it.sport.motociclismo

Moto2, Romano Fenati: "Basta moto, non correrò mai più. Torno in ferramenta"

Matteo Salvia

11/09/2018 12:12:40

http://go.squidapp.co...

--
Matteo Salvia

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...

14 Risposte

PandaR1

On 11.09.2018 14:12:40 +02:00, Matteo Salvia wrote:
> Moto2, Romano Fenati: "Basta moto, non correrò mai più. Torno in
> ferramenta"
> http://go.squidapp.co...

tutti contenti, il mostro e' servito...

--
Fabio PandaR1

Jk

Il 11/09/2018 14.13, PandaR1 ha scritto:

> tutti contenti, il mostro e' servito...

In quel che dice Romano c'è molto di condivisibile. Anche stavolta IMHO
la colpa è di chi non ha saputo fermare per tempo una escalation di
comportamenti scorretti come quelli di Manzi.
Rimane inaccettabile (e pure stupido) il fallo di reazione. Ma per me
questo sportbiz sta diventando come il calcio, lo sanno e lo fanno apposta.

--
ATTENZIONE: se l' ID è <...@gioia.aioe.org> son proprio io.

Jurassic Park

"Matteo Salvia" wrote in message news:pn8bfo$9t5$2@gioia.aioe.org...

> Moto2, Romano Fenati: "Basta moto, non correrò mai più. Torno in
> ferramenta"
> http://go.squidapp.co...

Oddio, la prospettiva di Fenati con una chiave inglese del 36 in mano in un
giorno di luna storta è leggermente inquietante...

Carlo "Jurassic Park"

Ghost Dog

> tutti contenti, il mostro e' servito...

nessun mostro, ha sbagliato ed è stato sanzionato.
e pur se pesantissima la sanzione è proporzionata alla gravità del suo
operato.
IMHO la federazione non poteva fare altrimenti, perchè penso debba
essere chiaro a tutti quelli che scendono in pista, in ogni categoria,
che non puoi deliberatamnte mettere a repentaglio la vita di un
avversario, e il fatto che sia stato provocato non è un'attenuante.
Hanno dovuto farne un esempio, e penso abbiano fatto bene, proprio per
evitare derive calcistiche di questo sport.
Detto questo, personalmente dal punto di vista umano per Fenati mi
dispiace, ma dal punto di vista sportivo penso che sia giusto così.

PandaR1

On 11.09.2018 17:07:55 +02:00, Ghost Dog wrote:
> [...]
> Detto questo, personalmente dal punto di vista umano per Fenati mi
> dispiace, ma dal punto di vista sportivo penso che sia giusto così.

non parlo delle due gare di punizione che sono anche poche... parlo del
fatto che sia stato costretto a smettere...

--
Fabio PandaR1

Ghost Dog

Il 11/09/2018 17:27, Jk ha scritto:

> mi sono perso un pezzo?
> la FIM ha sanzionato con 2 GP, sono stati sponsor e team che hanno
> sanzionato in modo esemplare.
> E questo la dice lunga sulla direzione intrapresa...
E' appena uscita la notizia che la federmoto gli ha ritirato la licenza

Jk

> [...]

E questo la dice lunga sulla direzione intrapresa...

> avversario,  e il fatto che sia stato provocato non è un'attenuante.

io (che sono un reattivo) di solito son piuttosto indulgente sui falli
di reazione. Però qui non è scusabile

> Hanno dovuto farne un esempio, e penso abbiano fatto bene, proprio per
> evitare derive calcistiche di questo sport.

è qui il problema: se lo faceva la FIM era così. visto che a farlo sono
stati gli altri, la china è presa...

> Detto questo, personalmente dal punto di vista umano per Fenati mi
> dispiace, ma dal punto di vista sportivo penso che sia giusto così.

+1

--

Il 11/09/2018 17:19, PandaR1 ha scritto:

> non parlo delle due gare di punizione che sono anche poche... parlo del
> fatto che sia stato costretto a smettere...

Purtroppo quando le cose trascendono vanno dati dei segnali, e IMHO
stavolta la Federmoto ha dato quello giusto: c'è una linea che non va
oltrepassata, altrimenti non c'è appello.
E' l'unico modo per stabilire un precedente e evitare che qualcuno pensi
anche solo di fare di nuovo qualcosa di simile.

Jk

Il 11/09/2018 17.26, Ghost Dog ha scritto:

> E' appena uscita la notizia che la federmoto gli ha ritirato la licenza

meglio tardi che mai.
posto che la direzione sbagliata la vedi nel fatto che Manzi lo
puniscono DOPO e forse solo xkè è successo sto fattaccio

--

Il 11/09/2018 17:52, Jk ha scritto:

> meglio tardi che mai.
> posto che la direzione sbagliata la vedi nel fatto che Manzi lo
> puniscono DOPO e forse solo xkè è successo sto fattaccio

comunque le sportellate tra piloti, sopratutto nelle serie minori, si
son sempre viste. Quel che ha fatto Manzi è stato duro, ma non più di
mille altri episodi simili, che a volte venfgono sanzionati ed avolte
no, e questo credo sia l'approccio peggiore.
IMHO il problema è che la federazione troppo spesso lascia che le cose
vadano troppo in la.Se sin dalla moto3 quando qualcuno diventa troppo
esuberante gli dessero qualche scappelloto, non ci sarebbe bisogno di
prenderli poi a ceffoni quando cresce male.