it.hobby.viaggi

Consiglio Sardegna zona Piscinas + sosta Cagliari

the Archeopteryx

20/09/2018 12:57:26

Ciao NG

1) Potrei avere occasione di fare un salto da quelle
parti, e potrei fermarmi qualche giorno. Conosco marina di
Gutturu Flumini ma non c'è quasi niente in questa
stagione. Che io sappia una struttura sola che fa da
ristorante e ha delle camere ma volevo cambiare base di
appoggio.

L'idea è quella di un posto sempre sul mare, in quella
zona in cui però esistano 2-3 ristoranti e un minimo di
"vita", mi basta che non sia il deserto assoluto di
Gutturu. Che beninteso mi piace ma con un modello di vita
diverso dal B&B+ristorante, purtroppo non ho mai trovato
casa in affitto in quella precisa località e il primo
market sta a 20 km (meraviglioso ma non con la moto).

Insomma, direi la fascia tra Torre dei Corsari e
Portixeddu, ovviamente anche al di fuori se vale la pena.
Certo pace, solitudine (ma non troppa, vedi sopra) mare e
spiagge con meno gente possibile raggiungibile con poco
dal "campo base".

2) Mi piaceva l'idea di sostare a Cagliari prima del
ritorno ma ho un ricordo bruttissimo di un albergo che in
altri periodi dell'anno viene usato come ospizio (non
scherzo: dettagli dei bagni, illuminazione da ospedale,
porta pannoloni eccetera) e soprattutto di un capolougo
importante in cui ho trovato solo un ristorante, magari
era la zona sbagliata. Qualche idea non troppo costosa e
in zona ristoranti?

Grazie per qualsiasi dritta

Apx.

--
"Dovrebbe smettere di praticare auto erotismo."
"Diamine, dottore, perché mai?"

3 Risposte

il_velista

Il giorno giovedì 20 settembre 2018 14:56:44 UTC+2, Archaeopteryx ha scritto:
> [...]
> Certo pace, solitudine (ma non troppa, vedi sopra) mare e
> spiagge con meno gente possibile raggiungibile con poco

la vedo molto dura, in quel tratto di costa c'è quasi il vuoto pneumatico, FORSE a torre dei corsari c'è qualcosa ma non ci scommetterei mezzo euro.
o ti sposti nell'interno (arbus, guspini) o scendi fino a buggerru.

> [...]
> importante in cui ho trovato solo un ristorante, magari
> era la zona sbagliata. Qualche idea non troppo costosa e

nemmeno su cagliari ho dritte da darti ma sono sicuro che sei stato particolarmente sfortunato quella volta: cagliari è una città medio-grande, con ampia scelta di strutture.

e accidenti a te :)...son tornato da poco più di due settimane e mi hai fatto venire voglia di tornarci subito!

ciao

adamski

> [...]
> Certo pace, solitudine (ma non troppa, vedi sopra) mare e
> spiagge con meno gente possibile raggiungibile con poco

Torre dei Corsari ci sono due - tre ristoranti. Forse anche quattro, toh!
Ma secondo me a settembre non è neanche detto siano tutti aperti.
A sud ti Torre dei Corsari non trovi niente di quello che cerchi fino a Buggerru, che non è che sia Saint Tropez però almeno una piazzetta con quattro vecchietti la trovi.

A Portu Maga mangiai molto, ma molto bene, al Corsaro Nero, quattro anni fa.. Pesce di taglia e sciccherie (attinie fritte). Prezzo superiore alla media della zona ma convenientissimo.

Archaeopteryx

Grazie, mi metto in cerca!

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...