it.hobby.viaggi

Ryanair ha iniziato a volare negli Stati Uniti?

GabrieleMax

20/08/2018 15:38:26

Salve,

nelle ultime settimane la compagnia in oggetto ha avuto ben altri
pensieri ma a parte questo... tempo addietro lessi un articolo in cui si
parlava dell'inizio dei voli verso gli Stati Uniti, si è saputo più
nulla? Specchietto per le allodole?

Saluti.
GabrieleMax

29 Risposte

doncamilloagain

Il 20/08/2018 17:38, GabrieleMax ha scritto:

> [...]
> pensieri ma a parte questo... tempo addietro lessi un articolo in cui si
> parlava dell'inizio dei voli verso gli Stati Uniti, si è saputo più

L'ultima volta che chiesi qui io la stessa cosa - e parlo di 4-5 anni fa
almeno - mi presero tutti per il culo dicendomi, più o meno, che credevo
ancora a babbo natale.
E in effetti avevano ragione poichè dopo aver letto quella (non)notizia,
la cosa si perse nel nulla.

Trex su Win 10

> [...]
> pensieri ma a parte questo... tempo addietro lessi un articolo in cui si
> parlava dell'inizio dei voli verso gli Stati Uniti, si è saputo più

Non so se sia "maturato" qualcosa, ma già come l'avevano proposta quando
sembravano decisi non mi sembrava 'sto grande affare...
Se non ricordo male, si parlava di 190 euro a tratta, per atterrare in
aeroporti nel bel mezzo del nulla. Succede già in europa di pagare poco
per andare a "parigi" con ryan. Poi si scopre che parigi è in realtà
beauvais, che dista 2 ore di autobus da parigi ed il cui costo del
biglietto è maggiore del volo...
Considerando che normalmente fai milano malpensa - new york (jfk) o
miami con cifre tra i 350 ed i 450 euro, non vedo che senso possa avere
volare partendo da bergamo e finire magari all'aeroporto sikorsky in
conecticut, dove dovresti pagare a caro prezzo un autobus che
impiegherebbe almeno un altro paio d'ore per portarti a new york :-)

Merely Job: http://www.sergiotr...
Leisure: http://trextrips.alter...

Trex su Win 10

Il 20/08/2018 19:19, Trex su Win 10 ha scritto:

> Considerando che normalmente fai milano malpensa - new york (jfk) o
> miami con cifre tra i 350 ed i 450 euro

Dimenticavo... le cifre di cui sopra sono per andata e ritorno, non a
tratta, quindi assolutamente in linea con i 380 euro prospettati da
ryan. Però voli con american airlines, lufthansa, iberia ecc... tutte
compagnie che, nel prezzo del biglietto, includono anche un pasto
(vabbè, mangi delle schifezze, ma almeno mangi) e qualche snack/bibita.
Conoscendo ryan, ti darebbero le stesse schifezze degli altri, ma
facendotele pagare extra :-)

> [...]

> (vabbè, mangi delle schifezze, ma almeno mangi) e qualche snack/bibita.
> Conoscendo ryan, ti darebbero le stesse schifezze degli altri, ma

Quoto in toto quanto dici anche su volare con Ryanair a "Parigi", feci
notare la stessa cosa diversi post addietro!

Per i prezzi verso gli Stati Uniti non mi ero mai informato ma
effettivamente quanto da te descritto non fa una piega!

Saluti!
GabrieleMax

doncamilloagain

Il 20/08/2018 22:18, GabrieleMax ha scritto:

> Quoto in toto quanto dici anche su volare con Ryanair a "Parigi", feci
> notare la stessa cosa diversi post addietro!

Avete scoperto l'acqua calda. Che bravi!

Yoghurt

Il 20/08/2018 19:19, Trex su Win 10 ha scritto:
> Considerando che normalmente fai milano malpensa - new york (jfk) o
> miami con cifre tra i 350 ed i 450 euro,

Tutto molto bello, ma quando trovi un volo AR per NY a 350 euro fammelo
sapere! (io mai visto NY AR a quel prezzo...)

Trex su Win 10

Il 21/08/2018 01:59, Massy ð??¸ ha scritto:

> Tutto molto bello, ma quando trovi un volo AR per NY a 350 euro fammelo
> sapere! (io mai visto NY AR a quel prezzo...)

Io ho fatto milano-ny-miami e ritorno con 404 euro. Il mio vicino il 2
settembre parte per miami con moglie e figlia. Aveva previsto di andare
solo con la figlia ed aveva comprato i voli con buon anticipo: 700 euro
per entrambi. La scorsa settimana s'è aggiunta la moglie: 400 euro ar.
Praticamente 400 euro a meno di 1 mese dalla partenza.
Se ryanair vuole offrire voli lowcost, deve fare come per l'europa, 50
euro ar per ovunque :-D

> [...]

> Tutto molto bello, ma quando trovi un volo AR per NY a 350 euro fammelo
> sapere! (io mai visto NY AR a quel prezzo...)

Il fatto che tu non li abbia mai trovati non vuol dire che non ci sono.
Ho fatto una prova per ottobre (direi che un paio di mesi di anticipo
sono una cosa normalissima) e questi sono i primi risultati. Il totale è
per 2 persone:
https://app.box.com/s/21w7dgowg55yb3ptpt6g8p...

Il 21/08/2018 09:26, Trex su Win 10 ha scritto:

> Io ho fatto milano-ny-miami e ritorno con 404 euro. Il mio vicino il 2
> settembre parte per miami con moglie e figlia.

Avevo visto in effetti che da Milano ci sono offerte migliori (per un
sacco di destinazioni, non so perché).
Ma purtroppo io parto da Roma...

Trex su Win 10

Il 21/08/2018 19:55, Massy ð??¸ ha scritto:

> Avevo visto in effetti che da Milano ci sono offerte migliori (per un
> sacco di destinazioni, non so perché).
> Ma purtroppo io parto da Roma...

Probabilmente se tu fossi a canicattì avresti ancora più problemi. In
ogni caso si tratta solo di aggiungere un paio d'ore al totale del volo
(stesse date che ho visto prima)...
https://app.box.com/s/i68b9ob3i83cyrnsisttxo...