it.sport.motociclismo

Ma MM ai tempi di...

Matteo Salvia

05/09/2018 10:24:58

Pasolini e Saarinen quanto sarebbe durato? E in che posizione
sarebbe arrivato?
--
Matteo Salvia

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...

12 Risposte

PandaR1

On 05.09.2018 12:24:58 +02:00, Matteo Salvia wrote:
> Pasolini e Saarinen quanto sarebbe durato? E in che posizione
> sarebbe arrivato?

probabilmente gli avrebbe girato attorno bendato

--
Fabio PandaR1

Don Fizzy®

PandaR1 scrive:

Probabilmente sarebbe steso sull'asfalto con ruotate sulla tuta.

--
Don Fizzy ® on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non v'é inganno"

Faso

Don Fizzy® <charliecanceNOSPAM@email.it.invalid> ha scritto:

> PandaR1 scrive:
>
> Probabilmente sarebbe steso sull'asfalto con ruotate sulla tuta.

Ovviamente se guidasse così come guida oggi, si. Si stenderebbe
alla prima curva anche con la Honda 500 due tempi di Rossi del
2001. Bisogna però vedere come la avrebbe guidata e con che
rendimento, cosa che non sapremo mai.

--

amdolci

Credo che i grandi piloti siano vincenti in qualsiasi epoca. L’unico dubbio che posso avere è tra chi correva rischiando la pelle con guardrail e balle di paglia ad ogni curva e chi invece è cresciuto con ampie vie di fuga. Al netto di questo, se uno ha il polso e i sensori giusti sotto il culo, va forte.

lsd

Don Fizzy®

amdolci@gmail.com scrive:
> [...]
| guardrail e balle di paglia ad ogni curva e chi invece è cresciuto
| con ampie vie di fuga. Al netto di questo, se uno ha il polso e i

Ogni campione é figlio della sua epoca.
Ogni campione si é fatto le ossa con _quella_ moto, con quelle
caratteristiche. Metterlo in sella su una moto 20-30-40 anni più evoluta
fa fare figure di palta.
Lo ricordava Agostini, quando provando una moto da gp (recente) si
ritrovò fermo in pista dopo una staccata a 100 metri dalla curva con i
suoi riferimenti di frenata e disse che quel motore era un razzo.
Dove cazzo va uno che guidava una moto con meno della metà dei
cavalli...

--
[...]

Mi stai dicendo che se MM fosse nato 30 anni fa avrebbe fatto il paracarro ?
Forse mi sono spiegato male ma io dico proprio che chi va forte, lo avrebbe fatto comunqur in qualsiasi epoca fosse nato.

lsd

Don Fizzy®

amdolci@gmail.com scrive:

Va bene hai ragione; forza, prendi la tua DeLorean e facci vedere.
son curioso

--
[...]

Ma allora sei di coccio.

lsd

Don Fizzy®

amdolci@gmail.com scrive:

Prova a chiedere a un VR o un MM o un JL se voglion guidare una MV
Agusta Bialbero per vedere se fan temponi con quella.
Gomme (di ceralacca) telaio (di ottone) freni (in cartonio) Mappatura
(santino sul cruscotto) ...

--
[...]

Massimo M.

IMHO e ripeto IMHO.
i vecchi piloti, per la situazione in cui erano cresciuti, erano una spanna sopra come coraggio (o incoscienza), per i tracciati, le moto e la sicurezza in genere.
quelli di oggi li vedo un po' sopra come sensibilita' e setting, anche perche' quelle di una volta con una regolata alla forcella e al mono, le sistemavi.