it.hobby.viaggi

Milano - Rieti in auto: dove fermarsi?

via sarpi

26/08/2018 18:35:27

Da Milano a Rieti, in auto, cerco qualcosa di non troppo lontano da uscita autostradale per fare sosta notturna e spezzare il viaggio. Se fosse un posto non brutto e dove sia possibile mangiare bene, tanto meglio. Avete consigli?

grazie in anticipo

19 Risposte

doncamilloagain

Il 26/08/2018 20:35, via sarpi ha scritto:

> Da Milano a Rieti, in auto, cerco qualcosa di non troppo lontano da uscita autostradale per fare sosta notturna e spezzare il > viaggio. Se fosse un posto non brutto e dove sia possibile mangiare bene, tanto meglio. Avete consigli?

Allora, io ti consiglio caldamente Pienza per le tre ragioni seguenti:

1 poco distante dall'autostrada, oppure puoi considerare l'alternativa
di uscire a Firenze Impruneta, quindi prendere la superstrada per Siena
e a San Quirico d'Orcia prendere l'apposita strada per Pienza.

2 dormire in un posto molto carino e non caro www.ilgiardinosegretopienza.it

3 Mangiare degustando sfiziosità del luogo e non solo in un ambiente
casareccio e con costi contenuti
www.facebook.com/pages/Osteria-Sette-di-Vino-Pienza/213048158734986
(attenzione, non si prenota e se non vuoi aspettare tempi lunghi
purtroppo devi essere lì alle "prime luci" del pranzo o della cena)

Altra buona fermata sarebbe il già citato San Quirico d'Orcia dove io
andrei a cenare Al Vecchio Forno (e bada: don camillo non tradisce
mai!). Prezzi un po' più alti di Pienza, ma nessun furto.
Un posto economico (però con stanze carine e più che decorose) dove
dormire lo trovi sulla statale (ovvero sulla SR2, ovvero sulla Cassia
quindi comodissimo per arrivare e per ripartire) sempre a San Quirico e
si chiama Il Garibaldi.
www.ilgaribaldisanquirico.it/hotel.html

Ciao ciao.

Apteryx

> [...]
> Da Milano a Rieti, in auto, cerco qualcosa di non troppo lontano da uscita autostradale per fare sosta notturna e spezzare il viaggio. Se fosse un posto non brutto e dove sia possibile mangiare bene, tanto meglio. Avete consigli?

inanzi tuttovorrei sapere che strada fai e dove hai intenzioen di uscire

non credo che te abbia voglai di fare fino a cesena e poi l'e45 per via
delle condizioni disastrate della via

perciò fai A1 e poi esci a valdichiana, oppure a orte, oppure a fiano?

salvo che non ti fermi in autostrada, fuori casello posti per tappe in
notturna non nel conosco molti

Apteryx

Il 26/08/2018 21:38, doncamilloagain ha scritto:
> ormire in un posto molto carin

MI-RI sono 8 ore d'auto, molto comode (tranne il pezzettino d'umbria
sino a terni) se proprio uno deve si ferma per esisgenze fisiologiche e
basta, addirittura dormire mi semrba troppo!

Lele ?

Nel suo scritto precedente, via sarpi ha sostenuto :

> grazie in anticipo

Da Milano a Rieti sono 6 ore secche di viaggio senza traffico.
Parti verso ore 17.15
Verso ore 19.30 sei a Modena nord, esci e a poche centinaia di metri
dall'uscita c'è la tratoria La piola. Si mangia bene. Lambrusco
grasparossa e piatti buoni anche pasta fatta in casa.
Ore 21.00 riparti.
A mezzanotte e mezza sei arrivato.

In alternativa puoi fermarti a Montecarelli all'antica osteria.
Il problema di arrivare qui è che faresti la Firenze Bologna in un
orario a rischio traffico. Da Modena senza traffico ci vuole un ora.
Sei sempre praticamente di strada, decidi tu.

Nel caso qualcuno ti proponesse Pienza, costringendoti ad allungare la
tratta di un ora circa per il tragitto e senza tener conto della tua
richiesta di sosta notturna, mi raccomando, non chiamare i servizi
sociali, abbi pietà.......

--
Voster semper voster
Lele®

doncamilloagain

Il 27/08/2018 15:20, Lele® ha scritto:

> Nel caso qualcuno ti proponesse Pienza, costringendoti

E' ovvio che sia una costrizione e se non obbedisce son cazzi!

> ad allungare la
> tratta di un ora circa per il tragitto e senza tener conto della tua
> richiesta di sosta notturna, mi raccomando, non chiamare i servizi
> sociali, abbi pietà.......

Rosica rosica, COGLIONE®

> [...]

> Da Milano a Rieti, in auto, cerco qualcosa di non troppo lontano da uscita autostradale per fare sosta notturna e spezzare il > viaggio. Se fosse un posto non brutto e dove sia possibile mangiare bene, tanto meglio. Avete consigli?

Cmq non so chi sia peggio tra un provocatore frustrato che cerca qualche
soddisfazione nella vita e uno che arriva, chiede qualcosa e poi sparisce.

Si si, lo so: qua dentro è di uso comune 'sta cosa, però ogni volta mi
sorprende.

Mah...

Apteryx

Il 28/08/2018 13:01, doncamilloagain ha scritto:

> Cmq non so chi sia peggio tra un provocatore frustrato che cerca qualche
> soddisfazione nella vita e uno che arriva, chiede qualcosa e poi sparisce.

si sarà perso

cmq che razza di pecora potrà mai essere chi va ne NG dei viaggi alla
ricerca di informazioni per una "sosta notturna" sembra il figlio di
toto e peppino

doncamilloagain

Il 29/08/2018 08:29, Apteryx ha scritto:

> cmq che razza di pecora potrà mai essere chi va ne NG dei viaggi alla
> ricerca di informazioni per una "sosta notturna" sembra il figlio di
> toto e peppino

ahahahhaha effettivamente...

via sarpi

ma una volta che uno scrive "grazie in anticipo" cos'altro dovrebbe fare oltre che leggere le vostre risposte? che significa "sparire" in questo contesto? devo mandarvi i regali di natale a casa perchè avete perso il vostro (palesemente preziosissimo) tempo a rispondermi?

per quanto riguarda l'essere pecora: credevo questo fosse lo scopo (magari non il principale, ma uno dei vari scopi) dei NG, chiedere consigli a gente che magari guida più spesso, conosce la strada meglio, ha visitato già alcuni posti che magari sono fuori dai percorsi più battuti e può avere esperienze da condividere.

tralascio altri commenti, altrimenti iniereste a dire che faccio il troll.

doncamilloagain

Il 30/08/2018 11:28, via sarpi ha scritto:

> [...]
>
> tralascio altri commenti, altrimenti iniereste a dire che faccio il troll.

No no, caro! Non passa mica, eh!
Non è che vieni qua a fare la vittima gne gne gne e farci passare come
dei rompicoglioni a vuoto.

Ti do un esempio recentissimo: la richiesta di Massy su Parigi.
E ti spiego visto che da solo non ci arrivi e ti invito a trovare, se ci
riesci, la differenza tra queste due situazioi:

1 u arrivi su un qualunque ng e chiedi qualcosa e qualche coglione ti
risponde dopo di cui tu sparisci senza dare alcuna opinione, senza far
sapere se trovi le risposte adeguate o no alla tua richiesta, insomma
ignori tutti quanti

2 tu arrivi su un qualunque ng e chiedi qualcosa e qualche coglione ti
risponde dopo di cui tu lo quoti e spieghi perchè quella appena letta
potrebbe essere una buona idea, oppure una cosa impossibile per te in
base alle tue esigenze (di viaggio, di tempo, di itinerario, di famiglia).

Quindi sarebbe meglio che tu fossi un po' più critico verso te stesse
evitando di assumere atteggiamenti da bambino cretino venendo qua solo
pier piangere gne gne gne.