it.sport.sci

quale paraflu per una TWINGO di 5 anni fa? rosso o azzurro?

Giacobino da Tradate

17/08/2018 16:31:09

cognata mi presta una twingo dicendo che scalda troppo.

vaschetta espansione vuota, il libretto non spiega niente rimandando al
concessionario.

in una twingo il paraflu deve essere quello azzurro (manca) o quello
rosso (ce l'ho)?

alla peggio rabbocco con acqua pura, ma intanto chiedo a chi lo sa.

grazie.

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

---

cleber

Giacobino da Tradate ci ha detto :

> cognata mi presta una twingo dicendo che scalda troppo.
>
> vaschetta espansione vuota

Ahiahiahi, o la perde (di solito dalla pompa) o la brucia/manda nell'olio
(guarnizione testa).
Tira l'astina dell'olio e guarda il livello.

> in una twingo il paraflu deve essere quello azzurro (manca) o quello
> rosso (ce l'ho)?

Ne' l'uno ne' l'altro, quello giallo originale Renault (il famoso giallone).

--
Non tutti i musulmani sono terroristi ma
tutti i terroristi sono musulmani (cit.)

anacleto.colombo

Il giorno venerdì 17 agosto 2018 18:31:19 UTC+2, Giacobino da Tradate ha scritto:

> in una twingo il paraflu deve essere quello azzurro (manca) o quello
> rosso (ce l'ho)?

la renault usa quello GIALLO

nel dubbio: acqua.

pisonipasquale

> [...]
>
> ---
> Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.

Probabilmente c'è una perdita,non dovrebbe mai vuotarsi il serbatoio.Comunque mai acqua che lascia calcare ma acqua distillata, ma per l' inverno devi mettere il liquido Renault senno' ghiaccia.

Giacobino da Tradate

Il 17/08/2018 20:18, cleber ha scritto:

> Ne' l'uno ne' l'altro, quello giallo originale Renault (il famoso giallone).

Grazie. La Renault non prevede ne' termometro a lancetta ne', pare, la
spia del surriscaldamento. La diagnosi e' stata fatta a orecchio: "la
ventola girava sempre anche dopo da ferma".

Ci ho messo 2 litri di acqua, dopo 60 km la ventola non si e' accesa.

Grande Renault.

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

---

Giacobino da Tradate

Il 19/08/2018 02:22, pisonipasquale@gmail.com ha scritto:

> Probabilmente c'è una perdita, non dovrebbe mai vuotarsi il serbatoio.Comunque

non c'e' neanche la temperatura dell'acqua.

Dopo la ventola a orecchio, aspettiamo il tachimetro a telepatia. In
compenso ha sul piantone un contagiri a lancetta tipo aftermarket.

Grande Renault.

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

---

Alty

Giacobino da Tradate <jacopinodatradate@gmail.com> wrote:

>Grazie. La Renault non prevede ne' termometro a lancetta ne', pare, la
>spia del surriscaldamento. La diagnosi e' stata fatta a orecchio: "la
>ventola girava sempre anche dopo da ferma".

dipende dal modello, solo sui base
--
Alty
LagunaST

Giacobino da Tradate

Il 19/08/2018 08:43, Alty ha scritto:

> dipende dal modello

In compenso c'era il contagiri a forma di "orecchie di Topolino"

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

---