it.sport.calcio.milan

L'affaire Lucarini

GP

gaelvis

On 17.05.2018 14:58:43 +02:00, Gabriel Pontello wrote:
> Il Sen. Galliani, miglior senatore degli ultimi 30 anni:
>
> http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/avete-mai-sentito-nominare-calciatore-giacomo-lucarini-se-ne-sono-perse-...

no ma sono io che sono prevenuto e loro fanno solo il loro mestiere, non è
colpa loro se sono i più bravi

lyvyo

Scriveva Gabriel Pontello giovedì, 17/05/2018:
> Il Sen. Galliani, miglior senatore degli ultimi 30 anni:
>
> http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/avete-mai-sentito-nominare-calciatore-giacomo-lucarini-se-ne-sono-perse-...

Tutto sacrosanto, ma come fai a dimostrare che la valutazione di un
calciatore è sovrastimata? Eviti gli scambi a 0? Non risolvi comunque
il problema

--
lyvyo

Rib

On 17.05.2018 14:58:43 +02:00, Gabriel Pontello wrote:
> Il Sen. Galliani, miglior senatore degli ultimi 30 anni:

lol
il lupo perde il pelo ma non il vizio?

Rib

On 17.05.2018 15:08:14 +02:00, lyvyo wrote:
> Tutto sacrosanto, ma come fai a dimostrare che la valutazione di un
> calciatore è sovrastimata?

Non guardando troppo indietro

http://www.ilgiornale.it/news/plusvalenza-non-reato-assolti-inter-milan-e-gal...

«La plusvalenza non è reato» Assolti Inter, Milan e Galliani

Archiviate le accuse di falso in bilancio. Il Gup: non c'è stato doping
amministrativo
Enrico Lagattolla - Ven, 01/02/2008
da Milano

«Il fatto non costituisce reato». Fine di un derby giudiziario durato
oltre due anni. Milan e Inter incassano una doppia vittoria. Cade lÂ?accusa
di maquillage contabile per i bilanci 2003-2004, che secondo la procura di
Milano sarebbero stati «aggiustati» attraverso lo scambio di giocatori
semisconosciuti a prezzi gonfiati.
Ieri, il giudice per le udienze preliminari di Milano Paola Di Lorenzo ha
infatti prosciolto dallÂ?accusa di falso in bilancio Adriano Galliani,
vicepresidente vicario e amministratore delegato del Milan, Rinaldo
Ghelfi, vicepresidente dellÂ?Inter, e Mauro Gambaro, ex dirigente
nerazzurro. E prosciolti anche i due club, che erano stati indagati ai
sensi della legge 231 sulla responsabilità amministrativa delle società.
Con qualche sfumatura che non cambia la sostanza delle cose: in base alla
legge, non si è trattato di doping amministrativo.
«In relazione alle imputazioni concernenti il bilancio al 30/6/2003» -
scrive infatti il giudice nel provvedimento - è stato dichiarato il non
luogo a procedere perché l'azione penale non poteva essere esercitata per
essere il reato prescritto», mentre riguardo ai bilanci chiusi il
31/12/2003 e il 31/12/2004 (e approvato il 28 aprile 2005), perché «il
fatto non costituisce reato». Il tribunale, dunque, respinge la richiesta
di rinvio a giudizio avanzata dal pubblico ministero Carlo Nocerino,
titolare dellÂ?inchiesta. La posizione del presidente dellÂ?Inter, Massimo
Moratti, era già stata stralciata. Per il patron nerazzurro, il pm ha
chiesto lÂ?archiviazione, anche in relazione al fatto che allÂ?epoca in cui
venne approvato uno degli esercizi di bilancio contestati risultava come
presidente del club di via Durini Giacinto Facchetti, nel frattempo
scomparso. Ma anche per Moratti, a questo punto, si profila un
proscioglimento nel merito.
«Evidentemente - ha commentato al termine dell�udienza l�avvocato Gaetano
Pecorella, legale del Milan - il bilancio rispondeva a verità. La
valutazione fatta dal giudice è che i bilanci erano genuini e veritieri
anche perché gli aumenti di capitale non avevano reso necessario
modificare i bilanci stessi per nascondere passività inesistenti». Stessa
linea per Leandro Cantamessa, consigliere e legale rossonero, per il quale
«non c�è mai stata alcune falsificazione dei bilanci».
LÂ?indagine era nata in seguito a un esposto presentato nel 2004
dallÂ?allora presidente del Bologna, Giuseppe Gazzoni Frascara. La prima
inchiesta venne aperta dalla procura di Roma, che aveva ipotizzato il
reato di falso in bilancio per eludere le norme che regolano lÂ?iscrizione
al campionato. Era lÂ?11 febbraio. Due giorni dopo, il primo blitz della
Guardia di finanza con 51 club perquisiti, oltre alla Figc e alla Lega. La
procura di Milano, invece, aveva mandato i primi avvisi di garanzia (a
Galliani e ai dirigenti dell�Inter, ma non a Moratti, che finirà nel
registro degli indagati un anno più tardi) nell�aprile del 2005, in
seguito alla perquisizione delle Fiamme gialle nelle sedi delle due
società.
Il pm Nocerino aveva accusato Milan e Inter di aver «esposto nei bilanci
fatti non rispondenti al vero su attività e passività, allo scopo di
evitare di evidenziare perdite che avrebbero comportato lÂ?obbligo di
ripianarle o di ridurre il capitale sociale entro il successivo
esercizio», attestando almeno 18 compravendite di giocatori «fittizie
nella determinazione del prezzo di cessione o di acquisto». Non così per
il giudice, secondo cui le due società hanno ripianato correttamente i
propri debiti. Dunque, niente doping amministrativo né maquillage
contabile. «E con il falso in bilancio - chiosa l�avvocato Pecorella, che
già mercoledì aveva incassato il proscioglimento di Silvio Berlusconi
dalla stessa accusa per la vicenda Sme - siamo 2 a zero».

lyvyo

Rib ha spiegato il 17/05/2018 :

Ecco infatti

--
lyvyo

GP

On 15:06 17/05 , gaelvis wrote:

>no ma sono io che sono prevenuto e loro fanno solo il loro mestiere, non è
>colpa loro se sono i più bravi

Di Campli attacca Mino Raiola: "La dignità non si compra con i soldi"https://www.milannews.it/le-interviste/di-campli-attacca-mino-raiola-la-dignita-non-si-compra-con-i-so...

Miglior procuratore sportivo degli ultimi 30 secoli

--
yrNews Usenet Reader for iOS
http://appstore.com/yrNewsUs...