it.comp.macintosh

siete pronti per Mojave?

OneNET Trieste

24/09/2018 10:27:56

Chi c'è qui che ha installato le varie beta di Mojave fino all'ultima versione e può dirmi se ha riscontrato qualcosa di particolare a cui fare attenzione?
Sinceramente non vedo l'ora di pensionare High Sierra e alcune funzioni che ho letto di Mojave mi stuzzicano molto (in primis le nuove operazioni disponibili direttamente dal Finder).

Gabriele

21 Risposte

Claude

Gabriele <infoTS@onenet.it> wrote:
> [...]
> Sinceramente non vedo l'ora di pensionare High Sierra e alcune funzioni
> che ho letto di Mojave mi stuzzicano molto (in primis le nuove operazioni

Anche io sono più curioso di altre volte. Ma non sono sicuro di voler
passare ora. Magari aspetto una .2 almeno.

--
Inviato da iPhone

Magnus

On 24.09.2018 12:27:56 +02:00, Gabriele wrote:
> Chi c'è qui che ha installato le varie beta di Mojave fino all'ultima
> versione e può dirmi se ha riscontrato qualcosa di particolare a cui fare
> attenzione?

Little Snitch vuole essere aggiornato a pagamento, unico problema.

> [...]
> Sinceramente non vedo l'ora di pensionare High Sierra e alcune funzioni
> che ho letto di Mojave mi stuzzicano molto (in primis le nuove operazioni

A me basterebbe capire se APFS ora si applica anche ai fusion drive... ho
soprasseduto su HS proprio per questo, ma non ho più trovato info a
riguardo

--
so long, and thanks for all the fish

Jack

On Tuesday, September 25, 2018 at 7:20:19 AM UTC+2, ... wrote:

> A me basterebbe capire se APFS ora si applica anche ai fusion drive... ho
> soprasseduto su HS proprio per questo, ma non ho più trovato info a
> riguardo

Arstechnica ha fatto una lunga recensione. Se non sbaglio (l'ho letta in fretta) ora APFS e' di default per qualsiasi disco, FD inclusi.

Ciao Jack

joram.marino

> [...]

> letto di Mojave mi stuzzicano molto (in primis le nuove operazioni disponibili

Era da tanto tempo (dal 10.6.3, per la precisione) che non mi ritenevo
pienamente soddisfatto di un sistema operativo Apple.
Le beta del 10.14, anche le prime, facevano ben sperare e la situazione
non e' peggiorata.
Qualche funzionalita' inutile, giusto per marketing, l'hanno aggiunta
comunque ma in generale questo mojave merita una chance.
Considerando che sulle macchine in produzione, sia mie che dei miei
clienti, sono fermo al 10.9.5... il 10.14 potrebbe essere il prossimo OS
in produzione.

--
Jey
--

Trex su Win 10

Il 25/09/18 07:41, Jack ha scritto:

> Arstechnica ha fatto una lunga recensione. Se non sbaglio (l'ho letta in fretta) ora APFS e' di default per qualsiasi disco, FD inclusi.

Confermo. E confermo anche che già dalle prime beta di mojave, l'apfs si
è dimostrato molto più stabile e performante della versione uscita con
high sierra.

Merely Job: http://www.sergiotr...
Leisure: http://trextrips.alter...

Bon, allora vado tranquillo :-)

--

Il 25/09/18 13:50, ... ha scritto:

> Bon, allora vado tranquillo :-)

Spero tu non lo faccia solo perché ti fidi ciecamente di me :-D

Merely Job: http://www.sergiotr...
Leisure: http://trextrips.alter...

fbrzvnrnd

Il 24/09/18 14:02, Claude ha scritto:

> Anche io sono più curioso di altre volte. Ma non sono sicuro di voler
> passare ora. Magari aspetto una .2 almeno.

io ho il macmini troppo vecchio. sul macbook air non so se ne vale la pena

OneNET Trieste

On Tuesday, September 25, 2018 at 8:47:37 AM UTC+2, Jey wrote:

> [...]
> Considerando che sulle macchine in produzione, sia mie che dei miei
> clienti, sono fermo al 10.9.5... il 10.14 potrebbe essere il prossimo OS

Ho aggiornato ieri notte.
Sul disco interno dell'iMac è stato a occhio più veloce di High Sierra mentre lunghissimo su quello esterno.

Al momento una cosa non mi sta bene, hanno tolto l'integrazione dentro le preferenze Account Internet con gli account dei social network e di conseguenza aprendo Contatti c'è un avviso che dice ad es. che LinkedIn non viene più sincronizzato. Era invece per me una funzione utile.
Non avevo letto da nessuna parte di questa eliminazione, avete idea se si possa rimettere? Intanto protesto con Apple :-D

Gabriele