it.comp.macintosh

Carcabatteria da 12W

Roby

27/09/2018 20:21:50

Da quello che si legge il caricabatteria da 5W dell'iphone xs max che ha
in dotazione è lento nel caricare, se uso uno 12W rischio di fare danni
alla batteria ?
6 Risposte

Lapardeo

Il 27/09/18 22:21, Roberto ha scritto:
> Da quello che si legge il caricabatteria da 5W dell'iphone xs max che ha
> in dotazione è lento nel caricare, se uso uno 12W rischio di fare danni
> alla batteria ?

No perchè tanto è il dispositivo a decidere quanto assorbire...

Roby

Il 28/09/2018 14:28, Beppe ha scritto:

> No perchè tanto è il dispositivo a decidere quanto assorbire...

Quindi i tempi di ricarica non cambiano qualunque sia il caricabatteria ?

(Mad Prof)

Roberto <ROby@alice.it> wrote:

> Quindi i tempi di ricarica non cambiano qualunque sia il caricabatteria ?

Dipende. Se il dispositivo al massimo può assorbire 10 W, non câ??è nessuna
differenza tra usare un caricabatterie da 20 W o da 30 W, però câ??è
differenza se ne usi uno da 5 W. In questo caso si caricherà più
lentamente.

--
Sanity is not statistical

herik

Roberto <ROby@alice.it> wrote:

> Quindi i tempi di ricarica non cambiano qualunque sia il caricabatteria ?

cambiano eccome, nello specifico dimezzano se ricordo bene le prove.
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.

Roby

Il 30/09/2018 16:46, Herik ha scritto:

> cambiano eccome, nello specifico dimezzano se ricordo bene le prove.

Comunque non c'è nessun rischio, come ha scritto anche Beppe, per la
batteria ?

herik

Roberto <ROby@alice.it> wrote:

> Comunque non c'è nessun rischio, come ha scritto anche Beppe, per la
> batteria ?

il regolatore è nel telefono.
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.