it.sport.calcio.fiorentina

La maledizione del capitano.

Il Guru

29/05/2018 14:36:29

A parte Jorgensen, che praticamente smise di giocare, c'è stata la
maledizione dei capitani tra venduti e 'fuggiti' e quando, come per il
povero Astori, non si è trattato addirittura di peggio:
Ariatti
Riganò
Dainelli
Donadel
Gamberini
Montolivo
Pasqual
Gonzalo
Borja
Badelj

Magilla

Il 29/05/2018 16:36, Il Guru (aka Valter P.) ha scritto:
> [...]
> maledizione dei capitani tra venduti e 'fuggiti' e quando, come per il
> povero Astori, non si è trattato addirittura di peggio:

per alcuni di questi ci sono state polemiche, ma altri non colgo la
maledizione, o non la ricordo. tipo donadel, e pure badelj se vogliamo

Il Guru

On 2018-05-30 07:38:37 +0000, Magilla said:

> per alcuni di questi ci sono state polemiche, ma altri non colgo la
> maledizione, o non la ricordo. tipo donadel, e pure badelj se vogliamo

'Maledizione' (era ovviamente per modo di dire) in quanto nessuno
termina la carriera a Firenze, anzi salutano (o vengono salutati)
generalmente ben prima della loro 'pensione'.

Gil

Sembra che Il Guru (aka Valter P.) abbia detto :

> maledizione dei capitani tra venduti e 'fuggiti'

i prossimi saranno veretout e/o chiesa

StefanoV

On 30.05.2018 18:10:02 +02:00, Il Guru wrote:
> 'Maledizione' (era ovviamente per modo di dire) in quanto nessuno
> termina la carriera a Firenze, anzi salutano (o vengono salutati)
> generalmente ben prima della loro 'pensione'.

Non è una maledizione ma una scelta precisa di bilancio.
Scelta forse discutibile ma che all'atto pratico non mi pare sbagliata.
Voglio dire: avessimo avuto un Totti che ha giocato in viola fin dai
pulcini ecc. allora capirei il rinnovo "alla carriera", altrimenti è solo
una voce di spesa in più senza adeguate garanzie.

--
We only write our names in sand

demediciriccardi

Pezzella torna , preventivo? :)

Il Guru

On 2018-05-31 09:30:48 +0000, StefanoV said:

> Non è una maledizione ma una scelta precisa di bilancio.
> Scelta forse discutibile ma che all'atto pratico non mi pare sbagliata.

Ripeto: era per modo di dire, non era una critica alla società e
nemmeno ai calciatori.
Volevo solo dire che i capitani a Firenze non durano, senza attribuire colpe.

Spero di essermi chiarito. :-)