it.sport.calcio.fiorentina

Per favore lasciatelo andare

80x87x

31/05/2018 17:05:59

In Chiesa vedo un bravo ragazzo, un giocatore umile e volenteroso, il classico alunno che mettendocela tutta arriva al 7.
Non vedo per ora il campione che ti risolve le partite.
Tenerlo solo per un anno come molti chiedono non ha proprio senso.
Pensate che averlo in squadra possa in qualche modo farci passare dall'ottavo al settimo o al sesto posto ?
Non ne voglio fare una questione di bilancio, so benissimo che se entrano 60 milioni ne saranno spesi al massimo 10 o 15 perchè qualsiasi giocatore con un cartellino sopra i 15 milioni ha un ingaggio superiore a quello di Chiesa ed il vero problema della Fiorentina non è comprare i giocatore ma pagargli l'ingaggio.
Quindi avere 60 milioni o 40 non cambierebbe niente il sostituto sarebbe un calciatore da 10/15 milioni.
Francamente se le cifre del calciomercato non fossero drogate quello sarebbe anche il suo reale valore.
Un attaccante che ha giocato quasi tutto il campionato e ha chiuso con un bottino di 6 reti per me non può valere 60 milioni.
Deve crescere, ma credo che restando a Firenze e non avendo la possibilità di confrontarsi con giocatori più bravi possa ancora migliorare di molto.
Ho avuto modo di vederlo in alcune partitelle di allenamento e dico senza dubbio che Eysseric è un giocatore con un talento 10 volte superiore a Chiesa, talento che per qualche motivo in campionato non si è espresso per niente.
Tutti i media concentrati su Chiesa, tutti i tifosi a guardare solo Chiesa, il suo valore è cresciuto in maniera sproporzionata.
Come Donnarumma, se avesse giocato nella Spal sarebbe stato un ottimo portiere ma il suo valore sarebbe stato pari a quello di Meret.
Chiesa probabilmente è uno dei migliori prospetti nel suo ruolo ma è ancora acerbissimo e credo che i campioni siano un'altra cosa.
Diventerà con gli anni un giocatore da nazionale ma nel breve periodo, con un'altra stagione come questa non credo che aumenterà di valore.
Vendiamolo adesso non facciamone un idolo, tanto qualsiasi giocatore che la curva elegge a idolo, e la stampa segue a ruota, diventerà sempre una plusvalenza.
Sono convinto se iniziassero a fare cori per Maxi o per Cristoforo la stampa locale direbbe che sono i migliori e nel giro di 6 mesi i loro cartellini raddoppierebbero.

4 Risposte

Il Guru

Sarò breve: non condivido.

Gil

80x87x@gmail.com scriveva il 31/05/2018 :

> Pensate che averlo in squadra possa in qualche modo farci passare
> dall'ottavo al settimo o al sesto posto ?

si

i giocatori bravi di solito servono proprio a questo

> Un attaccante che ha giocato quasi tutto il campionato e ha chiuso
> con un bottino di 6 reti per me non può valere 60 milioni.

con questo ed altri tuoi post mi sono fatto l'idea che tu sia un troll,
che non tifa viola, però magari mi sbaglio

il valore di un attaccante non è dato solo dai gol, ma dall'età, dalle
prospettive, dalla tecnica e dagli assist: chiesa non è una prima punta
e non farà mai 25 gol, anche quando magari di milioni ne varrà 120

> Sono convinto se iniziassero a fare cori per Maxi o per Cristoforo la stampa
> locale direbbe che sono i migliori

rotfl!
maxi, cristoforo, laurini i "migliori"?
al massimo lo direbbe chi non capisce una sega

Magilla

Il 31/05/2018 19:05, 80x87x@gmail.com ha scritto:
> In Chiesa vedo un bravo ragazzo, un giocatore umile e volenteroso, il classico alunno che mettendocela tutta arriva al 7.

non ho letto tutto,
ma dovesse chiedere la cessione ok, sennò non ha senso privarsene

rootkit

Il Thu, 31 May 2018 10:05:59 -0700, 80x87x ha scritto:

> Un attaccante che ha giocato quasi tutto il campionato e ha chiuso con
> un bottino di 6 reti per me non può valere 60 milioni.

intervengo su questo punto, il resto lo taglio perché sono solo
sciocchezze scomposte.

chiesa nella sua maturità calcistica con ogni probabilità non sarà un
attaccante puro, si vede che deve ancora capire cosa fare da grande e per
questo gli serve assolutamente un allenatore serio che gli cucia addosso
il ruolo.

mi permetto di ricordare un precedente: una delle poche cose buone fatte
da sousa fu inventare il berna esterno destro dove (se ti ricordi) fu
devastante nella sua prima stagione; soprattutto sottraendolo al ruolo di
attaccante dove, pur con la sua tecnica importante, sarebbe probabilmente
finito con l'essere un segnamai come tanti.