it.hobby.motociclismo.scooter

Scooter media grandezza con grossa pedana piatta

TheHitch

08/10/2018 07:37:21

Buongiorno a tutti,
spero che ci sia ancora qualcuno in questo NG.
Nella scelta di uno scooter per lavorare e trasportare soprattutto
computers, cosa scegliereste tra un Kymco G-dink 300i o un Sym Joyride 200?

Grazie!
TheHitch

4 Risposte

ThePool

Il 08/10/2018 09:37, TheHitch ha scritto:
> [...]
> Nella scelta di uno scooter per lavorare e trasportare soprattutto
> computers, cosa scegliereste tra un Kymco G-dink 300i o un Sym Joyride 200?

Nessuno dei due nasce come scooter da lavoro, quindi qualsiasi
sceglierai sara' quello giusto secondo le esigenze che solo tu conosci,
tanto piu' che hanno cilindrate e prezzi diversi.

Non mi concentrerei solo sulle caratteristiche del pianale, se hai
esigenza di uno scooter da lavoro.
Piuttosto proverei a fare una ricerca con queste keyword su google,
tanto per avere una idea delle caratteristiche che tali mezzi da lavoro
hanno (capacita' di carico sul baule, protezione dalle intemperie,
distanze da percorrere, ecc.).

Pino aka ThePool "Temerario 3-il Duro"(Guidonia H on da In te gra)
membro G.C.I. per volere di S.Entita' Jacops I
I miei viaggi: http://www.motor...
"mettere il casco senza avere la testa non serve a niente" [cit.]

---

TheHitch

Il 09/10/2018 10:20, ThePool ha scritto:

> [...]
> tanto per avere una idea delle caratteristiche che tali mezzi da lavoro
> hanno (capacita' di carico sul baule, protezione dalle intemperie,

Innanzitutto grazie per la risposta.
Effettivamente ono stato troppo sintetico nella richiesta, quello che a
spanne volevo sapere era se qualcuno era soddisfatto di uno di questi
due modelli, che per le mie esigenze lavorative e familiari sono quelli
più interessanti.
Anche a livello di marca volevo sapere se in generale c'erano molte
differenze tra Sym e Kymco.
Anzi a dire il vero, uno dei fattori che più mi interesserebbe è la loro
appetibilità da parte dei ladri (in una grande città), rispetto ai più
blasonanti scooter giapponesi o italiani.
Su Google purtroppo non ho trovato molte opinioni sulle ultime versioni
del Joyride e del G-dink 300 ...

Grazie ancora.
TheHitch

ThePool

Il 10/10/2018 09:17, TheHitch ha scritto:

> [...]
> blasonanti scooter giapponesi o italiani.
> Su Google purtroppo non ho trovato molte opinioni sulle ultime versioni

Non ho avuto occasione di guidare uno dei due mezzi, posso solo darti
una mia opinione: sono due mezzi un po' diversi in prestazioni (almeno 5
cv di differenza) e prezzo:
se pensi di rimanere in città e utilizzare il mezzo solo per piccoli
spostamenti (principalmente da solo) allora il Sym con la sua cilindrata
inferiore puo' andare.

Se le percorrenze sono anche in tangenziale, fuori città o almeno
percorsi che superano la ventina di km, direi che piu' cv ci sono meglio
è, tanto piu' se magari lo vuoi usare per gitarelle fuori porta in due.
Qui mi sentirei di dire Kymco o equivalenti.

I mezzi piu' "appetibili" ai ladri sono sicuramente altri (almeno a
Roma), ma il Leonardo vecchio di dieci anni lasciato in parcheggio
pubblico è durato una sola settimana... quindi vedi tu.

le case sono ormai affidabili ed hanno una rete di vendita e assistenza
diffusa, per cui non mi preoccuperei moltissimo, googola un po' per
farti un'idea.

Io posso dirti che un mio caro amico ha un People GTi 300 ABS E4 ed e'
contentissimo (il motore è il piu' moderno tra i kymko, consumi bassi e
quasi 29 cv, per un 300 non male), ma ho sempre preferito mezzi agili
rispetto a quelli un po troppo "divaneschi".

Spero di esserti stato utile.

Il 10/10/2018 12.39, ThePool ha scritto:

> Spero di esserti stato utile.

Sei stato utilissimo, penso che il Sym Joyride sia più adatto alle mie
esigenze.

Grazie molte!
TheHitch