it.sport.calcio.torino

OT - Report in TV per accuse Juve

(trusco)

06/10/2018 17:55:39

Comincio a leggerlo sempre più spesso... pare ci sia una puntata di
report che andrà in onda il 22/10 in cui dovrebbero fare rivelazioni
choc sul calcio malato e sulla loro dirigenza.
A parte il fatto che se così fosse, immagino non aspetterebbero la messa
in onda per prendere provvedimenti.
Qualcuno sa qualcosa in merito?
43 Risposte

alfredo.bodoira

Il giorno sabato 6 ottobre 2018 19:55:40 UTC+2, Trusco ha scritto:
> Comincio a leggerlo sempre più spesso... pare ci sia una puntata di
> report che andrà in onda il 22/10 in cui dovrebbero fare rivelazioni
> choc sul calcio malato e sulla loro dirigenza.

Riguarda il suicidio di un capo ultras, che aveva rapporti con la societàm dicno. Che non sarebbe un suicidio. C'entrerebbero pure i servizi segreti, pare.

> A parte il fatto che se così fosse, immagino non aspetterebbero la messa
> in onda per prendere provvedimenti.

Biancaneve ti chiamano, vero?

NYhobbit

On Saturday, October 6, 2018 at 1:55:40 PM UTC-4, Trusco wrote:
> [...]
> choc sul calcio malato e sulla loro dirigenza.
> A parte il fatto che se così fosse, immagino non aspetterebbero la messa

Io non so, ma mi piacerebbe molto saperlo, per capire se mi devo prendere la serata libera.
Per cui se ci sono notizie, anticipazioni o anteprime, mi fareste cosa gradita a indicarle downthread.

Sono un po' un cultore: visto che ai gobbi - un po' come all'ipocondriaco Jerome K. Jerome mancava solo il ginocchio della lavandaia fra tutte le patologie listate nell'Enciclopedia - mancano solo più pochissimi articoli del codice penale e poi hanno la collezione completa dei delitti (ma non delle pene, ahinoi), mi incuriosisce molto di cosa si sarebbero macchiati questa volta.

(trusco)

> Sono un po' un cultore: visto che ai gobbi - un po' come all'ipocondriaco Jerome K. Jerome mancava solo il ginocchio della lavandaia fra tutte le patologie listate nell'Enciclopedia - mancano solo più pochissimi articoli del codice penale e poi hanno la collezione completa dei delitti (ma non delle pene, ahinoi), mi incuriosisce molto di cosa si sarebbero macchiati questa volta.

Pare abbiano bloccato la trasmissione...

alfredo.bodoira

Il giorno martedì 9 ottobre 2018 00:51:04 UTC+2, NYhobbit ha scritto:

> [...]
>
> Sono un po' un cultore: visto che ai gobbi - un po' come all'ipocondriaco Jerome K. Jerome mancava solo il ginocchio della lavandaia fra tutte le patologie listate nell'Enciclopedia - mancano solo più pochissimi articoli del codice penale e poi hanno la collezione completa dei delitti (ma non delle pene, ahinoi), mi incuriosisce molto di cosa si sarebbero macchiati questa volta.

Premesso che io non ho una fede cieca nei reporteriani, avendo visto quali sono i loro metodi applicati a due argomenti che conosco bene, e che comunque si sono dati parecchio da fare per creare dell'aspettativa, con anticipazioni e teaser video, e anche questo mi pare discutibile, questo è più o meno quello che ha anticipato Ranucci alla radio
https://www.tpi.it/2018/10/08/report-rai...

Qui trovi il video teaser
https://www.spazionapoli.it/2018/10/01/video-report-scuote-il-mondo-juve-il-suicidio-di-un-ultra-juventino-svela-lipocrisia-dei-dirigenti-b...

Non vorrei però che fosse un rimestamento di cose già per la maggior parte uscite e indagate dalle autorità competenti. In questo caso alla fine i gobbi avrebbero buon gioco a sembrare le vittime, un arte affinatissima nei decenni.

alfredo.bodoira

Il giorno martedì 9 ottobre 2018 07:57:36 UTC+2, Trusco ha scritto:

> Pare abbiano bloccato la trasmissione...

Fra le notizie non risulta. Dove l'hai sentito?

(trusco)

Il 09/10/18 10:40, Alfredo Bodoira ha scritto:

> Fra le notizie non risulta. Dove l'hai sentito?

Ll'ho letto su twitter questa mattina... se recupero il post, chiarisco

Maurizio Bonetti

Il giorno martedì 9 ottobre 2018 13:47:10 UTC+2, Trusco ha scritto:

> Ll'ho letto su twitter questa mattina... se recupero il post, chiarisco

E' un fake che gira su Twitter.

NYhobbit

On Tuesday, October 9, 2018 at 4:40:22 AM UTC-4, Alfredo Bodoira wrote:

> Qui trovi il video teaser
> https://www.spazionapoli.it/2018/10/01/video-report-scuote-il-mondo-juve-il-suicidio-di-un-ultra-juventino-svela-lipocrisia-dei-dirigenti-b...

Beh, e` un bel carico da 12! Di questo suicidio e che la famiglia non credesse fosse tale avevo letto qualche cenno quando era successo. Ma poi me ne ero proprio scordato.
Mi sa che la serata libera me la prendo ... Cum grano salis ovviamente.

> Non vorrei però che fosse un rimestamento di cose già per la maggior parte uscite e indagate dalle autorità competenti.

In che senso? I rapporti società-camorra sono stati assodati. Quindi forse si potrebbe dire che sono "old news"; ed Il fatto che praticamente tutto si sia risolto con un buffetto da parte delle autorità sportive non aiuta. Pero` manco cambia i fatti, giornalisticamente parlando. Se ci sono delle ricadute nuove tipo quella del "suicidio" di sto tizio, penso che si buona prassi giornalistica fare recap delle puntate precedenti per presentare le "new News"

Comunuqe, io <CT mode on> vedendo il teaser video e Marotta che se la da a gambe non ho potuto fare a meno di pensare alle sue dimissioni improvvise e non spiegate ne` da lui ne` dalla società`<CT mode off>

conte granata

NYhobbit <valetto@cs.columbia.edu> wrote:

> [...]
> da a gambe non ho potuto fare a meno di pensare alle sue dimissioni
> improvvise e non spiegate ne` da lui ne` dalla società`<CT mode off>

Qualche giorno fa è uscito un articolo â??stranoâ? in cui si parlava degli
ultrà che ricatterebbero la società con comportamenti tali da creare
squalifiche etc, dopo che da questâ??anno sarebbero cambiati i rapporti tra
il tifo organizzato e la società stessa.

Un modo di indicare che fino a ieri erano pappa e ciccia e ora non più.

--
conte granata

alfredo.bodoira

Il giorno mercoledì 10 ottobre 2018 07:36:15 UTC+2, conte granata ha scritto:

> Qualche giorno fa è uscito un articolo “strano” in cui si parlava degli
> ultrà che ricatterebbero la società con comportamenti tali da creare
> squalifiche etc, dopo che da quest’anno sarebbero cambiati i rapporti tra
> il tifo organizzato e la società stessa.

Infatti hanno già beccato una squalifica per cori contro il Napoli che sembravano proprio fatti ad hoc, visto che erano recidivi.

> Un modo di indicare che fino a ieri erano pappa e ciccia e ora non più.

Come dicevo, è una verità processuale (primo grado), dall'anno scorso.

Peraltro il MondoGiuve è particolarmente ricco di queste vicende (perchè ci sono parecchi soldi in ballo), ma anche il Milan ha avuto, soprattutto quando appunto era sulla cresta dell'onda, vicende simili anni fa, ci andò di mezzo Galliani.