it.hobby.viaggi

Consiglio Alpi Giulie

the Archeopteryx

03/09/2018 18:34:37

Ciao NG,

Volevo fare un salto da quelle parti, sono l'unica zona
che mi manca e che non ho visto mai. Ormai ho inaugurato
il modello di viaggio da pensionato, quindi solito: paese
base di appoggio che sia carino e con un minimo di
servizi, ed escursioni a portata di mano possibilmente con
dislivello basso perché coi miei menischi va sempre
peggio. Ormai gluglu non promuove quasi altro che proposte
commerciali, il forum avventurosamente è diventato
totalmente user-enemy a cominciare da caratteri in corpo 1
e insomma, non so dove sbattere la testa se non sul NG.

Sono ormai "abituato" agli scenari delle Dolomiti e se
posso dirlo, non vorrei tantissimo scostarmi da quel
genere di ambiente e paesaggio. Intendo dire, glugluearth
mi mostra paesoni che si sviluppano attorno a strade di
grande scorrimento, chiaramente sono io che non so dove
cercare. Ma vorrei stare proprio lontano dall'asfalto, nel
senso di cui sopra.

Insomma, quali zone posso cercare? E' ovvio che se voglio
proprio le Dolomiti vado lì e una certa variazioni di
ambiente è non solo inevitabile ma anche auspicabile. Però
se sono sempre bei boschi e quel tocco germanico di "tutto
in perfetto ordine" non è che lo disprezzerò :D

grazie come sempre!

Apx

--
"Dovrebbe smettere di praticare auto erotismo."
"Diamine, dottore, perché mai?"

2 Risposte

gbua

On 9/3/2018 8:34 PM, Archaeopteryx wrote:
> Ciao NG,
>-----------cut--------------

Se posso, ti consiglierei Valbruna; hai a breve distanza tutto.
Val saisera (estremamete facile,ma affascinante) il Lussari a 5 min
d'auto. A 10 min Austria o Slovnia (costano di meno)...L'unico
problema,dove soggiornare. Non ti consiglio hotel Saisera, il gestore è
un pò fuori di testa...secondo me.

Servus,Gb

the Archeopteryx

> [...]
> problema,dove soggiornare. Non ti consiglio hotel
> Saisera, il gestore è un pò fuori di testa...secondo

Mi pare che il thread si possa considerare esaurito. Ti
ringrazio e sto già cercando anche da quelle parti,
vedremo cosa trovo!