it.hobby.motociclismo

Sigla batteria VFR VTEC '02

Carlo POTS

02/09/2018 09:51:49

Mi rivolgo a chi ne sa, in particolare al Pecorone Giallo, al Dente
Animale o all'Amico trentino.

Vi prego di non iniziare il reply bastonandomi sulle gonadi a
prescindere, ma ....

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.... ecco ... :-(

.

.

.

.... devo tirare fuori la moto dal garage dopo ...

.

.

.

.

.... ehm ...

.

.

.

..... appena 3 (TRE) anni che non la muovo.
Si', in effetti e' un attimino invecchiata, nel senso che da nera e'
diventata bianca dalla polvere, i dischi sono un po' (non molto)
ossidati, le gomme si vedono incottate, la revisione è scaduta a fine
2014 (praticamente una settimana dopo che l'ho usata l'ultima volta.

L'altro ieri l'ho tirata fuori dal garage con un amico, l'ho un po'
innaffiata d'acqua sulle carente (evitando accuratamente le zone
meccaniche ed elettriche, non si sa mai), e provando a farla ripartire
riattaccando la batteria, ma ahime' era morta (se non addirittura
decomposta).

Ho gia' preso appuntamente presso l'officina della revisione (mi ha dato
un foglio di carta con la prenotazione, non sia mai incontro qualche
uniforme cacaca...o!) e ho preso 4 litri di olio (Castrol), ma dovendo
cambiare la batteria, non ricordo la sigla e vorrei evitare di andare
dal ricambivendolo sotto casa, preferendo Amazon.

Non ricordo se e' YTZ 12S o XYZ 12S o quale altra (la scritta sulla
batteria è sparita).
Qualcuno che mi può illuminare?

Grazie

--
Lamps a tutti from Naples's kingdom Carlo POTS on VFR VTEC '02
& Bmw F650GS '00 "insomma, e' un VFR, mica una zoccola che cede appena ci

---

Alty

Carlo POTS® <carlo.potsNOSPAM@gmail.com> wrote:

>Non ricordo se e' YTZ 12S o XYZ 12S o quale altra (la scritta sulla
>batteria è sparita).
>Qualcuno che mi può illuminare?

BATTERIA YUASA YTZ12S 12V 11Ah da una veloce ricerca

Alty

Alty <alty_questo_qui_cassalo@libero.it> wrote:

>BATTERIA YUASA YTZ12S 12V 11Ah da una veloce ricerca

http://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_Honda_VFR-800-02-05/Specifico/Marca_Yuasa/S...

badwishSPAMMATUSORELLA

E Yellowpecora risponde :D

Se non vuoi andare con batteria al litio, la scelta e' la Yuasa,
YTZ12S-BS. (sempre se ricordo bene).

Ti consiglierei comunque una LiPo,molto meno peso, piu' spunto, maggiore
durata. L'unico incoveniente occorre se hai un caricabatteria per il Pb.
In quel caso, ne serve uno adatto allle LiPo. L'impianto elettrico della
moto gestisce beme entrambe le tipologie.

Poi, il mio numero ce l'hai, credo. Se ne vuoi parlare sono qui.

Ciao!

--
V4Lamps - Alessio [RM] - YPCard #0000
Ducati Streetfighter 1098S

badwishSPAMMATUSORELLA

Yellowpecora <badwishSPAMMATUSORELLA@vodafone.it> wrote:

'spetta, ho ritrovato una vecchia ricevuta ed avevo messo una YTZ-12S,
non BS. Verifica anche tu, ma penso che sia quella giusta. Anche su
carpimoto.com la ritengono tale.

--
V4Lamps - Alessio [RM] - YPCard #0000
Ducati Streetfighter 1098S
Honda CB400 FourSS '76

badwishSPAMMATUSORELLA

Yellowpecora <badwishSPAMMATUSORELLA@vodafone.it> wrote:

Ah, e ovviamente cambia anche le gomme. E ,a parte l'olio, cambia
assolutamente anche il filtro, sono tipo 5-10 euro max in piu', ma dopo
tre anni e' da fare.

--

Il 03/09/2018 01:00, Yellowpecora ha scritto:
> [...]
>
> Ah, e ovviamente cambia anche le gomme. E ,a parte l'olio, cambia
> assolutamente anche il filtro, sono tipo 5-10 euro max in piu', ma dopo

Si', per il filtro dell'olio ho gia' provveduto da una vita e mezza; ne
ho uno che comprai l'anno scorso quando pensai di rimetterla fuori, poi
non ne ho fatto piu' nulla.

Per le gomme, ci avevo gia' pensato; inutile dire che e' vero che il
battistrada c'e' ancora, ma al 99,99999% la mescola sara' diventata dura
come un sasso, con i pericoli che ne conseguono.

--
Lamps a tutti from Naples's kingdom Carlo POTS on VFR VTEC '02
& Bmw F650GS '00 "insomma, e' un VFR, mica una zoccola che cede appena ci
provi..." (cit. PMF)

---

Don Fizzy®

Carlo POTS® scrive:

> [...]
| battistrada c'e' ancora, ma al 99,99999% la mescola sara' diventata
| dura come un sasso, con i pericoli che ne conseguono.

Giusto, metti la S21 (della pietra del ponte) e poi mi paghi da bere.

--
Don Fizzy ® on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non v'é inganno"