it.sport.sci

OT) Lo sfogo su Whatsapp può far perdere il posto

Dr. Pianale

17/08/2018 11:04:16

CDO

Vi consiglio di leggerlo tutto l'articolo, e controllare lo schema....

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2018-08-10/whatsapp-puo-far-perdere-posto-220200.shtml?uui...

Sfogarsi su Whatsapp può far bene al cuore ma rischia di essere anche estremamente pericoloso, soprattutto quando le confidenze riguardano questioni lavorative o si svolgono durante l’orario di lavoro. I giudici stanno infatti allargando le maglie dell’utilizzo in giudizio delle conversazioni fra privati. E ad entrare sempre più nei processi sono proprio gli scambi di messaggi su Whatsapp, tra gruppi o con singoli destinatari: tutti possono dar luogo a licenziamenti o sanzioni disciplinari.

Ma i messaggi possono essere utilizzati anche dal lavoratore per dimostrare l’esistenza di un’attività di tipo subordinato o la comunicazione dell’assenza per malattia.

17 Risposte

sandro

Il 17/08/2018 13.04, Dr. Pianale ha scritto:
> [...]
> dimostrare lâ??esistenza di unâ??attività di tipo subordinato o la
> comunicazione dellâ??assenza per malattia.

"Ha quindi valore giudiziario la registrazione di una chat Whatsapp
inviata da un dirigente alla moglie dellâ??amministratore unico che denota
un atteggiamento ostile verso lâ??azienda e giustifica il licenziamento."

Verrebbe da chiedersi quale contenuto puo' avere, una chat tra un
dirigente dell'azienda e la moglie dell'amministratore unico della
stessa azienda, tanto da provocare un licenziamento... piuttosto che
evitarsi un paio di omicidi, intendo... ;)

sandro

mario rossi

Il giorno venerdì 17 agosto 2018 13:17:40 UTC+2, sandro ha scritto:
> ... piuttosto che evitarsi un paio di omicidi, intendo... ;)

ma anche una costosa operazione di chirurgia plastica per l'asportazione di abnormi escrescenze cornee dalla fronte :-D

acc

Il 17/08/2018 13.04, Dr. Pianale ha scritto:

> Vi consiglio di leggerlo tutto l'articolo, e controllare lo schema....

> [...]

In sostanza: se dico di essere Napoleone mi scambiano per matto, ma se
lo dico su watsapp ci credono tutti?

IMHO e' il classico articolo per boccaloni.

ilChierico

On 17/08/2018 15:14, acc wrote:

> In sostanza: se dico di essere Napoleone mi scambiano per matto, ma se
> lo dico su watsapp ci credono tutti?
>
> IMHO e' il classico articolo per boccaloni.

No, e' follia pura.

Come il credere che un SMS possa far fede in tribunale.

La gente ci crede solo perche' non ha studiato.

Peggio del paradosso della PEC.

Antonio

Il 17/08/2018 15:14, acc ha scritto:

> In sostanza: se dico di essere Napoleone mi scambiano per matto, ma se
> lo dico su watsapp ci credono tutti?
>
> IMHO e' il classico articolo per boccaloni.
ah un articolo del sole 24 ore che cita delle sentenze di cassazione e'
un articolo x boccaloni??

---
http://w...

acc

Il 17/08/2018 18.38, Antonio ha scritto:

> ah un articolo del sole 24 ore che cita delle sentenze di cassazione e'
> un articolo x boccaloni??

Esatto, a parte il fatto che la sola 24 ore ha precedenti illustri in
fatto di rete, se guardi gli articoli di quella pennivendola vedrai che
il pubblico a cui si rivolge e' lo stesso, toh eccone un altro:

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2018-07-28/internet-perche-bugie-rete-posso-costare-anche-carcere-105539.shtml?uui...

> ---
> http://w...

Eccheppalle 'ste firme idiote, con tanto di pubblicita'
mmmhhh... idiota sponsorizzato, questa me la segno :-)

GabrieleMax

Il 17/08/2018 13:28, M_C ha scritto:

> ma anche una costosa operazione di chirurgia plastica per l'asportazione di abnormi escrescenze cornee dalla fronte :-D

Lol! :D

Gianfranco

Il 18/08/2018 22:54, acc ha scritto:

> [...]
>
> Eccheppalle 'ste firme idiote, con tanto di pubblicita'
> mmmhhh... idiota sponsorizzato, questa me la segno :-)

MA CHE CAZZO VUOI E COME CAZZO TI PERMETTI??!!

Lex Tutor

Da cosi' lontano, acc <email@farlocca.it> disse questo:

>Eccheppalle 'ste firme idiote, con tanto di pubblicita'
>mmmhhh... idiota sponsorizzato, questa me la segno :-)

C'è la possibilità di dissattivare quell'avviso commerciale, aggiunto
in calce a tutti i messaggi, smanettando un po' nelle impostazioni,
non ricordo dove ma si trova.

--
Lex Tutor
L'Asilo Infantile di Bofhland® è un argomento che sarà oggetto

acc

Il 20/08/2018 12.28, Lex Tutor ha scritto:

> C'è la possibilità di dissattivare quell'avviso commerciale, aggiunto
> in calce a tutti i messaggi, smanettando un po' nelle impostazioni,
> non ricordo dove ma si trova.

Boh... in fondo una qualche utilita' ce l'ha, io lo leggo come:
"Attenzione, utonto in fase delirante"