it.hobby.motociclismo

come vi vestite quando arriva il freddo?

bertoluccio

29/08/2018 20:09:57

inizio io:
* ai piedi calze da cacciatore prese su bighunter 3 12 $
* sopra un paio di ghette dell'esercito italiano degli anni 80, trovate da
un robi vecchi nuove con cartellino, prese tre paia a un euro l'una,
* sopra ancora calzamaglia della lidl o pantalone aderente da ciclista
invernale sempre lidl;
* un paio di ginocchiere/parastinchi dainese
* ai piedi scarponi della timberlad work (divisione lavoro) impermeabili, in
pelle vera, con interno impellicciato, pagati 49 $ a panorama in offerta,
perfetti, comodi, caldi e impermeabili veri.
* pantaloni da 20 $ in softshell presi su zalando, ottimi e dire poco, caldi
(dentro sono in micropile), antivento, antipioggia.
* sopra tutto questo ho dovuto comprare un paio di ghette esterne, su amazon
a una decina d'euro perchè l'aria mi entrava da sotto. Con le ghette ho
risolto alla grande.
parte superiore
* una o 2 magliette aderenti termiche (lidl)
* giubbotto dainese con la fodera interna imbottita
* quando ho freddo mi metto sotto il giubbotto una giacchetta in softshell
con tanto di cappuccio. Perfetta. Prima soffrivo come un cane a causa del
vento che mi prendevo dietro il collo, mettendo il cappuccio in softshell ho
risolto. E talmente fino che me lo infilo sotto il casco.
* sottocasco in seta, lo metto giusto per tenermi caldo il mento.

mani
* sottoguanti da running in micropile
* guanti della timberland work
* manopole riscaldabili
* per la parte superiore delle mani in caso di freddo ho preso deglis
caldini chimici da mettere dentro i guanti, durano circa 7 ore, praticamente
tutto il giro in moto. costano poco e fanno tanto. ogni tanto devono
prendere aria per riattivarsi.

* se dovesse piovere mi porto una tuta antipioggia a sacchetto , regalatami
da qualche rivista motociclistica anni e anni fa, era della birra corona.
Taglia extralarge, un due pezzi, metto tutto sopra e via. Perfetta.

Costo di tutto quanto sopra descritto una miseria, funzionalità al top.