it.sport.motociclismo

Marquez ridimensionato

Jk

06/08/2018 07:29:13

era lì all' ultimo giro che già si gustava l' idea di ciulare
(finalmente!) Dovizioso all' ultimo, quando gli ha piantato un sorpasso
da vero manico Lorenzo (giù il cappello) e gli è venuto il braccino.
Lì non è questione di testa, ragionare pensare al campionato ecc ecc,
per poi dire "abbiamo guadagnato 3punti dal secondo"
Non se la sentiva di battagliare.
Se il box Ducati fosse stato gestito ancora da qulacuno capace ora
parleremmo di dominio incotrastato di Ducati IMHO
--
ATTENZIONE: se l' ID è <...@gioia.aioe.org> son proprio io.

Ghost Dog

Il 06/08/2018 09:29, Jk ha scritto:
> [...]
> Se il box Ducati fosse stato gestito ancora da qulacuno capace ora
> parleremmo di dominio incotrastato di Ducati IMHO

Premetto che non ho visto la gara, ma un pilota che è in testa al
campionato con quasi due GP di vantaggio sul secondo, è davanti al
diretto avversario su una pista in cui ha sempre tribolate e si acconta
del terzo posto non è ridimensionato, è intelligente.
MM mi sta sulle balle, ma se aveva un punto debole era proprio
l'irruenza, adesso che ha imparato a fare i calcoli, IMHO continuerà a
portare a casa campionati, a meno che la Honda non cicchi completamente
una moto nei prossimi anni.
GD

Calypso,

Jk <Jk@people.it> ha scritto:
> [...]
> Se il box Ducati fosse stato gestito ancora da qulacuno capace ora
> parleremmo di dominio incotrastato di Ducati IMHO

Ridimensionato di sto cazzo. Tra Lorenzo e Marquez c'è una sorta
di vicendevole "prego si accomodi" , si lasciano due metri di
spazio quando si passano l'un l'altro, poi ovvio che cercano
comunque di arrivare l'uno davanti all'altro.
MM avrebbe potuto vincere a man bassa prendendosi qualche rischio
in più con Lorenzo, ma col vantaggio che ha in campionato, il
podio gli andava più che bene.

http://usenet.si...

Jk

Il 06/08/2018 10.40, Ghost Dog ha scritto:

> Premetto che non ho visto la gara,

ah beh, possiamo chiuderla qui allora

--

Il 06/08/2018 11.17, Calypso, ha scritto:

> Ridimensionato di sto cazzo. Tra Lorenzo e Marquez c'è una sorta
> di vicendevole "prego si accomodi" , si lasciano due metri di

se fosse vero sarebbe ancora peggio di come l'ho letta io.
La fame del pescecane tipica del campione non consente accordi di quel tipo.
Io cmq l'ho letta come un "michia sto qui se è cazzuto, aspetta che mi
accodo e non ci riprovo più nemmeno se va largo!"

> spazio quando si passano l'un l'altro, poi ovvio che cercano
> comunque di arrivare l'uno davanti all'altro.

a parte che JL è entrato abbastanza perentorio, cmq vedremo nei prossimi
anni come posso queste essere queste convergenze parallele...

> MM avrebbe potuto vincere a man bassa prendendosi qualche rischio
> in più con Lorenzo, ma col vantaggio che ha in campionato, il
> podio gli andava più che bene.

è questo che intendevo io.
al 1° posto non si riununcia facilmente, a cuor leggero. E per me era
largamente nelle sue possibilità. Ma vistosi passato da JL non ha
nemmeno più accennato a passare davanti. Capirei fosse stato Crutchlow
che magari ti tira pure a terra.
Boh vedremo, io ho l' impressione che il giorno che gli arriva uno
simile a lui che ti entra con sportellata piange poi come una bambina.

--
ATTENZIONE: se l' ID è <...@gioia.aioe.org> son proprio io.

Robotix

Sembra che Jk abbia detto :

> [...]
> Boh vedremo, io ho l' impressione che il giorno che gli arriva uno simile a
> lui che ti entra con sportellata piange poi come una bambina.

La vince facile quest'anno, lo sa, e non ha bisogno di rischiare nulla.
A sentire il DOvi ieri erano "tutti nella merda" e quando il posteriore
scivola anche con il tc migliore del lotto perchè rischiare?

Il Joker non ha bisogno di farsi amare, deve solo vincere e nello sport
moderno conta solo quello.

--
\ /
O o

Ghost Dog

Il 06/08/2018 11:39, Jk ha scritto:

> ah beh, possiamo chiuderla qui allora

risposta un po' sopra le righe, perchè la mia considerazione riguardava
un atteggiamento generale, non un singolo episodio.
Spero tu sia prossimo alle ferie, direi che ne hai bisogno.
GD

Jk

Il 06/08/2018 12.17, Ghost Dog ha scritto:

> risposta un po' sopra le righe, perchè la mia considerazione riguardava

ma niente affatto

> un atteggiamento generale, non un singolo episodio.

io parlavo di un episodio, se non lo hai vvisto non puoi fartene una
idea puoi solo usare un pre-giudizio

--

Il 06/08/2018 11.47, Peo Pericoli ha scritto:

> La vince facile quest'anno, lo sa, e non ha bisogno di rischiare nulla.
> A sentire il DOvi ieri erano "tutti nella merda" e quando il posteriore
> scivola anche con il tc migliore del lotto perchè rischiare?

per essere il n.1
come sempre!

> Il Joker non ha bisogno di farsi amare, deve solo vincere e nello sport
> moderno conta solo quello.

conta solo vincere infatti.
Non dico che non sia saggio accontentarsi, dico che per me ha avuto
paura. E' quella sottile sensazione che ti rende maturo e posato e fa
scomparire il giovane "prendo tutto io"
Invrtendo MM con JL non avrei avuto nulla da dire. Ma uno che si
permette di restituire una carenata per mostrare "qui sono io il RE"
vederlo poi ritirarsi così dalla lotta per me ha un significato. Magari
sbaglio.

--

Il 06/08/2018 12:44, Jk ha scritto:

> ma niente affatto

> io parlavo di un episodio, se non lo hai vvisto non puoi fartene una
> idea puoi solo usare un pre-giudizio

io ho commentato l'atteggiamento di un pilota che, da quel che ho letto
e da quel che aveva mostrato in prova, era un po' impiccato e che ha
preferito la gallina domani all'uovo oggi.

Jk

Il 06/08/2018 14.59, Ghost Dog ha scritto:

> io ho commentato l'atteggiamento di un pilota che, da quel che ho letto
> e da quel che aveva mostrato in prova, era  un po' impiccato e che ha
> preferito la gallina domani all'uovo oggi.

certo ma posto che io ovviamente non posso saperla perfettamente, l'
impressione che ho avuto guardando la gara è stata quella del MM che fa
il gattone dormiente fino all' ultimo giro.
Il problema è che proprio quando stava per tirare fuori le unghie JL gli
ha tirato un sorpasso notevole. E da lì non ha più fatto nulla.
Io non l'ho visto affatto impiccato MM.
JL era in grandissimo spolvero.
Lo diamo sempre per morto JL ma ci continua a fregare. Io spero tanto
che sulla RCV possa essere competitivo molto presto. Non ci credo molto
ma lo spero tanto.
Così poi ci togliamo subito il dubbio se ho avuto ragione o no.
--
ATTENZIONE: se l' ID è <...@gioia.aioe.org> son proprio io.