it.politica

Come si spiega ?

Luigino Ferrari

17/05/2018 16:36:59

Con tutte le traversie climatico-ambientali, accidentali, dolose che
ci stanno capitando sul gobbo - oltre al gigantesco pubblico
indebitamento - ci sia cosi' tanta propensione all'accoglienza, per
inciso prima, di avere decentemente sistemati i gia' numerosi accolti.
E sperabile che i prossimi responsabili politici, ne prendano atto
e coscienza.
7 Risposte

Luigino Ferrari

Che con tutte le traversie climatico-ambientali, accidentali, dolose
[...]
coscienza, provvedimenti.

[...]

che ci stanno catapultando sul gobbo, oltre al gigantesco pubblico
indebitamento (che ci costa oltre 80 miliardi di E per soli interessi
- ,ci sia tanta disponibilita' all'accoglienza, per inciso, prima, di
avere decentemente sistemati i gia' numerosi accolti.
E sperabile che i prossimi responsabili politici, ne prendano atto
e coscienza assumendo appropriati provvedimenti.

[...]

coscienza e appropriati provvedimenti.

[...]

Pierfrancesco

Scriveva Luigino Ferrari lunedì, 04/06/2018:
> [...]
> inciso prima, di avere decentemente sistemati i gia' numerosi accolti.
> E sperabile che i prossimi responsabili politici, ne prendano atto

A chi lo dici. E' un bel po' di tempo che mi sto scervellando.
Ipotesi:
1. aumento forza lavoro e, per la legge della domanda e dell'offerta,
diminuzione dei salari;
2. impulso alla creazione di un uomo globale culturalmente medio
standard piu' facilmente gestibile da parte dell'organizzazione
produttiva;
3. accesso al web da parte dei paesi africani che cosi' vedono come si
vive nell'occidente e destinano cifre consistenti a favore di un
componente della famiglia che possa affrontare il viaggio (e poi
ottenere il rincongiungimento degli altri familiari nel nuovo paese), e
conseguente importante giro di soldi a favore di........ molti;
4. serbatorio di voti da parte di schieramenti politici in caso di
attuazione dello ius soli;
5. incremento del proselitismo da parte del cattolicesimo, fortemente
provato dagli episodi di pedofilia e di interesse economico, ma anche
in attuazione del dettato cristiano di aiuto al bisognoso, in atto da
secoli;
Sono gradite altre ipotesi...

Questo post vuole essere solo uno spunto di riflessione.
per contatti: pierferraro@teletu.it

Pierfrancesco

Luigino Ferrari

On Mon, 04 Jun 2018 21:06:39 +0200, Pierfrancesco
<pierferraro@teletu.it> wrote:

> [...]
>Ipotesi:
>1. aumento forza lavoro e, per la legge della domanda e dell'offerta,

Incominciando a casa loro logicamente ad aumentare salari e stipendi.

>2. impulso alla creazione di un uomo globale culturalmente medio
>standard piu' facilmente gestibile da parte dell'organizzazione
>produttiva;

Uomo globale per una ridistribuzione globale di lavoro
e risorse

> [...]
>ottenere il rincongiungimento degli altri familiari nel nuovo paese), e
>conseguente importante giro di soldi a favore di........ molti;

Auspico l'esatto contrario, informazione per rendere l'intero globo
vivibile, senza pesanti,ingovernabili, se non rovinosi trasferimenti.

>4. serbatorio di voti da parte di schieramenti politici in caso di
>attuazione dello ius soli;

Ognuno eserciti il proprio diritto di voto nelle terre di origine.

> [...]
>provato dagli episodi di pedofilia e di interesse economico, ma anche
>in attuazione del dettato cristiano di aiuto al bisognoso, in atto da
Idem come sopra e il globo che va migliorato nel specifiche zone
disomogenee.

>Sono gradite altre ipotesi...

In sintesi resto scettico, con queste ipotesi avremmo dei grandi
spostamenti o flussi migratori, con dubbi vantaggi, per i residenti o
autoctoni, quanti per i nuovi arrivati.