it.hobby.motociclismo

vestizione da moto con freddo

spud

31/08/2018 09:37:51

inizio io:
* ai piedi calze da cacciatore prese su bighunter 3 12 $
* sopra un paio di ghette dell'esercito italiano degli anni 80, trovate da
un robi vecchi nuove con cartellino, prese tre paia a un euro l'una,
* sopra ancora calzamaglia della lidl o pantalone aderente da ciclista
invernale sempre lidl;
* un paio di ginocchiere/parastinchi dainese
* ai piedi scarponi della timberlad work (divisione lavoro) impermeabili, in
pelle vera, con interno impellicciato, pagati 49 $ a panorama in offerta,
perfetti, comodi, caldi e impermeabili veri.
* pantaloni da 20 $ in softshell presi su zalando, ottimi e dire poco, caldi
(dentro sono in micropile), antivento, antipioggia.
* sopra tutto questo ho dovuto comprare un paio di ghette esterne, su amazon
a una decina d'euro perchè l'aria mi entrava da sotto. Con le ghette ho
risolto alla grande.
parte superiore
* una o 2 magliette aderenti termiche (lidl)
* giubbotto dainese con la fodera interna imbottita
* quando ho freddo mi metto sotto il giubbotto una giacchetta in softshell
con tanto di cappuccio. Perfetta. Prima soffrivo come un cane a causa del
vento che mi prendevo dietro il collo, mettendo il cappuccio in softshell ho
risolto. E talmente fino che me lo infilo sotto il casco.
* sottocasco in seta, lo metto giusto per tenermi caldo il mento.

mani
* sottoguanti da running in micropile
* guanti della timberland work
* manopole riscaldabili
* per la parte superiore delle mani in caso di freddo ho preso deglis
caldini chimici da mettere dentro i guanti, durano circa 7 ore, praticamente
tutto il giro in moto. costano poco e fanno tanto. ogni tanto devono
prendere aria per riattivarsi.

* se dovesse piovere mi porto una tuta antipioggia a sacchetto , regalatami
da qualche rivista motociclistica anni e anni fa, era della birra corona.
Taglia extralarge, un due pezzi, metto tutto sopra e via. Perfetta.

Costo di tutto quanto sopra descritto una miseria, funzionalità al top.

9 Risposte

Don Fizzy®

spud scrive:

E come moto hai un GS, giusto?

--
Don Fizzy ® on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non v'é inganno"

Giacobino da Tradate

Il 02/09/2018 00:03, Don Fizzy® ha scritto:

> [...]

le ghette si mettono esternamente, sono impermeabili e coprono scarpe e
pantaloni quando non si vogliono mettere gli stivali. Si usano quando si
marcia nella neve alta con gli scarponi da montagna, dato che gli
stivali normali sono alti ma non hanno la suola abbastanza robusta.

Non e' che indevi dire "scaldamuscoli" tipo aerobica? Nella naia
facevano aerobica ??

Anche l'aria a quel punto aveva una bella costanza.

prima il cappuccio e dopo il sottocasco, o prima il sottocasco e dopo il
cappuccio ??

avrai i guanti di tre taglie più grandi

fai il pony express?

non ho capito la tuta a sacchetto.

> E come moto hai un GS, giusto?

Ma va, i GS hanno vestiti tecnici da boutique, lui avra' una Jawa 350 a 2T.

Le manopole riscaldate le riscaldera' col camping gaz prima di partire.

Risultato finale:

<http://blog.euroimportpneumatici.com/wp-content/uploads/2016/05/omino-michelin...

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

---

bertoluccio

"Giacobino da Tradate" <jacopinodatradate@gmail.com> ha scritto nel
messaggio news:pmg6d2$t9r$1@gioia.aioe.org...

> [...]
> marcia nella neve alta con gli scarponi da montagna, dato che gli stivali
> normali sono alti ma non hanno la suola abbastanza robusta.

sul cartellino dell'esercito italiano ci stava scritto ghette, ma cmq sì
sono delle specie di scaldamuscoli che hanno il passante sotto il piede.

> Anche l'aria a quel punto aveva una bella costanza.

in che senso?

> prima il cappuccio e dopo il sottocasco, o prima il sottocasco e dopo il
> cappuccio ??

prima il sottocasco in seta, sopra il cappuccio del giubbotto in softshell,
se sai cos'è sai che è molto fino

> avrai i guanti di tre taglie più grandi

3 taglie no, ma ci sto comodo, difatti li uso solo per condizioni estreme,
appena posso li tolgo e mi metto quelli da moto in pelle con protezione alle
nocche

> fai il pony express?

no, in moto ci esco per fare lunghi giri della durata di un giorno, perchè?

> non ho capito la tuta a sacchetto.

di quelle che diventano piccole piccole tipo kway e si trasformano in
sacchettini piccoli

> Ma va, i GS hanno vestiti tecnici da boutique, lui avra' una Jawa 350 a
> 2T.

triumph truxon, ma allestita negli anni stile scrambler

> Le manopole riscaldate le riscaldera' col camping gaz prima di partire.

le si collega alla batteria

per quanto riguarda l'omino michelin ti sbagli di grosso, no hai idea di che
cazzo stia parlano, semplicemente non conosci il softshel, il micropile e il
goretex, vatti a divertire a milano città con quel cazzo di crambler con
ruota da 18 che hai vai coglionazzo

Giacobino da Tradate

Il 02/09/2018 17:11, bertoluccio ha scritto:

> se esci da milano con la scrambler in inverno te ne accorgeresti.

se esco d'inverno con lo Sc. mi rallegro del bel teporino. Chiedi semmai
cosa succede se mi fermo d'estate con le braghette corte, se vuoi
sentirmi ululare.

> le moffole a parte essere orrende dal punto di vista estetico

e vabbe'

> ma non da tutti i giorni.

Veramente i pendolari in scooter sono sempre in giro com coprimani e
coperta coprigambe.

> potrei mettere, ma a che prò, no ci faccio le mulattiere.

ho scoperto che il terminale e' solo per bellezza, la vera marmitta e'
una specie di scatolona sotto al motore. Non so se anche per la triumph
e' cosi'. Nella Ducati e' la parte piu' bassa del mezzo, infatti e'
tutta graffiata.

> Prenditi le tue responsabilità

Non posso prendere niente, mi si e' rotto il portapacchi di allumino
aeronautico e giro senza bauletto. Costava anche di piu' di quello in
acciaio. Una inculata aftermarket fatta e finita.

la prossima che compro e' la Guzzi V85 TT, esce a febbraio.

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

---

bertoluccio

> la prossima che compro e' la Guzzi V85 TT, esce a febbraio.

sulla guzzi ci avevo fatto un pensierino, ma poi ho visto che aveva il
cardano , costa poco meno della triumph, alla fine ho scelto questa.
Non sono soddisfatto al 100%, la mancanza di cavalleria si sente eccome,
così come il peso...però ne ho guadagnato in comodità e manutenzione.
Sto già vedendo se riesco a permutarla con una suzuki svx x o una yamaha xsr
700 o 900.

Giacobino da Tradate

Il 02/09/2018 20:16, bertoluccio ha scritto:

> sulla guzzi ci avevo fatto un pensierino, ma poi ho visto che aveva il
> cardano ,

Il cardano e' da sempre solo e unicamente una finezza. Una volta dovevi
stare attento a come scalavi, perche' essendo rigido eri a rischio di
bloccaggio in scalata. Adesso fra parastrappi in kevlar e geometria
reattiva il problema non c'e'. E' eterno e ti dimentichi la manutenzione.

Il difetto e' che ti mangiava quei tre o quattro cavalli che, in motori
di piccola cubatura, facevano la differenza fra la guzzi V35 e il Morini
3+1/2 che era piu' banale ma, spiace ammettere, andava di piu'.

> Non sono soddisfatto al 100%, la mancanza di cavalleria si sente eccome,
> così come il peso...però ne ho guadagnato in comodità e manutenzione.

"guadagnato" rispetto a cosa?

a fine settembre c'e' gentleman's ride, sgraffigna gilet e farfallino al
mercato e rpesentati al raduno.

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

---

messaggio news:pmhae4$olo$1@gioia.aioe.org...

> [...]
> piccola cubatura, facevano la differenza fra la guzzi V35 e il Morini
> 3+1/2 che era piu' banale ma, spiace ammettere, andava di piu'.

ktm, una piaga continua. anche da nuova. Per carità nei momenti in cui non
aveva problemi da grandissime soddisfazioni, ma stai sempre sul chi va là.
A dir la verità non mi ha mai lasciato a piedi, ma sempre piccoli problemini
del cazzo, causati da materiali del cazzo o progettati male, roba che a
pensarci 10 minin più in fase di progettazione avrebbero reso la moto quasi
perfetta. ma tant'è.
Sono moto per chi ha tempo, voglia e soldi da perderci dietro.

badwishSPAMMATUSORELLA

bertoluccio <fgf@lalice.it> wrote:

> Sono moto per chi ha tempo, voglia e soldi da perderci dietro.

Concordo, per mia esperienza, alla faccia di "Ducati soldi buttati"
con una KTM SD990 ho avuto una miriade di problemi, con le altre poco o
niente.

--
V4Lamps - Alessio [RM] - YPCard #0000
Ducati Streetfighter 1098S

bertoluccio

"Yellowpecora" <badwishSPAMMATUSORELLA@vodafone.it> ha scritto nel messaggio

> Concordo, per mia esperienza, alla faccia di "Ducati soldi buttati"
> con una KTM SD990 ho avuto una miriade di problemi, con le altre poco o
> niente.

credo sia dovuto al fatto che fanno moto troppo spinte. A pari cilindrata
hanno dai 15 ai 20% in piu di cavalli rispetto alle altre marche. Aggiungi
pure che spesso e volentieri pesano anche meno ed hai la risposta.
Per dire anche l'ultimo motore, il bindrico da 800 cc che sviluppa 105 cv,
nessuno ne fa uno così potente. Bmw sulla 850 gs si ferma a 85 cv ed ha
cubatura maggiore, yamaha quello sulla xsr 900 ne ha 10 in piu a fronte di
un peso ben maggiore e maggior cubatura.
Son tutte cose che si pagano.