it.comp.macintosh

Mojave: non mi funziona più la luminosità automatica

OneNET Trieste

04/10/2018 15:59:46

Come da oggetto, sull'iMac 27" late-2015 mi sono accorto che non funziona la luminosità automatica! Oltretutto nelle preferenze del monitor è attivata, ma nel riepilogo di tutte le caratteristiche dello schermo in "informazioni di sistema" è indicato "no".
Su High Sierra funzionava.

Ad altri succede?

grazie
Gabriele

7 Risposte

zaganellij

A me non fa più i backup di time machine...

Jlz

OneNET Trieste

On Thursday, October 4, 2018 at 5:59:47 PM UTC+2, Gabriele wrote:
> Come da oggetto, sull'iMac 27" late-2015 mi sono accorto che non funziona la luminosità automatica! Oltretutto nelle preferenze del monitor è attivata, ma nel riepilogo di tutte le caratteristiche dello schermo in "informazioni di sistema" è indicato "no".
> [...]

Allora dopo alcune inutili prove fattemi fare da Apple, mi sono accorto che se avvicino una torcia forte al sensore effettivamente la luminosità aumenta, ma come tolgo la torcia non si regola da solo, cioè lo schermo torna alla luminosità che avevo messo a mano prima.
Il test hardware non riscontra guasti.

OneNET Trieste

On Tuesday, October 9, 2018 at 2:26:57 AM UTC+2, Gabriele wrote:

> Allora dopo alcune inutili prove fattemi fare da Apple, mi sono accorto che se avvicino una torcia forte al sensore effettivamente la luminosità aumenta, ma come tolgo la torcia non si regola da solo, cioè lo schermo torna alla luminosità che avevo messo a mano prima.
> [...]

La saga continua. Funziona anche se oscuro il sensore, la luminosità cala, ma poi non torna a un livello normale, ma a quello preimpostato e resta così fisso.
Eppure il sensora pare essere a posto, se verifico con TechTool misura i lux.

Possibile che capiti solo a me?

Jack

On Tuesday, October 9, 2018 at 1:59:19 PM UTC+2, Gabriele wrote:

> [...]
> Eppure il sensora pare essere a posto, se verifico con TechTool misura i lux.

resetta la PRAM e se e' gia' uscita la versione aggiornata di Onyx per Mojave, fai fare un controllo generale a Onyx.

Ciao Jack

OneNET Trieste

On Tuesday, October 9, 2018 at 2:13:27 PM UTC+2, Jack wrote:

> resetta la PRAM e se e' gia' uscita la versione aggiornata di Onyx per Mojave, fai fare un controllo generale a Onyx.

Scusa, ma secondo te se ho contattato Apple e come avevo scritto "dopo alcune inutili prove fattemi fare da Apple" la PRAM non l'ho resettata come prima cosa?

È un bug di qualche tipo, difatti succede anche su altra installazione Mojave su altro disco, tanto che oggi Apple mi ha aperto una pratica.
Vedremo...

Jack

On Tuesday, October 9, 2018 at 6:05:41 PM UTC+2, Gabriele wrote:

> Scusa, ma secondo te se ho contattato Apple e come avevo scritto "dopo alcune inutili prove fattemi fare da Apple" la PRAM non l'ho resettata come prima cosa?

ma secondo te qua dentro abbiamo la sfera di cristallo?

Addio.

OneNET Trieste

On Wednesday, October 10, 2018 at 8:05:14 AM UTC+2, Jack wrote:

> ma secondo te qua dentro abbiamo la sfera di cristallo?
>
> Addio.

Al primo posto avevo solo chiesto "Ad altri succede?". A te funziona? Hai Mojave su un iMac late-2015? Se sì allora ha senso rispondere, se no...