo (e app per Android come Onvifier non hanno bisogno di
> una particolare sintassi per raggiungerle, hanno i campi URL, porta,

un dvr di videosorveglianza di solito trasmette un flusso rtsp che puoi
intercettare da terminale, una volta che hai installato VLC. Il DVR è in
rete locale ovviamente.
Per esempio io digito, da terminale:

open -a vlc 'rtsp://admin:XXX@IPDEL
DVR/user=admin&password=XXX&channel=1&stream=0.sdp?'

(XXX è la password)

il tutto l'ho messo in un alias del .bash_profile e quindi
digito cam1 da terminale e si apre vlc con la telecamera 1 in diretta.
cam2...eccetera fino all'ultima cam.

Sullo smartphone ho un app android, ma li bisogna prima configurare il
router con un serivizio DDNS e aprire una porta, se ricordo bene.

momo

Warlord <warlord@mad.scientist.com> wrote:
> Buongiorno a tutti.
>
> Qualcuno sa consigliarmi una app per poter vedere delle telecamere IP
> standard ONVIS su un iPad/iPhone?

Yoosee

warlord

Momo <masvill1981@libero.it> wrote:

> Yoosee

Grazie. Ho provato a scaricare anche questa app, mi sono registrato ma
non capisco come inserire gli URL delle telecamere. Non so se si era
capito, ma si tratta di cam remote raggiungibili via internet, non in
rete locale.