it.sport.nuoto

Force India punteggio

franna

27/08/2018 15:33:39

Alla nuova Force India hanno tolto i punti già conquistati e quindi
partiva da zero ma come mai sul sito ufficiale della FIA non le
riconoscono i punti presi nel GP del Belgio ed è sempre a zero?
9 Risposte

Guglielmo

Il 27/08/2018 17:33, Pino ha scritto:
> Alla nuova Force India hanno tolto i punti già conquistati e quindi
> partiva da zero ma come mai sul sito ufficiale della FIA non le
> riconoscono i punti presi nel GP del Belgio ed è sempre a zero?

Il Team ha cambiato nome oltre che proprietà, ora si chiama Racing Point
Force India F1 Team e come tale viene indicato nelle classifiche
ufficiali FIA. Sotto il link del .pdf

https://www.fia.com/file/72180/download?toke...

È già davanti a Williams ed appena ad uno da Sauber, in virtù dei 18
punti conquistati ieri.

La vecchia Sahara Force India è ancora presente ma i punti le sono stati
azzerati.

--
Ciao, Guglielmo.

franna

Guglielmo ha detto questo lunedì :

> [...]
> conquistati ieri.
>
> La vecchia Sahara Force India è ancora presente ma i punti le sono stati

Normalmente consulto questo sito che riporta questa situazione che,
ovviamente, è errata e da qui la mia domanda.
https://www.formula1.com/en/results.html/2018...

Cordy

Il 27/08/2018 17:59, Guglielmo ha scritto:

> [...]
> punti conquistati ieri.
>
> La vecchia Sahara Force India è ancora presente ma i punti le sono stati

Trovo sconcertante che si puniscano i dipendenti (con l'azzeramento dei
punti) che passano dalla vecchia alla nuova gestione, per non creare il
precedente che chi fallisce possa "regalare" punti ad una nuova
gestione. Rendendo, fra l'altro, più costoso il subentro in scuderie in
difficoltà. Ma immagino che dietro l'azzeramento ci siano valide
ragioni. Che a me sfuggono. Se qualcuno le sa... parli! Anzi: scriva.

--
Stefano

Guglielmo

Il 29/08/2018 08:30, Cordy ha scritto:

> [...]
> difficoltà. Ma immagino che dietro l'azzeramento ci siano valide
> ragioni. Che a me sfuggono. Se qualcuno le sa... parli! Anzi: scriva.

La cosa per certi versi divertente è che al team non vengono dati i
punti acquisiti precedentemente, viene considerato al debutto e quindi
non riceverà i soldi dei premi per questa stagione, però eredita la
situazione componenti Power Unit del precedente. Cioè non può disporre
da subito di tre PU nuove ma deve utilizzare quelle rimaste al
precedente team.

In sostanza non eredita le cose positive ma gli vengono appioppiate
quelle negative...

--
Ciao, Guglielmo.

Michele Franzoni

Nel suo scritto precedente, Cordy ha sostenuto :

> [...]
> immagino che dietro l'azzeramento ci siano valide ragioni. Che a me sfuggono.
> Se qualcuno le sa... parli! Anzi: scriva.

Secondo me sui motori hanno ragione: vorrebbe dire danneggiare i
diretti avversari che corrono con la metà dei motori a disposizione.
Sui punti non lo so. Da una parte la squadra è sempre la stessa ed è
quella che ha fatto i punti che le sono stati tolti. Dall'altra, in
base ai punti fatti vengono distribuiti i premi: teoricamente
mantenendo i punti, rilevo una squadra all'ultimo gp, mi becco il bonus
e poi la rivendo senza reinvestire niente.

Gianfilippo

Cordy <stefano.corderanospam@tiscali.it> wrote:
> Il 27/08/2018 17:59, Guglielmo ha scritto:

> Trovo sconcertante che si puniscano i dipendenti (con l'azzeramento dei
> punti) che passano dalla vecchia alla nuova gestione,

con la nuova proprietà (non gestione) i dipendenti hanno ricominciato a
prendere lo stipendio... altro che punizione

> per non creare il
> precedente che chi fallisce possa "regalare" punti ad una nuova
> gestione.

non è questione di regalare, è che Stroll padre non ha comprato la licenza
fia della Force India, ma solo il materiale (macchine, ricambi, motor home,
materiale vario. contratti con la mercedes e altri fornitori, etc.), non so
bene come funzioni per fabbrica e uffici, ma credo ormai appartenessero
alle banche quindi avrà definito anche quello..

quindi di fatto è come se si fosse appena iscritto con una nuova scuderia
al campionato di f1 in corso.

"cambiando la denominazione ufficiale da â??Sahara Force Indiaâ? a â??Racing
Point Force India�.
Dietro a questa modifica câ??è però ben altro: per poter essere inclusa già
in questa stagione, il team è costretto a perdere tutti i punti conquistati
fino ad ora nel mondiale costruttori (ossia 59), dato che il precedente
â??Sahara Force Indiaâ? è ormai inesistente, e lâ??attuale â??Racing Point Force
India� costituisce, di fatto, una nuova squadra.

Rendendo, fra l'altro, più costoso il subentro in scuderie in
> difficoltà. Ma immagino che dietro l'azzeramento ci siano valide
> ragioni. Che a me sfuggono. Se qualcuno le sa... parli! Anzi: scriva.

Faso

Pino <olepin@libero.it> ha scritto:
> Guglielmo ha detto questo lunedì :

> Normalmente consulto questo sito che riporta questa situazione che,
> ovviamente, è errata e da qui la mia domanda.
> https://www.formula1.com/en/results.html/2018...

Qui (ovviamente) compare col nome nuovo

https://www.fia.com/events/fia-formula-one-world-champio...
on-2018/race-classification-29

https://www.fia.com/events/fia-formula-one-world-champio...
on-2018/2018-classifications

Clicca su constructors e vedrai entrambe le Force India, con la
Sahara a zero punti

http://usenet.si...

Faso

Guglielmo <mmemmoTOGLIQUESTO@tiscali.it.invalid> ha scritto:

> [...]
> precedente team.
>
> In sostanza non eredita le cose positive ma gli vengono appioppiate

Per mantenere i punti Stroll avrebbe dovuto comperare la
"scuderia", licenza fia compresa (e probabilmente ulteriori
debiti), la cosa non è stata comunque possibile (forse anche per
l'irreperibilità o indisponibilità del guru Indiano)

http://usenet.si...

Faso

Forza Ferrari <no@spam.com> ha scritto:
.

> [...]
> mantenendo i punti, rilevo una squadra all'ultimo gp, mi becco il bonus
> e poi la rivendo senza reinvestire niente.

Magari la cosa è anche scritta nel regolamento, inoltre boh forse
in quel caso avrebbe anche dovuto fare un nuovo contratto (e
pagarlo) di fornitura con la Mercedes

http://usenet.si...