it.sport

Skoda Superb vs Mazda 6 vs Skoda Kodiaq

Erasmo da Rotterdam

13/09/2018 07:15:54

Provenendo dal mondo Toyota (Avensis), l'affidabilità e il comfort sono il primo discrimine
per la scelta. Si parla di usato di 1-3 anni.

Ecco i miei "perché sì":

- Superb: spazio per passeggeri e bagagli
- 6: 175 CV, optional, prezzo, affidabilità (?)
- Kodiaq: altezza da terra, ingombro ridotto rispetto alle SW, spazio

Dell'estetica e della rivendibilità non m'interessa nulla.

Attendo i vostri "no".

21 Risposte

Lapardeo

Il 13/09/18 09:15, Erasmo da Rotterdam ha scritto:
> [...]
> - Kodiaq: altezza da terra, ingombro ridotto rispetto alle SW, spazio
>
> Dell'estetica e della rivendibilità non m'interessa nulla.

Io andrei di 6 o Superb (anch se il posteriore di quest'ultima non mi
piace per nulla).
Kodiaq non mi piace proprio.

Zotto

Visto che torna, la Camry?

Lapardeo

Il 13/09/18 09:51, Zotto ha scritto:

> Visto che torna, la Camry?

Davvero torna? Con che motori?

Zotto

Il giorno giovedì 13 settembre 2018 10:22:41 UTC+2, Beppe ha scritto:

> Davvero torna? Con che motori?

Il 2,5 ibrido. Non ti so dire se però anche in versione se.

Zotto

Il giorno giovedì 13 settembre 2018 10:41:17 UTC+2, Zotto ha scritto:

> Il 2,5 ibrido. Non ti so dire se però anche in versione se.

Oops sw, maledetto correttore.

Lapardeo

Il 13/09/18 10:41, Zotto ha scritto:

> Oops sw, maledetto correttore.

Bah sw frega niente al momento. Ma sarà con schema is300h quindi tp o ta
come la rav?

Zotto

TA, in effetti se ti interessa avere la TP rimangono IS e RC , o la GS che però sparisce mentre entra la ES ta. Infatti io sono molto sospeso su una eventuale sostituzione della mia, bollono in pentola un sacco di cambiamenti nel mondo automobilistico il prossimo anno e a seguire.

Lapardeo

Il 13/09/18 11:24, Zotto ha scritto:
> TA, in effetti se ti interessa avere la TP rimangono IS e RC , o la GS che però sparisce mentre entra la ES ta. Infatti io sono molto sospeso su una eventuale sostituzione della mia, bollono in pentola un sacco di cambiamenti nel mondo automobilistico il prossimo anno e a seguire.

Io spero che le mie a4 durino il più possibile, al momento non saprei
con cosa cambiarle... lo stile audi nuovo non mi piace per nulla.
Le ibride non ci sono ancora come mi piacerebbero, quindi se una cedesse
mi vedrei costretto a comperare un usato a poco come traghetto per i
prossimi anni...

Zotto

Il giorno giovedì 13 settembre 2018 12:07:52 UTC+2, Beppe ha scritto:

> Le ibride non ci sono ancora come mi piacerebbero, quindi se una cedesse
> mi vedrei costretto a comperare un usato a poco come traghetto per i
> prossimi anni…

Da A4 a IS credo apprezzeresti, e si trovano IS a prezzi interessanti.
La GS è da confrontare con la A6 o serie 7, e se si vole potenza la 450h…

Infatti pur essendo attirato dalle sirene del suv V6 rimango un po' più perplesso sul passaggio alla ES non tanto per la TA ma perché sostanzialmente avrei lstesse caratteristiche che ho ora con la mia (e forse qualcosa meno perché a quel che vedo le sospensioni adattative sono sulla versione sport dove mancano altre "frocerieTM" che sono solo sulla luxury e viceversa mentre sulla mia c'è tutto.

Erasmo da Rotterdam

Zotto <zottoida@gmail.com> ha scritto:

> Visto che torna, la Camry?

Magara...