it.sport.sci

Re: SAlvini è un bastardo razzista, e su questo siamo tutti d'accordo.

Lazarus

03/07/2018 13:39:48

On Tuesday, July 3, 2018 at 1:13:09 PM UTC+2, Shylock wrote:

> tratterei un immigrato ed un richiedente asilo come esseri umani titolari del diritto di libero movimento.

Che, nell'ordine mondiale esistente, non sussiste. Poco importa in principio, ma concederai che nella pratica ci sia qualche implicazione, no?

> controllo il passaporto, alcuni requisiti minimi, e li lascio entrare, riducendo al minimo i casi straordinari.

Sarei curioso di sentire questi requisiti minimi.
I rifugiati in molti casi non lo hanno un passaporto valido, ed i 'furbi' che si fingono rifugiati neanche. Che fai, respingi entrambi?

Ti dico io un requisito minimo: un immigrato che sta in Italia da 5 anni e puo' dimostrare di avere un reddito pari al livello di poverta' (circa 5000e annui) riceve un permesso di soggiorno permanente. Come lo vedi? Una volta mi pare che tu parlassi di "autosufficienza" economica

L.

21 Risposte

aalanakdula

On Tuesday, July 3, 2018 at 5:39:49 PM UTC+4, Lazarus wrote:

> Che, nell'ordine mondiale esistente, non sussiste.

irrilevante. fino a un secolo fa la parita' fra uomo e donna non esisteva, e, oltretutto, gli argomenti usati contro di essa erano gli stessi che usi tu.

>Poco importa in principio, ma concederai che nella pratica ci sia qualche >implicazione, no?

certo, l'implicazione pratica e' che invece di buttare a mare la povera gente, si butta a mare un'inutile e costoso apparato che, oltre a causare orribili sofferenze, produce meno benefici di quanto costa.

> Sarei curioso di sentire questi requisiti minimi.
> I rifugiati in molti casi non lo hanno un passaporto valido, ed i 'furbi' che si fingono rifugiati neanche. Che fai, respingi entrambi?

passaporto, assicurazione di viaggio, abbastanza per camparsi nel periodo di durata del visto e non essere in blacklist di criminali.

e, se durante il periodo di durata del visto si trovano di che camparsi, la durata viene estesa.

> Ti dico io un requisito minimo: un immigrato che sta in Italia da 5 anni e puo' dimostrare di avere un reddito pari al livello di poverta' (circa 5000e annui) riceve un permesso di soggiorno permanente.

come fa a stare in italia da 5 anni se non gli dai il permesso?

cmq, 5k di reddito mi sembrano ragionevoli.

Lazarus

On Tuesday, July 3, 2018 at 3:53:40 PM UTC+2, Shylock wrote:

> irrilevante. fino a un secolo fa la parita' fra uomo e donna non esisteva, e, oltretutto, gli argomenti usati contro di essa erano gli stessi che usi tu.

Ok. Faro' la parte del conservatore allora.

> passaporto, assicurazione di viaggio, abbastanza per camparsi nel periodo di durata del visto e non essere in blacklist di criminali.

Ok, quindi porte chiuse ai rifugiati mi pare.E pure a quelli che arrivano coi barconi o recuperati in mare. Insomma la politica di Salvini.

> come fa a stare in italia da 5 anni se non gli dai il permesso?

Lo ha ovviamente, condizionato all'avere un impiego.

> cmq, 5k di reddito mi sembrano ragionevoli.

Quindi secondo te una persona sulla soglia della poverta' assoluta contribuisce positivamente all'economia del paese? O e' autosuffciente? Ti ricordo che parliamo di un paese che da scuola, assistenza sanitaria, supporto al reddito, alloggi popolari etc..

L.

aalanakdula

On Tuesday, July 3, 2018 at 6:23:59 PM UTC+4, Lazarus wrote:

> Ok. Faro' la parte del conservatore allora.

> Ok, quindi porte chiuse ai rifugiati mi pare.

i rifugiati veri saranno un 5% di quelli che arrivano sui barconi.

se avessero dei canali legittimi per entrare, non verrebbero in quel modo.

con uno o due ordini di magnitudine in meno, l'eccezione rifugiati si gestisce facilmente.

>E pure a quelli che arrivano coi barconi o recuperati in mare.

perche' dovrebbero venire con i barconi se a molto meno (non sono gratis) e in sicurezza potrebbero venire in aereo, traghetto, ecc. ecc.?

>Insomma la politica di Salvini.

se hai problemi a leggere, si', sicuramente.

> Lo ha ovviamente, condizionato all'avere un impiego.

> Quindi secondo te una persona sulla soglia della poverta' assoluta contribuisce positivamente all'economia del paese?

perche' no? il conto si fa con costi/benefici.

> O e' autosuffciente?

conosco gente che campa con molto meno. e' una questione di stile di vita.

>Ti ricordo che parliamo di un paese che da scuola, assistenza sanitaria, >supporto al reddito, alloggi popolari etc..

gli adulti non hanno bisogno di scuola, l'assistenza sanitaria, come ho detto, devono pagarsela loro (assicurazione di viaggio, da estendere se vogliono stare piu' a lungo), alloggi popolari e supporto al reddito sono non necessarie.

giovanni2

Il giorno martedì 3 luglio 2018 15:53:40 UTC+2, Shylock ha scritto:
> passaporto, assicurazione di viaggio, abbastanza per camparsi nel periodo di durata del visto e non essere in blacklist di criminali.

e se non ce li hanno, li affondi?

giovanni2

Il giorno martedì 3 luglio 2018 16:23:59 UTC+2, Lazarus ha scritto:

> Ok. Faro' la parte del conservatore allora.

> Ok, quindi porte chiuse ai rifugiati mi pare.E pure a quelli che arrivano coi barconi o recuperati in mare. Insomma la politica di Salvini.

perfettamente coerente con uno che vuole sterminare (ma non ha il coraggio di ammetterlo) chiunque non possa lavorare ("dove sta scritto che si deve redistribuire? ROba mia, vientene con me!")

giovanni2

Il giorno martedì 3 luglio 2018 17:52:25 UTC+2, Shylock ha scritto:

> i rifugiati veri saranno un 5%

questo è Salvini alla lettera. Febo può confermare.

> gli adulti non hanno bisogno di scuola,

eccerto, perchè un immigrato sul barcone arriva con una laurea in tasca in letteratura italiana. LOL

aalanakdula

On Tuesday, July 3, 2018 at 8:14:01 PM UTC+4, giovanni wrote:

> e se non ce li hanno, li affondi?

se non li hanno, non possono nemmeno prendere il barcone, che costa di piu'.

aalanakdula

On Tuesday, July 3, 2018 at 8:16:06 PM UTC+4, giovanni wrote:

> perfettamente coerente con uno che vuole sterminare (ma non ha il coraggio di ammetterlo) chiunque non possa lavorare ("dove sta scritto che si deve redistribuire? ROba mia, vientene con me!")

in altri post ho scritto chiaramente "chiunque sia in grado di lavorare", mio caro falsificatore da strapazzo.

giovanni2

Il giorno martedì 3 luglio 2018 18:19:45 UTC+2, Shylock ha scritto:

> in altri post ho scritto chiaramente "chiunque sia in grado di lavorare"

e hai scritto chiaramente NELLO STESSO POST, "dove sta scritto che si deve redistribuire". Se chi lavora non redistribuisce un centesimo come vorresti tu, chi non lavora muore.

aalanakdula

On Tuesday, July 3, 2018 at 8:18:20 PM UTC+4, giovanni wrote:

> questo è Salvini alla lettera. Febo può confermare.

solo nella tua mente da imbecille: io sostengo che non serve essere rifugiato per avere diritto a cambiare paese.

> eccerto, perchè un immigrato sul barcone arriva con una laurea in tasca in letteratura italiana. LOL

una volta adulto, pensi da te a quel che vuoi imparare. se non ci riesci, emigrare non e' qualcosa alla tua portata.