it.comp.macintosh

App per copia/incolla/collage screenshots (tipo Skitch

email

12/09/2018 12:54:27

Cercavo un app per High Sierra per unire alcuni screenshot e metterci
sopra degli appunti (frecce, sottolineature, matita a mano libera....)
tipo Skitch, per chi lo conosce, con la sua semplicità e leggerezza.
Solo che quest ultimo non mi permette di unire due o più screenshot.
Niente fotoritocco. Per quello c'è phptoshop e gimp.

Quale mi consigliate?

7 Risposte

Jack

On Wednesday, September 12, 2018 at 2:54:29 PM UTC+2, parsius wrote:
> [...]
> Solo che quest ultimo non mi permette di unire due o più screenshot.
> Niente fotoritocco. Per quello c'è phptoshop e gimp.

C'e' GraphicConverter

Ciao Jack

proto

Jack <jack4747@gmail.com> wrote:

> C'e' GraphicConverter

Free non conosci niente?

email

proto <proto@noncista.it> wrote:

> Free non conosci niente?

Esatto. Lo stavo per scrivere io.

GraphicConverter costa una quarantina di euro!!!

Jack

On Wednesday, September 12, 2018 at 4:13:35 PM UTC+2, parsius wrote:

> Esatto. Lo stavo per scrivere io.
>
> GraphicConverter costa una quarantina di euro!!!

E' shareware, lo puoi usare anche senza pagarlo (poraccio), basta leggere la pagina web eh:
https://www.lemkesoft.de/en/products/graphicconverter...

Ciao Jack

OneNET Trieste

> [...]
> Solo che quest ultimo non mi permette di unire due o più screenshot.
> Niente fotoritocco. Per quello c'è phptoshop e gimp.

Ti avrei consigliato Clarify, ma ho visto ora che lo hanno dismesso da poco :-(

otello37

parsius <email@che.non.ce> wrote:

> Esatto. Lo stavo per scrivere io.

Monosnap ?

email

Gabriele <infoTS@onenet.it> wrote:

> Ti avrei consigliato Clarify, ma ho visto ora che lo hanno dismesso da
> poco :-(

Comunque lo sto provando lo stesso.... MA:
1 - segnala che non è ottimizzato per questo mac (immagino per HS)
2 - non mi fa unire due screensho che avevo ottenuto col classico
Mela-Shift-4 in uno solo (vorrei sovrapporre leggermente le due immagini
facendo scorrere la più bassa verso l'alto per trovare il vero punto di
"combaciamento")

Peccato...