Paolo P.

20/09/2018 12:20:30

Sto provando ad usare/impostare Opera per vedere se posso sostituire
Chrome. C'è però un modo per importare TUTTE le password
precedentemente salvate su Chrome in Opera? Ho visto che importa
praticamente tutto, ma non le password. Magari un workaround...

(ovviamente sono su un MBP, con ElCapitan)

--
ATTENZIONE: se nel msg-id si vede
"mn..........145499@fellatio.fun.club", sono proprio Pagliotz.

3 Risposte

Lidrie

giovedì 20/09/2018 14:20:30 Pagliotz in
<mn.a35c7e292e6e78b7.145499@fellatio.fun.club> scrisse :

> [...]
> Chrome in Opera? Ho visto che importa praticamente tutto, ma non le password.

Primo passo che è meglio fare comunque: esportare tutto da Chrome su file.
Nella barra digita "chrome://flags/#password-import-export" oppure la voce
"chrome://flags/#PasswordExport" (vado a memoria). Attiva la voce nel menu a
fianco e riavvia Chrome. Ora digita "chrome://settings/passwords", e cerca il
pulsante Esporta password salvate: ti salverà su un file *.csv con le password
_in chiaro_ . Da lì potrai importare in tutti i browser (forse ;-) ).

> (ovviamente sono su un MBP, con ElCapitan)

Considera anche
https://vivaldi.com/it/blog/snapshots/appl...
https://www.srware.net/forum/viewtopic.php?f=18&a...
entrambi su motore chromium, come Chrome e Opera, ma più rispettosi
dell'utente. Il primo è derivato da Opera con gli sviluppatori delle origini di
Opera che non hanno gradito il nuovo corso di O. Il secondo è un progetto
tedesco orientato alla privacy.

--
Sans

Paolo P.

Lidrie ha scritto:

> [...]
> pulsante Esporta password salvate: ti salverà su un file *.csv con le
> password _in chiaro_ . Da lì potrai importare in tutti i browser (forse ;-)

Dénghiu! A casa proveròllo!

> [...]
> di Opera che non hanno gradito il nuovo corso di O. Il secondo è un progetto

Darò una occhiata. Grazie ancora!

--
ATTENZIONE: se nel msg-id si vede
"mn..........145592@fellatio.fun.club", sono proprio Pagliotz.
> [...]

> ti salverà su un file *.csv con le
> password _in chiaro_ . Da lì potrai importare in tutti i browser (forse ;-)

Accidenti, ho esportato, ma non trovo uno straccio di impostazione in
Opera che mi permetta di importare le password!