it.hobby.motociclismo

Moto storica

Nickname

05/10/2018 12:48:43

Ma una moto storica, iscritta ASI ovvero FMI, è dispensata dal divieto
di circolazione Euro XXX???

Michele

14 Risposte

L'uomo nero

"Michele" <21283invalid@mynewsgate.net> ha scritto nel messaggio
> Ma una moto storica, iscritta ASI ovvero FMI, è dispensata dal divieto
> di circolazione Euro XXX???

certo, sempre!
per questo che siamo governati da emeriti coglioni.
anche per le auto vale la stessa cosa

Giacobino da Tradate

Il 07/10/2018 13:20, L'uomo nero ha scritto:

> certo, sempre!

Hai un riferimento?

Piu' inquinano piu' sono dispensate?

Astuti.

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

---

Carlo POTS

Il 05/10/2018 14:48, Michele ha scritto:
> Ma una moto storica, iscritta ASI ovvero FMI, è dispensata dal divieto
> di circolazione Euro XXX???
>
> Michele

Che io sappia, quando non si aggregano a manifestazione di interesse
storico, sono considerate alla stregua di moto normali, .... e inquinanti

Pero' non ci metto la mano sul fuoco

--
Lamps a tutti from Naples's kingdom Carlo POTS on VFR VTEC '02
& Bmw F650GS '00 "insomma, e' un VFR, mica una zoccola che cede appena ci

---

badwishSPAMMATUSORELLA

Michele <21283invalid@mynewsgate.net> wrote:

> Ma una moto storica, iscritta ASI ovvero FMI, è dispensata dal divieto
> di circolazione Euro XXX???

Almeno a Roma, fino a qualche anno fa, si. Potevo girare in centro con
la Four '76 euro -27 ma non con la KTM euro 2.
Poi la cosa e' cambiata, ed ora, a prescindere dai blocchi del traffico,
le pre euro - storiche o meno - non possono accedere nemmeno alla fascia
verde (centro parecchio esteso della citta')
Mi pare rientrino nell'esclusione anche le euro 1, e sicuramente i 2T.

--
V4Lamps - Alessio [RM] - YPCard #0000
Ducati Streetfighter 1098S

Michele <Ipe>

Il 07/10/2018 21:23, Yellowpecora ha scritto:

> [...]
> verde (centro parecchio esteso della citta')
> Mi pare rientrino nell'esclusione anche le euro 1, e sicuramente i 2T.

Ok, grazie tutto chiaro tranne un "piccolo" dettaglio:
che tu sappia sono disposizioni locali (comunali) oppure è una regola a
livello nazionale? Sia mai che a Genova sian fessi ;)

Michele

Carlo POTS

Il 07/10/2018 23:20, Michele ha scritto:

> Ok, grazie tutto chiaro tranne un "piccolo" dettaglio:
> che tu sappia sono disposizioni locali (comunali) oppure è una regola a
> livello nazionale? Sia mai che a Genova sian fessi ;)

Ti rispondo io, stavolta:
i divieti di circolazione sono sempre istituiti con Disposizioni di
Giunta o Ordinanze Sindacali, ergo, sono disposizioni di enti locali

--

Il 08/10/2018 21:27, Carlo POTS® ha scritto:

> Ti rispondo io, stavolta:
> i divieti di circolazione sono sempre istituiti con Disposizioni di
> Giunta o Ordinanze Sindacali, ergo, sono disposizioni di enti locali

Ok, grazie. Quindi di fatto con la mia moto potrei partire da Genova ma,
di fatto, trovarmi impedito ad entrare in Milano od altra città e/o comune.
Quindi di fatto occorrerebbe conoscere le ordinanze locali di tutti i
posti che si intende attraversare nel proprio viaggio. Divertente! :D

Michele

m.ridoni

Il giorno martedì 9 ottobre 2018 01:03:42 UTC+2, Michele ha scritto:

> Quindi di fatto occorrerebbe conoscere le ordinanze locali di tutti i
> posti che si intende attraversare nel proprio viaggio. Divertente! :D

Molto, però se ci pensi ha anche un senso: un conto sono i centro storici e i problemi della circolazione di Roma, Milano, Napoli, ecc., e un conto quelli di Cernusco Lombardone o Poggio Mirteto.

Poi che i limiti siano comunque a messi "ad minchiam" un po' dappertutto è un altro discorso :-)

m.

L'uomo nero

"mr" <m.ridoni@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]

quelli di Cernusco Lombardone o Poggio Mirteto.

Poi che i limiti siano comunque a messi "ad minchiam" un po' dappertutto è

**************

il discorso è che per i diritti acquisiti tu non debba avere rotture di
coglioni mai e ovunque.
Vedi superbollo introdotto di punto e bianco per auto sopra di 250 cv, vedi
auto diesel, vedi classi 0.
Puoi fare incentivi, per rottamare o pagare meno tasse per le auto o moto
nuove, puoi impedire che vengano vendute auto o moto che inquinano, ma non
puoi rompermi il cazzo perchè un giorno si è alzato un testa di cazzo verde
e mi impedisce di entrare in città!
che poi questa dell'inquinamento dei mezzi è una gran minchiata.

poi entri in un qualsiasi ufficio pubblico e ste merde hanno le tapparelle
abbassate e le luci accese solo perchè non si abbassano ad alzarle! ho avuto
una discussione proprio l'altro giorno alla asl: mattina , sole che spaccava
i culi a passeri, entro e non c'era una tapparella alzata nella sala
d'atttesa, penso che erano rotte, vado e ne alzo una, poi tutte, e vado a
spegnere la luce, arriva na troia di infermiera e mi chiede cometi permetti,
alchè non ci ho visto più e ho avuto la standing ovatione dalle altre
persone. La troia si è difesa, indovinate un pò....diendo che non era
compito suo alzare le tapparelle.
O sempre negli uffici pubblii no vi è mai capitato di entrare e trovare
finestre aperte e termosifoni accesi a palla?
poi vengono a rompere il cazzo a moto e auto

asr_prime_mover

Il giorno domenica 7 ottobre 2018 21:23:59 UTC+2, Yellowpecora ha scritto:

> [...]
> verde (centro parecchio esteso della citta')
> Mi pare rientrino nell'esclusione anche le euro 1, e sicuramente i 2T.

Sicuro sicuro? Io leggo qua:

https://www.comune.roma.it/pcr/it/newsview.page?contentId=...

[...] I motoveicoli storici (Euro 0), possono circolare nella ZTL Fascia Verde tranne nei giorni in cui si verificano condizioni di criticità da inquinamento atmosferico (divieto emergenziale dalle ore 7.30 alle ore 20.30 ). Questi possono continuare a circolare all’interno della ZTL Anello Ferroviario tutti i giorni della settimana (salvo i casi di divieto emergenziale dalle ore 7.30 alle ore 20.30), sulla base di quanto disciplinato con Delibera di Giunta capitolina n. 615/2006. [...]

quindi, da quello che dice il Comune a meno che non ci sia un "blocco di emergenza" si potrebbe.. mah! (la cosa mi interessa perchè la mia Patty a gennaio scorso ha compiuto i venti anni...)

Enrico

Yamaha XV1100 Virago (Patty)