it.comp.macintosh

iPad riavviato (male) da solo

marioc

08/10/2018 22:59:15

Mi stavo guardando un film su vlc del mio ipad2 quando questo tutto d'un tratto diventa nero e si riavvia.
Questa cosa mi era già risuccessaecpoi tutto ripartiva regolarmente. MA stavolta no!! Mi è comparsa la schermata bianca con scritto Ciao in tutte le lingue.
Chd posso fare? Nkn vorrei perdere i miei dati!!

Grazie...

13 Risposte

perito.calzolari

rim <ricmanx@gmail.com> wrote:

> [...]
> tutto ripartiva regolarmente. MA stavolta no!! Mi è comparsa la schermata
> bianca con scritto Ciao in tutte le lingue. Chd posso fare? Nkn vorrei

E' successo anche a me una volta ma poi è ripartito come se niente
fosse.

--
Baloo

marioc

Il giorno mercoledì 10 ottobre 2018 18:37:41 UTC+2, Baloo ha scritto:
> E' successo anche a me una volta ma poi è ripartito come se niente
> fosse.

Io però l'ho già riavviato diverse volte!! E parte sempre con la stessa schermata :(

Ho paura ad andare avanti oltre a quel "Ciao". Non vorrei che mi facesse iniziare una nuova installazione radendo al suolo ciò che già c'era installato o salvato...

guidorubino

rim <ricmanx@gmail.com> wrote:

> [...]
>
> Ho paura ad andare avanti oltre a quel "Ciao". Non vorrei che mi facesse
> iniziare una nuova installazione radendo al suolo ciò che già c'era

ma non è che ha installato un aggirnamento di sistema opertivo?

--
.. Guidorubino.com

marioc

Il giorno giovedì 11 ottobre 2018 11:40:00 UTC+2, guidorubino ha scritto:

> ma non è che ha installato un aggirnamento di sistema opertivo?

No, non credo. O almeno io stavo solo guardando un film!! :(

Inoltre non è la prima volta che mentre guardo un film mi si riavvia l'ipad. Solo che così non l'aveva mai fatto!
Di solito ripartiva normalmente... e io davo la colpa all'età dell'ipad2 che magari non reggeva bene il lavoro di vlc per processare il video.

Aggiornamenti non faccio quasi mai (ho una quarantina di app tutte da aggiornare) perchè non uso quasi più nulla di quello che ho in quanto il sistema è molto rallentato. Ma l'OS mi sembra molto tempo che non lo aggiorno... Non saprei... Non credo l'abbia fatto senza una mia conferma!!

saxartNO

rim <ricmanx@gmail.com> wrote:

> Ma l'OS mi sembra molto tempo che non lo
> aggiorno... Non saprei... Non credo l'abbia fatto senza una mia
> conferma!!

hai controllato di non avere attivati gli aggiornamenti automatici del
S.O.?

--
ciao Marco Sax

perito.calzolari

rim <ricmanx@gmail.com> wrote:

> Ho paura ad andare avanti oltre a quel "Ciao". Non vorrei che mi facesse
> iniziare una nuova installazione radendo al suolo ciò che già c'era
> installato o salvato...

SE non hai un backup temo che prima o poi ti dovrai togliere il dubbio!

--
Baloo

marioc

Il giorno giovedì 11 ottobre 2018 16:37:56 UTC+2, Marco Sax ha scritto:

> hai controllato di non avere attivati gli aggiornamenti automatici del
> S.O.?

Credo che non lo fossero... Purtroppo ora come ora non posso controllare...

marioc

Il giorno giovedì 11 ottobre 2018 20:12:10 UTC+2, Baloo ha scritto:

> SE non hai un backup temo che prima o poi ti dovrai togliere il dubbio!

La situazione è particolare. Ho i backup sul vecchio Mb bianco che non parte più (adesso sono su un Mb "nuovo" del 2012). Sul vecchio Mb c'era Snow Leopard, adesso qui ho High Sierra. Il vecchio hardisk però funziona, messo su un box esterno mi permette di recuperare i dati... Posso in qualche modo copiare i backup che ho sul vecchio hdd e metterli sul nuovo hdd?

perito.calzolari

rim <ricmanx@gmail.com> wrote:

> [...]
> funziona, messo su un box esterno mi permette di recuperare i dati...
> Posso in qualche modo copiare i backup che ho sul vecchio hdd e metterli

Penso che si possa fare ma non so come.
Ad ogni modo io sbloccherei la situazione "fermacarte" prima di
fasciarmi il capo.

Ripeto, che ti piaccia o no, in un senso o nell'altro dovrai pur andare!
Io ho rischiato senza pensarci due volte, tanto backup non ne avevo,
e mi è andata bene.

--
Baloo

Lapardeo

Il 12/10/18 09:46, Baloo ha scritto:

> [...]
>
> Ripeto, che ti piaccia o no, in un senso o nell'altro dovrai pur andare!
> Io ho rischiato senza pensarci due volte, tanto backup non ne avevo,

Anche a me con iPad 3 è successo almeno una volta un riavvio con mela e
Ciao... e non ho perso nulla.