it.sport.calcio.inter-fc

il mistero del riscatto di Cancelo

beccalosso

11/06/2018 01:33:09

ho usato google translate per questo articolo

"La fonte spanish SuperDeporte ha spiegato perché le possibilità di Joao Cancelo di rimanere all'Inter sono molto basse questa estate. Due motivi principali sono indicati.

La prima è che Valencia, in quanto proprietaria del contratto del terzino portoghese, non è disposta a negoziare una somma inferiore a quella dell'accordo di 35 milioni di euro stipulato la scorsa estate come parte dell'accordo di Geoffrey Kondogbia, anche perché l'Inter e` stata riluttante quando volevano rinegoziare la percentuale relativa alla rivendita di Kondogbia."

non si capisce bene cosa sia successo :

il Valencia gia` paghera` Kondo in 4 rate, quindi non si trattava del posticipare il pagamento

loro volevano 32 mil sull`unghia, ma volevano rinegoziare in che modo la clausola?

hanno offerto soldi per la clausola e noi abbiamo in pratica rifiutato, cioe` in pratica quasi uno sconto su Cancelo, o un posticipo?
Abbiamo rifiutato Cancelo a 22-25mil, quando abbiamo gia` incassato i soldi dal valencia per Kondo e Murillo?

sarebbe bello che Spalletti o Ausilio ci spiegassero se Cancelo non lo abbiamo voluto prendere o non potevamo, ma pensandoci bene e` meglio per loro far finta che non potevamo, cosi` se gioca bene da qualche altra parte loro hanno le spalle coperte.

qui quello che ne pensa Metalo

https://www.youtube.com/watch?v=4...

51 Risposte

Giovanni Chiappini

Il giorno lunedì 11 giugno 2018 03:33:10 UTC+2, beccalosso ha scritto:
> [...]
>
> sarebbe bello che Spalletti o Ausilio ci spiegassero se Cancelo non lo abbiamo voluto prendere o non potevamo, ma pensandoci bene e` meglio per loro far finta che non potevamo, cosi` se gioca bene da qualche altra parte loro hanno le spalle coperte.

scusa ma se il valencia vuole i soldi entro giugno per mettere a posto il suo bilancio e noi per giugno gia' dobbiamo raccattare 40m per andare a pari come facevamo a pagarlo ?

Gino

"Giovanni Chiappini" <alice_anto@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> scusa ma se il valencia vuole i soldi entro giugno per mettere a posto il
> suo bilancio e noi per giugno gia' dobbiamo raccattare 40m per andare a
> pari come facevamo a pagarlo ?

Eh... appunto.

beccalosso

On Monday, June 11, 2018 at 4:02:31 AM UTC-5, ale wrote:
> "Giovanni Chiappini" <alice_anto@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> Eh... appunto.

la nostra plusvalenza su Kondogbia e` di 3mil scarsi,quindi non cambia la nostra situazione delle plusvalenze

i giornali riportano che il Valencia ha pagato interamente Kondo e Murillo, per un totale di 37mil, quindi loro i soldi li hanno tirati fuori, come se noi avessimo preso Malcom. Loro sono andati in un buco piu` profondo?
Perche` loro possono tirar fuori quei soldi e noi no, se siamo nelle stesse condizioni?

quindi se noi abbiamo rifiutato di rinegoziare la clausola per uno sconto su Cancelo, vorrebbe dire che proprio Cancelo non lo volevamo per motivi tecnici.

a me sembra che ci siano dei dettagli che non sappiamo

Giovanni Chiappini

Dettagli ci mancano di sicuro :). Magari il valencia non partiva già da un -40 e conta con l’incasso di cancello di pareggiare gli esborsi kondobia murillo. Poi ci paga in 4 anni non so se anche a bilancio escono così l’esborso e’solo di 5/6mio

Werwolf

> [...]
>
> sarebbe bello che Spalletti o Ausilio ci spiegassero se Cancelo non lo abbiamo voluto prendere o non potevamo, ma pensandoci bene e` meglio per loro far finta che non potevamo, cosi` se gioca bene da qualche altra parte loro hanno le spalle coperte.

Non ce lo diranno mai. La cosa rimarrà nel vago in modo che, non potendo attribuire responsabilità specifiche, si spera che il tutto passi in cavalleria.

Personalmente valuto in modo molto negativo la perdita di Canelo e quella, speriamo solo eventuale, di Rafinha.
Obiezione: costavano troppo!
Vero. Ma andrebbe fatta una considerazione.
Si trattava di due giocatori che avevi già in squadra, che si erano già integrati e acclimatati al calcio italiano. Inoltre c'era già stato il modo di valutare il loro contributo.
Quando acquisti un giocatore è sempre una scommessa. Il fatto di averlo già provato e di averne avuto dei riscontri positivi giustifica, a mio parere, un esborso supplementare.

Giovanni Chiappini

Il giorno lunedì 11 giugno 2018 15:28:47 UTC+2, Il conte Oliver ha scritto:

> [...]
> Quando acquisti un giocatore è sempre una scommessa. Il fatto di averlo già provato e di averne avuto dei riscontri positivi giustifica, a mio parere, un esborso supplementare.

vero li avevamo gia' provati, ma i numeri sono numeri, entro giugno non si possono fare esborsi ed e' gia' tanto se non si vende un big inutile girarci attorno la realta' e' questa.
da luglio in poi si ricomincia a parlare e valutare se chi eventualmente compriamo puo' dare diu piu' o di meno dei due suddetti senza contare che su rafinha non e' detta ancora l'ultima parola.. su cancelo direi discorso chiuso se vogliono solo contanti ed entro giugno.

Werwolf

Il giorno lunedì 11 giugno 2018 16:07:44 UTC+2, Giovanni Chiappini ha
> [...]
> da luglio in poi si ricomincia a parlare e valutare se chi eventualmente compriamo puo' dare diu piu' o di meno dei due suddetti senza contare che su rafinha non e' detta ancora l'ultima parola.. su cancelo direi discorso chiuso se vogliono solo contanti ed entro giugno.

Mah, se la società si fosse impegnata seriamente a riscattare alle cifre pattuite da luglio, con la manifesta volontà di mantenere, la cosa si sarebbe potuta fare.
Ho letto poco fa la notizia che il barcellona sarebbe irritato con l'Inter perchè avrebbe promesso di riscattare rafinha alle cifre pattuite e ora si sta tirando indietro, quantomeno nella speranza di ottenere uno sconto.

Gino

"beccalosso" <beccalosso@aol.com> ha scritto nel messaggio

> la nostra plusvalenza su Kondogbia e` di 3mil scarsi,quindi non cambia la
> nostra situazione delle plusvalenze

Infatti. Non la cambia di una virgola. Purtroppo.

> [...]
> profondo?
> Perche` loro possono tirar fuori quei soldi e noi no, se siamo nelle

Evidentemente non sono nelle stesse condizioni.

> quindi se noi abbiamo rifiutato di rinegoziare la clausola per uno sconto
> su Cancelo, vorrebbe dire che proprio Cancelo non lo volevamo per motivi
> tecnici.

Ma quali motivi tecnici, che una volta entrato non è più uscito di squadra,
titolarissimo!
Dici che Spalletti gli preferisce Santon?

Gino

"Il conte Oliver" <vagabondo.re@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]

> Mah, se la società si fosse impegnata seriamente a riscattare alle cifre
> pattuite da luglio, con la manifesta volontà di mantenere, la cosa si

Forse si può fare con Rafinha. Non credo si possa fare con Cancelo, perché
dopo l'ottima stagione che ha fatto ora Cancelo vale DI PIU' di quanto
avevamo nella clausola. E loro si sono tutelati in modo che se accadeva
questo, Cancelo sarebbe tornato a casa, a loro avrebbero potuto venderlo al
miglior offerente. Esattamente quello che noi NON abbiamo fatto con
Kondogbia.
Mi sembra talmente chiaro che non capisco come ancora se ne possa
discutere...

Giovanni Chiappini

Il giorno lunedì 11 giugno 2018 17:55:44 UTC+2, ale ha scritto:
> [...]
> Kondogbia.
> Mi sembra talmente chiaro che non capisco come ancora se ne possa

oh ma sei de coccio.. cancelo era titolare inamobile al valencia ed e' gia tanto te lo abbiano prestato e le condizioni le dettavano loro
kondobia arrivava da due anni di merda e rifiuto di presentarsi agli allenamenti che potere contrattuale volevi avere ? certo tu sicuramente saresti riuscito a farti dare 50mio